Planet Calcio si aggiudica la II^ edizione della Coppa Pippo Chiofalo Msp Italia

Si è conclusa ieri, 27 luglio 2021 la Seconda Edizione della Coppa Pippo Chiofalo Msp Italia. Si tratta di una manifestazione di calcio a 11 che ha come obiettivo il ricordo di Pippo Chiofalo, che lo scorso anno è venuto a mancare.

Pippo Chiofalo, storico dirigente calcistico che ha legato la sua vita sportiva ai colori nero verdi del Camaro 1969. Figura amata nel panorama calcistico messinese grazie alla sua straordinaria competenza.

Il responsabile del calcio MSP ITALIA regionale e della provincia di Messina, Alessandro Cacciotto, ha ringraziato la famiglia Chiofalo presente per la finale che ha visto la vittoria ai tiri di rigore della Planet Calcio che ha avuto la meglio sulla Kingdom Heart.

Cacciotto ha voluto ringraziare anche l’Uragano Calcio 2018 ed i Black Lions e tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione.

La manifestazione si è tenuta presso il Despar Stadium di Messina, le Squadre partecipanti sono state:

Black Lions

Uragano Calcio 2018

Kingdom

Planet Calcio

Nella prima fase si sono incrociati:

Kingdom – Uragano Calcio 2018 terminata con il risultato di 7 a 2 e Planet Calcio contro Black Lions terminata con il risultato di 9 a 1.

La finale ha visto la Planet Calcio vincere ai tiri di rigore contro la Kingdom con il risultato di 5 a 4, dopo che i tempi regolamentari erano terminati con il risultato di 0 a 0.