Maltempo Messina, per tre giorni notevoli disagi al collegamento marittimo

A partire da oggi pomeriggio, lunedì 11 novembre 2019 e fino a mercoledì 13 novembre 2019, lo Stretto di Messina sarà interessato da particolari condizioni meteo marine avverse, che potranno creare notevoli disagi al collegamento marittimo tra Messina e i porti di Reggio Calabria e Villa San Giovanni. Queste problematiche potranno interessare particolarmente i mezzi veloci in partenza dal porto storico di Messina, destinati al traffico di passeggeri per la Calabria, che potranno subire interruzioni o variazioni delle corse di linea.

Le stesse difficoltà potranno riguardare le navi destinate al traffico di mezzi pesanti, con partenza dal porto di Tremestieri che, con buona probabilità, potrebbe essere chiuso per il solito insabbiamento che avverrà nelle prossime ore, con il conseguente dirottamento delle unità navali interessate verso il porto storico di Messina e la rada San Francesco.

Pertanto si consiglia agli utenti interessati, prima di mettersi in viaggio, di acquisire maggiori e più dettagliate informazioni contattando le società di navigazione.