FC Messina, Giuseppe Bonasera in prestito per un anno alla Asd Igea 1946

Giuseppe Bonasera, portiere del FC Messina classe 2002, andrà in prestito per un anno alla Asd Igea 1946, formazione barcellonese che ha costruito un organico per lottare ai vertici della classifica del prossimo campionato di Eccellenza siciliana.

Messinese doc, cresciuto nel Città di Messina e Cosenza, successivamente transitato nel Football Club, Bonasera ha dimostrato una crescita a livello tecnico e caratteriale, tale da convincere la società a fargli disputare il minutaggio e l’esperienza necessaria che serve a un giocatore che occupa il delicato ruolo di portiere, a raggiungere una maturità tecnica e caratteriale necessaria per poter dimostrare il proprio valore.

Durante il ritiro di Fiuggi si è messo in mostra con una super parata al rigore di Dambros, angolatissimo e fortissimo, come è solito calciare l’attaccante giallorosso. Nel FC Messina avrebbe fatto un altro campionato in panchina e non avrebbe avuto la possibilità di mettersi in mostra, come potrà fare adesso a Barcellona P.G. Per la società del Longano si tratta di un arrivo che accrescerà ulteriormente il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Furnari.