A piazza Cairoli, le piantine per aiutare a realizzare “L’Isola del Sorriso” al Policlinico di Messina

I volontari dell’Associazione ABC (Amici dei Bimbi in Corsia) saranno a piazza Cairoli oggi 5 ottobre dalle 10:00 alle 20:00 e domani, 6 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, per il consueto appuntamento annunale di raccolta fondi per rendere migliore la degenza dei piccoli ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico di Messina.

Come ogni anno, a coloro i quali faranno una donazione, sarà omaggiata una pianta. Quest’anno l’Associazione si pone un obiettivo molto ambizioso da realizzare in vari step: dipingere i reparti pediatrici realizzando ambienti consoni ai più piccoli. Si inizierà con “L’Isola del Sorriso” che verrà realizzata dall’artista Silvio Irilli di “Ospedali Dipinti” nella sala d’attesa del reparto di Neuropsichiatria Infantile. Il progetto prevede, in futuro, la vivacizzazione di tutti i reparti pediatrici.

In piazza, grazie alla collaborazione di Studio Party e Davide Cantale, saranno presenti anche personaggi Disney e Supereroi. Per coloro i quali sono distanti da Messina, potranno effettuare la donazione, entro il 31 ottobre, attraverso la piattaforma Eppela.com al link : https://www.eppela.com/it/projects/25014-ospedali-dipinti-a-messina.