Acr Messina, senza il supporto dei tifosi organizzati, supera una evanescente Cittanovese

Non è sicuramente un test probante, ma oggi quello che contava erano i tre punti. E sono arrivati. L’Acr Messina torna a vincere e inizia al meglio il nuovo ciclo targato Pensabene. Al Franco Scoglio, i biancoscudati hanno battuto una inconsistente ed evanescente Cittanovese per 2-0. Le reti portano la firma di Rossetti al 12’ del primo tempo, e di Manfrè Cataldi al 44’ della ripresa. Oggi i tifosi organizzati hanno disertato lo stadio per protesta contro la società che, in questi tre anni di gestione, non ha mai raggiunto alcun obiettivo prefissato. Dopo una serie di risultati negativi, quindi, oggi la curva sud era quasi deserta e priva di quel motore pulsante che è costituito dal dodicesimo uomo in campo: i club organizzati.

Nella prima frazione, i padroni di casa sono apparsi subito grintosi e aggressivi nei confronti dell’avversario. Dopo soli cinque minuti di gioco, Rossetti solo davanti al portiere calcia incredibilmente addosso all’ultimo difensore. L’attaccante si riscatta al 12’, quando si defila sulla fascia destra calcia da posizione angolatissima e, complice una papera di Latella, perviene al gol: 1-0. Dopo il vantaggio, la gara non perde di intensità agonistica, ma le azioni da rete, latitano da una parte e dall’altra.

Nella ripresa, i padroni di casa subiscono un calo fisico, ma gli ospiti sembrano davvero inconsistenti a dispetto di una posizione in classifica che li vede a un solo punto dai biancoscudati. Dalla mezz’ora la Cittanovese riesce a trovare qualche spazio in più e si affaccia sovente nell’area dell’Acr Messina. Ma nel miglior momento dei calabresi, arriva il raddoppio dei padroni di casa che chiudono la gara al 44’ con un gol di Manfrè Cataldi: 2-0.

(Foto Emanuele Villari)

Fotogallery by Emanuele Villari

acr_cittanovese_squadra
acr_cittanovese_danza
acr_cittanovese_inizio
acr_cittanovese_sciotto2
acr_cittanovese_sciottoleonardo
acr_cittanovese_azione
acr_cittanovese_manfre
acr_cittanovese_fine
curva_vuota_striscioni
acr_cittanovese_formazione
acr_cittanovese_pensabene
acr_cittanovese_rossetti
acr_cittanovese_sciotto
acr_cittanovese_mister
acr_cittanovese_squadra acr_cittanovese_danza acr_cittanovese_inizio acr_cittanovese_sciotto2 acr_cittanovese_sciottoleonardo acr_cittanovese_azione acr_cittanovese_manfre acr_cittanovese_fine curva_vuota_striscioni acr_cittanovese_formazione acr_cittanovese_pensabene acr_cittanovese_rossetti acr_cittanovese_sciotto acr_cittanovese_mister