“Paesaggi e colori”, personale della pittrice Annalisa Baldini alla galleria Arte Cavour

Sarà inaugurata presso la Galleria Arte Cavour la personale della pittrice Annalisa Baldini intitolata “Paesaggi e colori”. Il Vernissage avverrà sabato 7 maggio ore 18. Organizzatori della mostra sono i direttori della Galleria Arte Cavour: Paolo Accordino e Maurizio Gemelli. 

Nata a Senigallia e residente a Bologna, la Baldini porta per la prima volta le sue opere di carattere Naif in Sicilia. Le opere di Annalisa Baldini riflettono una forte capacità nel trasporre su tela il paesaggio in forme e colori che trovano la loro essenza nel gusto della semplicità. La tecnica usata è l’olio su tela.
I temi predominanti sono la rappresentazione di fiori, scorci paesaggistici, il mare, le colline e la natura in genere in chiave poetica. Le piace riprodurre su tela le immagini del paesaggio in un momento della giornata preciso, bloccare “i bei momenti” sulla tela. I paesaggi portano a immergersi in un mondo ideale dove la natura è trasfigurata tra realtà, surrealismo, colori intensi e luoghi dove risiede la pace dell’anima.

Nella serata inaugurale sarà presentato il catalogo con le opere del’artista.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente presso la Galleria Arte Cavour, Corso Cavour 119, Messina, per tutta la settimana fino al 16 maggio dalle ore 17:00 alle 20.00.

Vernissage 7 maggio 2022 ore 18; Esposizione 7 maggio – 16 maggio 2022

Orari di visita:

Tutti i giorni dalle 17 alle 20

Ingresso Gratuito

Contatti con galleria:

https://www.facebook.com/ArteCavour

galleria.artecavour@libero.it

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI