Acr Presenta lo staff tecnico, Peditto: “Siamo una famiglia”

Un coro unanime per remare tutti dalla stessa parte, stampa e tifosi

Oggi alle 12.30 presso il Royal Palace Hotel si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico dell’Acr Messina. Ha aperto la conferenza il Direttore organizzativo Giuseppe Munaò: “Quello che è successo dal 25 agosto è mezzo miracolo. Abbiamo formato una rosa e uno staff di livello. Con una stretta di mano è stato formalizzato un accordo tra il tecnico e il ds. Grazie all’aiuto di tutti i componenti della società siamo riusciti a compiere una vera impresa. Abbiamo persone con gli attributi che vogliono dare il massimo. Aiutateci a non sbagliare, chiedo a stampa e tifosi di starci vicini”.

Poi è stata la volta di mister Pippetto Romano, un gradito ritorno per lui: “Abbiamo costruito qualcosa di importante in pochi giorni. A Messina mi legano tante cose e ho accettato questa sfida sicuramente difficile. Dobbiamo salvare la categoria e poi programmare il futuro. La società mi ha prospettato un programma nel breve e medio termine. Se qualcosa dovesse cambiare mi metterò da parte. Domani sarà una partita complicata perché loro sono più avanti come preparazione. Dobbiamo sopperire questo con voglia e grinta. In pochi giorni abbiamo messo in piedi una buona rosa e non è stato semplice convincere i calciatori a venire a Messina per varie vicissitudini. In campo faremo le nostre battaglie per arrivare all’obiettivo. La scelta del portiere over è stata una nostra scelta, abbiamo voluto un blocco difensivo di esperienza vista la situazione attuale. Dobbiamo perdere meno partite possibili e racimolare più punti”.

A fare il punto della situazione della rosa il ds Martello che non esclude altri innesti: “Ci scusiamo per il ritardo della presentazione. Sono molto contento dello staff tecnico, il mister è un galantuomo di altri tempi con il quale mi lega un’amicizia profonda. Abbiamo scelto con cura e oculatezza i calciatori per la rosa che servirà per salvare la categoria. Savonarola è stato sempre un allenatore in campo, è un leader e ha dimostrato sempre personalità. Speriamo di avere l’uomo in più che sono i tifosi. Il mercato degli under è quello più difficile, non siamo numericamente indietro e abbiamo una buona batteria di 2006 e 2007. Abbiamo una rosa di 24 calciatori di categoria ma in futuro speriamo di aggiungere una ciliegina”.

Anche per l’allenatore in seconda Savonarola è stato un gradito ritorno: “Sono legato al mister oltre calcisticamente anche umanamente. Sono stato qui 12 anni fa e spero di arrivare alla salvezza. Sarà una impresa ardua ma noi lavoreremo ogni giorno per portare la nave in porto. La mia è una nuova esperienza e cercherò di dare il meglio. Domani ci aspetta una gara importante, poi sarà il tempo a dare il suo giudizio”.

A chiudere la conferenza stampa il dg Giuseppe Peditto: “Sarà una stagione difficile ma voglio ringraziare lo staff sia per il lavoro che hanno fatto che per la loro umanità. Stiamo diventando una famiglia e lo saremo di più con l’aiuto di tutti, giornalisti e tifosi. Con i nostri avvocati stiamo accelerando i tempi per rilevare il 100% delle quote al più presto possibile”.

Conferenza Acr presentazione staff tecnico foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

10,345FansLike
552FollowersFollow
1,069FollowersFollow

MANGANO FRUTTA SECCA

spot_img

ULTIMI ARTICOLI