Arisa e Clementino in concerto a Natale in piazza Duomo a Messina

Natale a Messina 2024 “Una Città da vivere”: presentato a palazzo Zanca il cartellone degli eventi

Messina si prepara a vivere l’atmosfera del Natale con un palinsesto di eventi ricco ed eterogeneo. Primo appuntamento l’8 dicembre nell’atrio di palazzo Zanca per l’accensione dell’albero.

Momenti di aggregazione, di condivisione e di socialità per accompagnare la comunità nel periodo più magico dell’anno. Promozione del territorio con iniziative e spettacoli di diversa natura ed eventi a piazza Duomo il 31 dicembre.

Un’offerta quasi giorno per giorno, dal centro città ai villaggi da nord a sud. È questo in sintesi il cartellone natalizio presentato dall’Amministrazione comunale oggi, lunedì 2 dicembre 2024 a palazzo Zanca. “Natale 2024 a Messina – Una Città da vivere”.

“Presentiamo come da tradizione gli eventi di Natale – ha detto il sindaco Basile in apertura dell’incontro -, un cartellone ricco di iniziative con l’intento che questa Amministrazione persegue, e non solo per il periodo natalizio, di far sì che Messina sia ‘Una Città da vivere’ dando spazio all’intero territorio urbano.

Da villa Dante, al nuovo parco Aldo Moro, a villa Dante, villa Sabin, villa Mazzini alla pineta di Montepiselli e altri spazi cittadini si è lavorato per creare ambienti calorosi e accoglienti”.  L’8 dicembre ci sarà con il tradizionale momento dedicato all’accensione dell’albero allestito nell’atrio di palazzo Zanca.

A seguire le varie tappe lungo il percorso cittadino per illuminare l’albero posizionato al teatro Vittorio Emanuele, piazza Università, piazza Lo Sardo e piazza Cairoli.

L’assessore Finocchiaro ha proseguito confermando il lavoro di squadra cui Basile ha fatto riferimento aggiungendo che: “I grandi risultati si raggiungono con un lavoro di squadra e, ancora una volta, siamo riusciti a coordinare tante iniziative”.

Tra gli eventi per la sezione denominata “Una città che balla” nel cuore del centro storico, piazza Duomo, appuntamento il 23 dicembre con Arisa, il 27 con Clementino.

Il 31 dicembre RDS 100% Grandi Successi torna a Messina per festeggiare il Capodanno 2025 con i conduttori dello show del mattino Tutti Pazzi per RDS. Rossella Brescia, Giacomo Ciccio Valenti e Baz, in onda con la loro simpatia ed energia dalle 7 alle 10.

Un evento che consolida il legame con la Città frutto di una collaborazione avviata da tempo che ha visto l’emittente protagonista di numerose iniziative. “Siamo entusiasti di tornare a Messina per il prossimo Capodanno, un’occasione speciale per celebrare una collaborazione solida e fruttuosa con questa città straordinaria”. Queto il commento della Responsabile Marketing di RDS Daniela Pozzessere.

Gli eventi organizzati a piazza Duomo si concluderannno il 6 gennaio con il tradizionale concerto nella Basilica Cattedrale.

Altre iniziative dal 10 dicembre al 6 gennaio andranno in scena a Santa Maria Alemanna e al Palacultura. Relativamente a piazza Cairoli, torna il Villaggio di Natale dove quest’anno troverà spazio anche un Palco.

A seguire l’assessora Cannata nel suo intervento ha sottolineato il significativo supporto delle Partecipate comunali. Dai 90 alberi che la Messinaservizi Bene Comune ha allocato nei villaggi della Città, alle attività della Messina Social City presenza costante all’interno di villa Dante.

Novità di quest’anno, alcune vie della città saranno illuminate con luci tridimensionali.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI