Sono in corso di identificazione altre persone che saranno denunciate per resistenza a pubblico ufficiale
Tenta di impedire un arresto in carcere di un parente e aggredisce due agenti della Polizia di Stato. Pertanto, nella giornata di ieri, i poliziotti hanno tratto in arresto un cinquantenne santagatese per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare a carico di un uomo accusato di diversi reati, il personale del Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello, che aveva intanto avviato la traduzione dell’indagato presso la Casa Circondariale, era stato ostacolato nelle operazioni.
Due agenti della Polizia di Stato sono stati feriti dall’aggressione fisica posta in essere dal cinquantenne, pregiudicato santagatese. L’uomo è un parente del destinatario della misura cautelare in carcere.
Il tempestivo intervento degli agenti ha scongiurato che la situazione potesse degenerare. Infatti, davanti al Commissariato si erano riunite numerose persone appartenenti alla stessa famiglia dell’arrestato.
Pertanto, valutata la gravità della condotta perpetrata nonché i diversi precedenti penali, il cinquantenne è stato tratto in arresto in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, nelle more del rito direttissimo, l’uomo è stato tradotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.
Sono in corso indagini volte alla identificazione di altri soggetti che saranno denunciati in stato di libertà per i medesimi reati.