Il Camaro diventa Centro di Formazione Atalanta

Ssd Camaro 1969 ha avviato un rapporto di collaborazione con Atalanta BC, che garantirà al club neroverde il prestigioso titolo di Centro di Formazione Atalanta.

Siglato in mattinata, presso la celebre “Accademia Mino Favini” di Bergamo, l’accordo tra la società messinese e quella nerazzurra, leader nel settore del calcio giovanile nazionale e tra le realtà più affermate dell’intero continente. Alla presenza di Claudio Lucchini, Responsabile Area Scouting Atalanta per il Sud Italia e regista dell’operazione, il Presidente del Camaro Antonio D’Arrigo e il Vice Presidente Pasquale Rando hanno siglato l’intesa con Loris Margotto, Responsabile Nazionale del Progetto Affiliazioni e Coordinatore del settore giovanile della Dea, e con Stefano Bonaccorso, Responsabile Attività di Base Atalanta BC.

La sinergia tra Camaro e Atalanta si baserà su linee programmatiche dedicate allo sviluppo del settore giovanile e della scuola calcio, con un occhio attento alla formazione e all’aggiornamento dei tecnici. In tal senso fondamentale la presenza al fianco dello staff neroverde di mister Andrea Di Cintio, ex calciatore tra le altre di Atalanta, Cosenza, Modena e Sassuolo, dal 2014 tecnico del vivaio bergamasco.