Messina, si dimette la consigliera comunale Daria Rotolo (Sicilia Futura), subentra Francesca Cacciola

Si dimette la consigliera comunale di Messina, Daria Rotolo, eletta nella lista di Sicilia Futura. Le sue dimissioni sono state annunciate con una lettera inviata al presidente del Consiglio comunale, al Sindaco e al Segretario generale. Nella missiva, l’ex consigliera ha ringraziato tutti i colleghi con cui ha condiviso questi mesi di attività politica e i dipendenti comunali, ritenuti una vera risorsa per la comunità. La motivazione è la mancanza di tempo da dedicare all’attività politica, ma a incidere in modo significativo a intraprendere questa decisione è il ruolo del marito, Federico Basile, prima nominato esperto del sindaco, poi direttore generale a palazzo Zanca.

A prendere il posto di Daria Rotolo, sarà la prima dei non eletti, Francesca Cacciola, dipendente dell’ospedale Papardo di Messina.

Nel frattempo il gruppo del Movimento 5 Stelle continua a perdere pezzi. Anche il consigliere Giuseppe Schepis ha dato il suo addio per transitare al Gruppo Misto dove troverà ex colleghi di Partito, Francesco Cipolla e Serena Giannetto. Adesso il gruppo consiliare del M5S dai 7 consiglieri iniziali, scende a 4.