Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Waterpolo Messina chiude il torneo di A1 al settimo posto



Sul neutro di Ostia, la Waterpolo Messina sconfitta per 8-4 dal Bogliasco in gara due dei play off per il sesto posto.   Settime al termine della...
Leggi tutto...
Passo falso casalingo per il Mondo Giovane, Oliveri vince in quattro set



Non riesce a sfruttare il turno casalingo la formazione del Mondo Giovane, impegnata nel campionato di serie D femminile.   Alla Palestra “Giorgio...
Leggi tutto...
“Sport senza barriere", Torneo Circoscrizionale di beneficenza.



La prima e la seconda Circoscrizione, nonostante non parteciperanno calcisticamente, non faranno mancare il loro contributo economico.   Sabato 19...
Leggi tutto...
Il Mondo Giovane lotta ma si arrende in quattro set al VolleySchool



Il Mondo Giovane apre con una sconfitta il doppio confronto ravvicinato con il Bruno Euronics VolleySchool. Dopo quella di Siracusa, anche la...
Leggi tutto...
La Siac vince ed approda in Seconda categoria



A due giornate dal termine del girone B, del campionato di Terza Categoria, la Siac Messina festeggia l'approdo in Seconda Categoria grazie alla...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Chi è online

 988 visitatori online
SPORT
Città di Villafranca dal cuore immenso: è semifinale PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Venerdì 11 Aprile 2014 16:29
AddThis Social Bookmark Button

Uno dei protagonisti della gara è stato Vincenzo Di Carlo, in dubbio per le sue condizioni fisiche: ha realizzato due reti.

 

Al PalaErcole di Policoro il Città di Villafranca scrive un’altra pagina storica. Nella gara d’apertura dei quarti di finale della Final Eight di Serie B di calcio a 5 i tirrenici si sono imposti per 6-5 dopo i calci di rigore (4-4 al 40’) sul Carré Chiuppano, grazie alla strepitosa rimonta confezionata nei minuti finali di un match vietato ai deboli di cuore e poi ad una maggiore precisione nei tiri dal dischetto. Un traguardo meritatissimo per Di Trapani e compagni, superiori agli avversari sul piano del gioco e nelle occasioni create.

Leggi tutto...
 
Atene vince con Ragusa e conferma la terza piazza PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Giovedì 10 Aprile 2014 09:29
AddThis Social Bookmark Button

Domenica 27 aprile, nell’ultimo turno di campionato, l’Atene affronterà in trasferta la Tiger Siracusa.

 

L’ A.S.D Atene nel match casalingo contro la Virtus Ragusa si è imposta per 3 a 2, dando vita ad una partita intensa e combattuta fino agli ultimi secondi di gioco. A sbloccare il risultato sono state le messinesi con un tiro dalla distanza di Olga Gatto, ma le ospiti, in chiusura di primo tempo, pareggiano i conti- Nella seconda frazione di gioco ritornano in vantaggio le ragazze allenate da mister Tiziana Impoco e dal vice Sergio Scurria, grazie a un gran tiro di Liliana La Corte che si insacca all’incrocio dei pali ed in più occasioni l’Atene sfiora incredibilmente il gol che potrebbe chiudere definitivamente il match.

Leggi tutto...
 
Play out. La Siac supera l'Orsa ed accede al turno successivo PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 06 Aprile 2014 12:29
AddThis Social Bookmark Button

Il primo scoglio per mantenere la categoria è stato superato dalla Siac che condanna l'Orsa alla serie D.

 

Missione compiuta per la Siac Messina. Con una grande prestazione i ragazzi di mister Golinelli sono riusciti ad imporsi per 4-3 sull'Or.Sa nello spareggio play-out, pertanto, accedono alla fase successiva per mantenere la categoria, mentre, gli ospiti retrocedono in sere D. C'è grande soddisfazione in casa Siac per l'obiettivo raggiunto, ma l'attenzione è già puntata alla prossima gara, la più importante, infatti, in caso di vittoria i bianco azzurri potranno festeggiare la permanenza C2.

Leggi tutto...
 
Al via i play out per la Siac Messina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 05 Aprile 2014 15:55
AddThis Social Bookmark Button

Il tecnico Daniele Golinelli che chiede ai suoi ragazzi, oltre la vittoria, di essere compatti e comportarsi da gruppo.

 

Concluso il campionato di serie C2, girone C, è tempo di spareggi in casa SIAC. La squadra di mister Golinelli, piazzatosi all'undicesimo posto in classifica, quindi in zona play-out, affronterà oggi alle 19, al Palarescifina, l''Or.Sa. In palio c'è il passaggio al turno successivo, pertanto, l'unico imperativo per i bianco-azzurri è vincere. Tuttavia, in caso di parità, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Perdurando la parità, accederà alla fase successiva la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Pertanto, la società vincente sarà ammessa ai Play Out/Off per la Serie C2, mentre, la perdente retrocederà direttamente in Serie D.

Leggi tutto...
 
Città di Villafranca chiude la fase regolare con il Fata Morgana PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Venerdì 04 Aprile 2014 08:34
AddThis Social Bookmark Button

Dopo la sfida con la Fata Morgana ad attendere il Città di Villafranca ci sarà la splendida vetrina della Final Eight di Coppa Italia.

 

Ultimo impegno di regular season per il Città di Villafranca. La compagine del presidente Giacomo Picciolo, seconda in classifica con 50 punti nel girone F di Serie B, affronterà sabato 5 aprile la già retrocessa Fata Morgana. L’obiettivo dei tirrenici è di concludere al meglio un torneo disputato da straordinari protagonisti, per prepararsi in vista dei prossimi playoff. Il match del Palasport “Salvatore Cavallaro” (con ingresso gratuito) avrà inizio alle ore 16. Il tecnico biancoverde Antonino Rinaldi dovrà fare a meno di due importanti pedine, quali lo squalificato Pedro Orofino e l’infortunato Vincenzo Di Carlo. Torna, invece, a disposizione Vincenzo Madonia, che ha scontato il turno di stop impostogli dal Giudice sportivo.

Leggi tutto...
 
Atene si riscatta e si impone in casa della capolista PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Mercoledì 02 Aprile 2014 22:39
AddThis Social Bookmark Button

Domenica 6 aprile l’Atene ospiterà, all’interno del campo sportivo dell’Istituto Ignatianum, la Virtus Ragusa. Fischio di inizio alle ore 17.00.

 

Per l’Atene è stata sicuramente una gara da ricordare: con la vittoria per 2 a 1 sulla prima della classe Futsal P5, consolida il terzo posto in classifica, a sole due giornate dalla conclusione della regular season, arrivando a quota 52 punti e festeggia nel migliore dei modi il ritorno in campo, dopo una lunga squalifica, del mister e portiere Tiziana Impoco. Ad andare in vantaggio sono state le palermitane, ma la reazione della squadra del presidente Salvatore Mangano non si è fatta attendere ed il pareggio è stato raggiunto grazie ad una rete di Francesca Bertino.

Leggi tutto...
 
Ganzirri sprecone a Caltanissetta torna a casa con un punto PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Martedì 01 Aprile 2014 23:14
AddThis Social Bookmark Button

Pareggio per 2 a 2 in trasferta contro la Nuova Pro Nissa. Nel prossimo turno il derby con il Team Scaletta.

 

Secondo pareggio stagionale per la Parrocchia Ganzirri, che impatta per 2 a 2 sul campo della Nuova Pro Nissa e raggiunge quota 47 punti in classifica. Ancora incerta la situazione in chiave playoff a 120 minuti dal termine del torneo regolare, con i verdetti ancora rimandati in virtù degli altri risultati di giornata. La squadra dei laghi, avanti 2 a 0 fino a tre quarti di gara, si fa raggiungere dalle padroni di casa per un pareggio che sta certamente stretto se si va ad analizzare il reale andamento dell'incontro.

Leggi tutto...
 
Pesante sconfitta condanna il Futsal Peloro Messina ai play out PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Martedì 01 Aprile 2014 22:58
AddThis Social Bookmark Button

Adesso l'ultima gara di campionato non avrà più valore. I messinesi dovranno concentrarsi nel quadrangolare per sperare nei ripescaggi.

 

E’ arrivata - come previsto - la certezza matematica che il Futsal Peloro Messina dovrà disputare i playout nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Nella penultima giornata, i giallorossi hanno perso nettamente, in trasferta, sul campo del più motivato Harbur Sporting Club (7-1) e, comunque vadano gli ultimi 60 minuti di gioco, chiuderà la regular season al dodicesimo posto. Sul campo augustano, la squadra del presidente Paolo Santoro, priva di quattro pedine importanti come: Giuseppe Bruno, Massimo Di Dio, Giuseppe Carbone e Giovanni Felis, ha cercato di tenere testa agli avversari nel primo tempo, terminato in svantaggio di due reti (2-0), ma con un tiro libero fallito da Daniele De Luca che avrebbe potuto dimezzare le distanze.

Leggi tutto...
 
Il Città di Villafranca si impone a Catanzaro PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 30 Marzo 2014 17:57
AddThis Social Bookmark Button

Il Città di Villafranca torna al successo superando per 5-6 in trasferta il Catanzaro C5, quarta forza del torneo.

 

Nella penultima giornata di regular season del girone F di Serie B di calcio a 5, che ha visto l’Atletico Belvedere centrare matematicamente la promozione diretta in A2, prova di carattere della formazione tirrenica che, sul difficile campo dei calabresi, era chiamata a reagire dopo le due sconfitte consecutive. Al Pala “Stefano Gallo” i biancoverdi utilizzano sin dall’avvio la carta del quinto di movimento e impongono da subito il proprio gioco. Il risultato si sblocca già al 2’ con Di Trapani, lesto a ribadire in rete dopo il palo colto da Di Carlo.

Leggi tutto...
 
Ultime due gare di Regular Season per il Futsal Peloro Messina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 29 Marzo 2014 12:37
AddThis Social Bookmark Button

Finire bene la regular season per primeggiare poi nel quadrangolare playout; è diventato questo l’obiettivo del Futsal Peloro Messina a due gare dal termine del campionato di serie C1 di calcio a 5.

 

Ridotte al minimo le possibilità di salvezza diretta, la squadra giallorossa si è concentrata, in settimana, disputando anche una proficua amichevole con la Siac (C2), sull’impegno odierno in casa dell’Harbur Sporting Club (inizio ore 17). De Luca e compagni si troveranno, però, di fronte un avversario molto motivato, perché in piena corsa per un posto nei playoff. Rispetto alla sconfitta con l’Ennese, che ha interrotto una striscia di sei risultati utili consecutivi, lo staff tecnico peloritano riavrà a disposizione alcuni elementi, mentre saranno assenti il portiere Giovanni Felis, il laterale Giuseppe Bruno, entrambi infortunati, e lo squalificato capitano Massimo Di Dio.

Leggi tutto...
 
Città di Villafranca in trasferta a Catanzaro PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 29 Marzo 2014 11:48
AddThis Social Bookmark Button

Ormai la promozione diretta è sfumata ed i tirrenici vogliono chiudere al meglio il torneo per poi concentrarsi sui play off.

 

Dopo la sconfitta nel big match con l’Atletico Belvedere, che ha di fatto chiuso i giochi in chiave promozione diretta, il Città di Villafranca riparte da Catanzaro con l’obiettivo di concludere al meglio un campionato disputato da straordinaria protagonista. Nel penultimo atto del girone F di Serie B di calcio a 5 la compagine tirrenica, seconda in graduatoria a quota 47 punti, sarà di scena sabato 29 marzo al Pala “Stefano Gallo”. Calcio d’inizio alle ore 16. Il tecnico Nino Rinaldi dovrà fare a meno dello squalificato Madonia, andato a segno nell’ultima sfida. Convocati per la trasferta calabrese i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Leggi tutto...
 
Brutto scivolone casalingo per l'Atene PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Mercoledì 26 Marzo 2014 23:29
AddThis Social Bookmark Button

Nonostante questo stop, l’Atene mantiene il terzo in classifica a quota 49 punti. domenica trasferta palermitana contro la Futsal P5.

 

Sconfitta casalinga per l’A.S.D. Atene che perde per 8 a 5 il match contro il Partinico. Le ragazze del presidente Salvatore Mangano hanno disputato la prima frazione di gioco molto al di sotto delle proprie possibilità e sono andate negli spogliatoi con il risultato di 3 - 1 per le avversarie (per le padrone di casa è andata a segno il capitano Loredana Cardile).

Leggi tutto...
 
Il Ganzirri torna alla vittoria ed ipoteca il quarto posto PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Mercoledì 26 Marzo 2014 23:13
AddThis Social Bookmark Button

Importante successo casalingo per 4 - 2 contro il Diana Comiso. Domenica prossima la trasferta di Caltanissetta.

 

Torna alla vittoria la Parrocchia Ganzirri, che sconfigge tra le mura amiche il Diana Comiso per 4 a 2. Con questo successo e con i contemporanei ko di Zafferana e Cefalù, la squadra del presidente Famà ipoteca definitivamente il quarto posto, raggiungendo quota 46 punti. Con il rientro a pieno ritmo di Talamo e Cucinotta ed il recupero fisico di Famà e Costantino, le rivierasche sfoderano un'ottima prestazione, fatta non solo di grinta e determinazione ma anche di buon possesso palla e sprazzi di bel gioco, contro un avversario insidioso che quest'anno ha creato non poche difficoltà in casa delle prime della classe.

Leggi tutto...
 
La Siac chiude con una vittoria che vale i Play out PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 23 Marzo 2014 16:44
AddThis Social Bookmark Button

I ragazzi di Golinelli, nell'ultima parte della fase regolare del torneo sono riusciti a risalire la china per evitare la retrocessione diretta.

 

Grazie alla vittoria per 6-4 sulla Trinacria, la Siac Messina disputerà lo spareggio play-out tra le mura amiche del PalaRescifina contro l'Or.Sa., sconfitta 5-1 dal Salina. Sotto di tre goal, la squadra di mister Golinelli è riuscita a ribaltare il risultato e a conquistare tre punti preziosi nell'ultima gara del campionato di serie C2, girone C. Ai gol di Cutuli, La Rosa e Vasta, la Siac risponde con la tripletta di Crupi. Primo tempo che si chiude quindi con il punteggio di 3-3.

Leggi tutto...
 
La sfida al vertice decreta la vittoria del Belvedere sul Villafranca PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 23 Marzo 2014 16:12
AddThis Social Bookmark Button

L'Atletico Belvedere ormai è quasi matematicamente promosso in serie B, mentre i tirrenici dovranno giocarsi la promozione ai Play Off.

 

Nello scontro al vertice del girone F di Serie B di calcio a 5, andato in scena al Palasport “Salvatore Cavallaro” davanti ad una straordinaria cornice di pubblico (oltre 800 gli spettatori presenti), il Città di Villafranca ha rimediato la sua prima sconfitta casalinga stagionale, vedendo allontanarsi a cinque lunghezze l’Atletico Belvedere, ormai ad un passo dalla promozione diretta. La squadra del presidente Giacomo Picciolo, presentatasi al big match con la necessità di vincere per operare il sorpasso in classifica, è stata superata per 1-3 dai cinici calabresi, bravi a capitalizzare al massimo le occasioni avute nel corso del primo tempo. Una sconfitta amara che, però, non scalfisce lo splendido torneo disputato dai tirrenici.

Leggi tutto...
 
Siac Messina, una sconfita che la condanna ai play out PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Lunedì 17 Marzo 2014 12:26
AddThis Social Bookmark Button

Soltanto una vittoria avrebbe potuto dare qualche speranza per la salvezza, pertanto i bianco-azzurri dovranno centrare la permanenza in categoria passando dagli spareggi.

 

Contro il Real Aci la SIAC, senza Irrera squalificato, si presenta con Morabito, mentre, i padroni di casa, già salvi, scendono in campo con le riserve. Al 9’ i locali si portano in vantaggio con Scalia. La reazione dei bianco-azzurri arriva al 11’ con la combinazione Cento-Grasso con quest’ultimo che spedisce la sfera di poco a lato, stessa sorte per il tiro di Morabito. Al 19’ la SIAC ha l’occasione di ripristinare il match con Cento, ma sbaglia il tiro libero. Un minuto dopo Morabito si fa parare la conclusione. Al 23’ altro tiro libero sbagliato stavolta da Carlo. Al terzo tentativo i ragazzi di Golinelli fanno centro con Morabito che sceglie, su tiro dai dieci metri, la potenza alla precisione e ristabilisce le distanze. Al 30’ il Real Aci sbaglia due tiri liberi consecutivi graziando gli ospiti.

Leggi tutto...
 
Il Città di Villafranca cade a Putignano e perde la leadership PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 16 Marzo 2014 16:11
AddThis Social Bookmark Button

I tirrenici sorpassati al comando dall’Atletico Belvedere, vittorioso tra le mura amiche per 8-2 sul Kroton.

 

Seconda sconfitta stagionale per il Città di Villafranca, superato per 3-1 a Putignano nel diciannovesimo turno del girone F di Serie B di calcio a 5. Una battuta d’arresto che costa ai tirrenici la vetta della classifica. I ragazzi allenati da Nino Rinaldi sono incappati in una giornata storta, cedendo l’intera posta in palio alla formazione pugliese, in lotta per un posto nei playoff. Per il Città di Villafranca, costretto a fare a meno dell’infortunato Di Trapani e dello squalificato Piccolo, gara subito in salita al PalaFive “Massimo Sbiroli” per effetto del gol siglato al 2’ dal capitano dei locali D’Ecclesiis, sugli sviluppi di un angolo.

Leggi tutto...
 
La Siac Messina ad Acireale condannata a vincere PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 15 Marzo 2014 12:34
AddThis Social Bookmark Button

A due giornate dal termine del campionato di serie C2, girone C, di calcio a 5, la Siac Messina continua a lottare per ottenere la salvezza.

 

Domani la squadra di mister Golinelli andrà a far visita al già salvo Real Aci con la chiara intenzione di fare propria l’intera posta in palio. A parlare del momento dei bianco-azzurri è il portiere Massimo De Leo consapevole che la strada verso la salvezza è tutta in salita: “Dopo il pareggio contro il Viagrande, uscire dalla zona play-out è diventato più complicato. In queste ultime due partite daremo il massimo per vincere sperando anche in un passo falso delle dirette concorrenti. La salvezza è alla nostra portata e fino a quando c'è ancora speranza noi lotteremo”.

Leggi tutto...
 
Città di Villafranca a Putignano per mantenere la vetta PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 15 Marzo 2014 11:28
AddThis Social Bookmark Button

Quart’ultimo appuntamento per il Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5.

 

La formazione tirrenica, in vetta alla classifica del girone F con una lunghezza di vantaggio sull’Atletico Belvedere, sarà di scena oggi sabato 15 marzo, a Putignano con l’obiettivo di difendere il primato in vista del match clou con i calabresi. Al PalaFive “Massimo Sbiroli” si giocherà con inizio fissato alle ore 16. Ancora assente per infortunio il capitano Andrea Di Trapani, recuperabile per la gara successiva, il tecnico Nino Rinaldi dovrà fare a meno anche dello squalificato Christian Piccolo. Convocati i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Francesco Abate e Daniele Franchina; il laterale-pivot Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Leggi tutto...
 
Futsal Peloro Messina a caccia della "cinquina" PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 15 Marzo 2014 11:08
AddThis Social Bookmark Button

Il Futsal Peloro Messina è atteso da un altro cruciale appuntamento nella volata per la salvezza diretta.

 

Nella dodicesima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5 e a quattro turni dal termine della regular season, la squadra dello Stretto affronterà oggi sabato 15 marzo, sul parquet del “PalaRescifina”, la Pro Gela (fischio d’inizio ore 17). Di Dio e compagni, galvanizzati dalle ultime quattro vittorie di fila, puntano obbligatoriamente alla cinquina, ma si troveranno di fronte un avversario forte, completo in tutti reparti e per giunta motivato dall’attuale quarto posto in classifica, che vuol dire playoff.

Leggi tutto...
 
Brutto Ko per il Ganzirri a Cefalù PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Martedì 11 Marzo 2014 22:50
AddThis Social Bookmark Button

Ganzirri sconfitto per 5 a 1 in trasferta contro l'Atletico Cefalù. Domenica prossima sosta di campionato.

 

Sconfitta pesante per la Parrocchia Ganzirri per 5 a 1 ad opera dell'Atletico Cefalù, formazione molto ostica che prosegue la rincorsa alla zona playoff con 35 punti. La squadra dei laghi resta al quarto posto solitario a quota 43. Consapevoli delle qualità delle avversarie e della difficoltà del match, le rivierasche nel primo tempo non riescono però a pungere in avanti e soffrono nelle retrovie gli affondi delle padroni di casa, che si portano avanti con il parziale di 4 a 0.

Leggi tutto...
 
Città di Villafranca a valanga sul Sant'Isidoro PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Lunedì 10 Marzo 2014 09:19
AddThis Social Bookmark Button

Nel derby siciliano è maturato un perentorio 8-2 per i tirrenici, che hanno mantenuto la vetta della classifica nel girone F con una lunghezza di vantaggio nei confronti dell’Atletico Belvedere.

 

Pur dovendo fare i conti con l’assenza di Andrea Di Trapani, ancora fermo ai box per infortunio, il Città di Villafranca è andato subito vicino a sbloccare il risultato. Al 1', infatti, clamoroso palo colto da di Di Carlo. La squadra di Rinaldi preme con insistenza, ma non riesce a sfruttare la doppia occasione sull’asse Salomao-Madonia. Dopo una conclusione di Orofino, respinta da Scianna, ci pensa Ferreira, al 10’, a spezzare l’equilibrio. Il brasiliano va a segno dalla sinistra, insaccando sotto la traversa su schema da punizione. Il rosso ai danni di Centineo consente poi ai padroni di casa di poter godere della superiorità numerica.

Leggi tutto...
 
La Siac Messina bloccata sul pari dal Viagrande PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 09 Marzo 2014 18:14
AddThis Social Bookmark Button

La Siac Messina non riesce a superare lo Sporting Viagrande. Al Palarescifina la gara termina con il risultato di 2-2.

 

La squadra di Golinelli, priva dello squalificato Morabito, è costretta a dividere la posta in palio, tuttavia guadagna un punto prezioso che le consente di superare in classifica l'Or.Sa, sconfitta dal Mortellito per 6-2, pertanto resta ferma a 23 punti, mentre i bianco-azzurri si portano a quota 24. Il Mascalucia, invece, vittorioso per 3-0 sul Meri, sale a 27 punti. Al 2' il Viagrande prova a rendersi pericoloso con un tiro che finisce sul fondo. La reazione dei padroni di casa arriva al 4' con Cento, il suo tiro al volo non inquadra lo specchio della porta. Il giocatore bianco-azzurro ha l'occasione per portare in vantaggio la sua squadra qualche minuto dopo, in contropiede, ma il portiere ospite si supera negando la doppia occasione a Cento.

Leggi tutto...
 
Il Ganzirri riassapora il piacere della vittoria PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Martedì 04 Marzo 2014 11:03
AddThis Social Bookmark Button

Vittoria di misura per l'ASP Ganzirri contro il Tiger Siracusa: 1 - 0 con gol di Luttino. Domenica prossima insidiosa trasferta a Cefalù.

