Oggi allo stadio Franco Scoglio si è tenuto un punto stampa durante il quale i nuovi calciatori hanno rilasciato interviste
Dopo l’ufficializzazione di ieri, oggi il punto stampa di presentazione dei nuovi calciatori dell’Acr Messina. Morichelli e De Sena erano assenti per motivi logistici ma possono essere convocati senza alcun problema per la gara contro il Crotone.
La società biancoscudata, come ha confermato anche il ds Domenico Roma, è ancora sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa: “Non posso dire quanti altri calciatori arriveranno, perché dipenderà da tanti fattori. Stiamo vagliando diverse possibilità nei vari reparti, ma sapete benissimo che le difficoltà non sono poche”.
In merito al minutaggio Roma è stato chiaro: “Noi dobbiamo pensare a salvarci e non possiamo permetterci di non avere in campo i calciatori più forti e più in forma a prescindere dalla loro età”.
Marco Crimi, innesto di spessore a centrocampo si è detto davvero felice di indossare la maglia della squadra della sua città: “Il ricordo è ai miei esordi nel campionato Primavera del Messina e quando venivo allo stadio con mio padre. Ho sempre desiderato di indossare questa maglia da professionista, ma non ci sono mai state le condizioni. Sono stato vicino al Messina anche lo scorso anno quando mi contattò il direttore Roma, ma le cose andarono diversamente. Adesso sono qui, sono pronto a dare il mio contributo alla causa della salvezza. Ho trovato un gruppo di ragazzi molto motivati e credo che potremmo raggiungere il nostro obiettivo”.
Daniel Dumbravanu torna nella piazza che lo aveva lanciato, poi a Lucca non ha trovato molto spazio: “Nella Lucchese ho giocato poco e sono felicissimo di tornare qui a Messina. Questa piazza mi ha dato la possibilità di esaltare le mie qualità e voglio dare il mio contributo. Il mio ruolo è centrale di difesa, ma se il mister mi chiede di giocare esterno non avrò alcun problema e sarò sempre a sua disposizione e della squadra”.
Infine Il giovane attaccante Francesco Dell’Aquila che arriva da Torino ed è rimasto affascinato dallo Stretto di Messina: “Era la prima volta che lo vedevo ed è stato così bello che ho fatto anche una storia su Instagram. Per me essere a Messina è uno stimolo grandissimo, questa è una piazza importante che ha visto anche la Serie A. Spero di ripagare sul campo la fiducia del mister e del direttore che mi hanno voluto qui. Conosco il gioco del tecnico, io sono un esterno destro e so che in questi ruoli i calciatori sono molto coinvolti, quindi ritengo sia la giusta piazza per dimostrare le mie qualità. So bene che il nostro obiettivo è la salvezza e credo che questo gruppo abbia tutte le carte in regola per ottenerlo”.