L’Acr Messina supera il Biancavilla e si porta a -1 dalla zona play off

L’Acr Messina, chiamato a una difficile prova contro il Biancavilla, ha risposto presente. I biancoscudati hanno vinto meritatamente per 2-0 contro la squadra che fino ad oggi occupava il secondo posto in classifica, e considerato che risultato finale poteva anche essere ancora più ampio, il futuro lascia ben sperare. La gara è stata a senso unico, tranne per qualche breve periodo nella seconda parte del match, in cui gli ospiti hanno avuto qualche occasione da rete, sfruttata malamente.

Già poco dopo il primo quarto d’ora di gioco, i padroni di casa hanno l’occasione di passare in vantaggio, ma il colpo di testa di Ungaro da due passi, su cross di Crucitti, non è dei migliori. L’Acr Messina segna una rete con Coralli, annullata, però, dal direttore di gara, che ha ravvisato un fallo dell’attaccante messinese su un difensore etneo. Ma il gol è nell’aria e arriva poco dopo grazie a un perfetto assist del solito Crucitti, che pesca benissimo Orlando, il giovane attaccante si accentra, penetra in area e infila Genovese calciando nell’angolino opposto: 1-0.

Gli ospiti non riescono a reagire e anche nella ripresa, l’Acr Messina entra in campo lo stesso piglio del primo tempo. Passano solo cinque minuti e, sugli sviluppi di un corner calciato da Sampietro, Coralli sigla la rete del 2-0. Gli ospiti si svegliano intorno al 10’ e confezionano delle buone azioni offensive, ben neutralizzate da un bravissimo Avella, che continua a offrire prestazioni sempre da giocatore di categoria superiore. Al 30’ Fragapane becca il secondo cartellino giallo e lascia la sua squadra in inferiorità numerica. Il Biancavilla tenta di approfittarne, ma la difesa attenta del Messina e Avella non consentono agli ospiti di riaprire la gara. Nei minuti finali Siclari si divora due gol che avrebbero potuto consentire ai biancoscudati di vincere con un margine più ampio. La vittoria è arrivata lo stesso e proietta l’Acr Messina a un solo punto dalla zona play off.

(Foto Emanuele Villari)

Fotogallery by Emanuele Villari