La Protezione Civile Regionale dirama allerta CODICE ROSSO, scuole chiuse a Messina e provincia

Dopo che la Protezione Civile Nazionale, anche quella regionale ha confermato l’allerta meteo CODICE ROSSO per domani 25 ottobre in tutta la Sicilia Orientale e Centrale. Sono previste precipitazioni con rovesci o temporali, su aree centro-occidentali, anche di forte intensità, a partire dalla tarda mattinata di domani 25 ottobre 2019, sulle aree centro-orientali.

I fenomeni, localmente caratterizzati da persistenza, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Localmente, le precipitazioni potranno risultare abbondanti, con cumulate tra elevate e molto elevate in Sicilia Centro-Orientale.

A seguito dell’allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale, tutte le scuole di Messina di ogni ordine e grado, saranno chiuse. Stesso provvedimento nei comuni jonici per le scuole di: SantaTeresa di Riva, Taormina, Francavilla di Sicilia, Roccalumera, Mandanici, Antillo, Forza d’Agro, Limina, Scaletta Zanclea, Fiumedinisi, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Gaggi, Pagliara, S. Alessio Siculo Castelmola, Savoca, Itala, Furci Siculo, Alì Terme, Letojanni e Giardini Naxos.  Nella zona tirrenica, scuole chiuse anche nel comune di Villafranca Tirrenica, Torregrotta, Venetico, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.