Messina conquista 6 Bandiere Blu su 11 in Sicilia, riviera jonica la fa da padrona

Anche quest’anno la FEE (Foundation for Environmental Education), ha assegnato le Bandiere Blu alle spiagge più belle e pulite. La Sicilia ha ottenuto 11 riconoscimenti e la provincia di Messina è quella dove il prestigioso vessillo sventolerà in ben sei località. New entry Furci Siculo, ridente comune della provincia jonica, dove sono state riconfermate anche Santa Teresa di Riva (per il sesto anno consecutivo), Alì Terme e Roccalumera. A completare l’elenco delle Bandiere Blu messinesi la Spiaggia Lampare a Tusa e Acquacalda a Lipari.

Le altre Bandiere Blu siciliane sono state assegnate a Marina di Modica, Raganzino a Pozzallo, primo tratto di Ciriga a Ispica, Marina di Ragusa nel Ragusano e Lido Fiori Bertolino di Menfi in provincia di Agrigento.

“Anche quest’anno riusciamo a conquistare la bandiera blu per il sesto anno consecutivo, in compagnia di altri tre comuni vicinori ovvero Ali Terme, Roccalumera e da quest’anno anche Furci Siculo”, ha affermato il sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice, che ha aggiunto: “Siamo felici che il nostro comprensorio sia sempre più blu.  La buona strada tracciata sei anni fa che vide per la prima volta la bandiera blu nella nostra riviera, è stata seguita dai comuni vicinori e grazie a ciò oggi riusciamo ad avere spiagge attrezzate e servizi sempre migliori, motivo di orgoglio per la nostra riviera jonica”.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI