Aeronautica militare salva la vita a una bimba di 5 anni

Era necesssario un trasferimento urgente da Taormina a Roma

Una bimba di 5 anni necessitava di essere trasferita d’urgenza dall’ospedale di Taormina all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Per consentire alla piccola di ottenere le cure urgenti di cui aveva bisogno la Prefettura di Messina ha attivato l’Aeronautica Militare. e’ stata, quindi, messa in moto la macchina della  46^ Brigata Aerea di Pisa, uno dei Reparti che svolge questa tipologia di servizio.

L’equipaggio è quindi decollato dalla Toscana e si è diretto verso l’aeroporto militare di Sigonella dove la piccola paziente è stata caricata a bordo del C-130J con una barella accompagnata da una equipe medica e dalla mamma. Dopo poco più di un’ora di volo il C-130J è atterrato a Roma-Ciampino dove un’ambulanza del Bambino Gesù era pronta ad attenderla.

I Reparti di volo dell’Aeronautica Militare sono a disposizione della popolazione 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, con mezzi ed equipaggi in grado di assicurare il trasporto di pazienti, organi, equipe mediche e ambulanze, anche in condizioni meteorologiche complesse. Sono centinaia ogni anno le ore di volo effettuate, per questo genere di interventi in diverse basi dal nord al sud del Paese.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI