Arcidiacono e Cocimano replicano a Gambino: “Le mele marce hanno gli attributi, non sono conigli”

«Le mele marce hanno gli attributi, le mele buone sono scappate come conigli». Hanno aspettato una settimana, in silenzio e lavorando, ma oggi Pietro Arcidiacono e Salvatore Cocimano, due dei leader dello spogliatoio giallorosso, hanno deciso di sfogarsi replicando alle parole che hanno seguito la partita tra Messina e Sancataldese.

«Se trovano una mela marcia nello spogliatoio strappiamo tutti lo stipendio – dicono – Qui ci sono solo uomini con gli attributi».

Arcidiacono e Cocimano riavvolgono il nastro alla prima parte della stagione, vissuta tra mille difficoltà e con uno spogliatoio spaccato. «Era facile andare via da Messina a dicembre, in quelle condizioni. Ci voleva, invece, coraggio e carattere per rimanere qui e salvare questa squadra che aveva appena 9 punti. Scendere dalla nave che imbarca acqua è troppo facile, lavorare per rimetterla sulla rotta giusta è stato il compito di tutti quelli che sono rimasti, a cominciare dai più grandi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e l’affiatamento che si è creato da dicembre in poi nel nostro gruppo è la testimonianza migliore di quello che c’è stato nello spogliatoio sino a dicembre».

I due giocatori, adesso, ricordano anche l’esultanza degli avversari dopo la vittoria del Franco Scoglio. «Alla fine è vero il detto: “ride bene chi ride ultimo”», sottolineano oggi.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI