Lo spettacolo incredibile a base di global worldmusic e visuals avveniristici dei Filastine al Retronouveau

Filastine & Nova sono un duo multimediale che lavora per minare i confini. Grey Filastine è producer americano di base a Barcelona, Nova Ruth, cantante e videoattivista indonesiana. Un privilegio per il Retronouveau, LiveClub di Via Crocerossa, e per la città di Messina, ospitare una band abituata a calcare palchi internazionali importanti ( come il Primavera Sound) o persino improvvisare un concerto presso il campo migranti di Calais.

La loro proposta musicale è tanto coinvolgente quanto inclassificabile, visto che con spirito punk si passa dal freak folk alla musica trap, passando per la world music e il post-rock, a cui si aggiungono batterie elettroniche con vocals stratificati, suoni concreti ( ad esempio un carrello della spesa!) e sintetizzatori analogici. Uno spettacolo incredibile a base di global worldmusic e visuals avveniristici, per l’unica data prevista in Sicilia, per promuovere il loro ultimo e splendido,”Drapetomania”. Un’esperienza sensoriale unica, avvolgente e scarnificante che trasformerà la nostra sala in un dancefloor apocalittico, in cui lo spettatore, si troverà più volte protagonista.

La rivista Spin lo chiama ” Bass Music per i futuri urbani in rovina” e Pitchfork dice che “suonano meno come la musica del mondo e più come la musica di un altro mondo”. Un altro mondo è proprio quello che vogliono creare, utilizzando il suono, il video, il design , e ballare per esprimere una visione radicalmente diversa del possibile.

Open door ore 22.30

Inizio concerto ore 23.30

Ingresso 7€

Aftershow Djset by:

Davide Patania & Davide Pedelì

Info live:

www.retronouveau.it

www.facebook/retronouveau

Instagram: Retronouveau_