 

Un Ganzirri sottotono supera per 1 - 0 il Tiger Siracusa e consolida il quarto posto in classifica con 43 punti. La compagine del presidente Famà conquista così tre punti importanti in chiave playoff al termine di un match molto equilibrato, nonostante le differenze di classifica e di ambizioni tra le due squadre.Con un gioco non esaltante e la condizione fisica non ottimale di diverse giocatrici, le ragazze dei laghi ma hanno faticato più del dovuto nel difendere l'esiguo vantaggio, al cospetto di un avversario diligente che non ha certamente demeritato.

Leggi tutto...
 
Il Futsal Peloro si rilancia e colleziona la terza vittoria consecutiva PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Martedì 04 Marzo 2014 09:35
AddThis Social Bookmark Button

La squadra giallorossa ha superato, al “PalaRescifina”, la quotata M&M Futsal (3-1), rilanciandosi, così, in classifica grazie al terzo successo di fila.


Gara scoppiettante fin dall’avvio con entrambi i quintetti che si rendono subito pericolosi in avanti; al 3’ una staffilata su punizione di Massimo Di Dio viene deviata con le dita da Pacini, sull’altro fronte una conclusione di Belviso trova Giovanni Felis pronto all’intervento in tuffo. I portieri confermano poi la loro bravura rispondendo sempre ai tiri degli attaccanti, mentre nel finale di tempo una girata dell’etneo Ragusa non centra lo specchio e sulla ripartenza Angelo Spadaro manca la deviazione vincente su assist dal fondo di Daniele De Luca.

Leggi tutto...
 
La Siac prima si illude, poi cede ai padroni di casa del Merì PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Lunedì 03 Marzo 2014 10:23
AddThis Social Bookmark Button

La Siac Messina non riesce nell'impresa di battere la quarta forza del campionato, il Merì si impone sui bianco-azzurri per 6-4.

 

Partono subito forte i padroni di casa che al 2’ timbrano la traversa. L’appuntamento con il gol è solo rimandato di qualche minuto: errore difensivo della Siac, ne approfitta La Spada che deposita in rete. Al 9’ arriva il pareggio della squadra di Golinelli. Morabito chiede e ottiene la triangolazione con Grasso e va in gol con un tiro che finisce sotto l ‘incrocio. Con il passare dei minuti la gara si innervosisce un po, con molta facilità si arriva al quinto fallo.

Leggi tutto...
 
Il Città di Villafranca impatta a Sammichele di Puglia PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 02 Marzo 2014 19:42
AddThis Social Bookmark Button

Come all’andata il Città di Villafranca viene bloccato sul pari dal Sammichele e vede interrompersi la sua striscia di vittorie.

 

Nella diciassettesima giornata del girone F di Serie B la squadra allenata da Nino Rinaldi, reduce da sette affermazioni di fila, fa 2-2 in terra pugliese, ottenendo contro un avversario ostico un punto comunque utile a mantenere la vetta della classifica, pur riducendo ad una lunghezza il margine sull’Atletico Belvedere, impostosi contro il fanalino Fata Morgana. Prova di carattere dei tirrenici di nuovo in campo dopo le fatiche di Coppa Italia e privi dell’infortunato Andrea Di Trapani. Al 6’ sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: Salomao perde palla, con Ramos che può involarsi sulla sinistra, Lo Buglio scivola sul cross dello spagnolo e Heredia non ha difficoltà ad insaccare il pallone in rete.

Leggi tutto...
 
Insidiosa trasferta pugliese per il Città di Villafranca PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 01 Marzo 2014 16:00
AddThis Social Bookmark Button

L’emozionante successo contro il Futsal Isola, valso lo storico approdo alla Final Eight della Coppa Italia di Serie B, è ancora negli occhi di tutti, ma per il Città di Villafranca è già tempo di un nuovo impegno.

 

I tirrenici, chiamati a difendere il primato in classifica, affronteranno in trasferta il Sammichele nel quadro della diciassettesima giornata di campionato. Si giocherà oggi sabato 1 marzo, con calcio d’inizio alle ore 16. La compagine allenata da Nino Rinaldi, reduce da sette vittorie di fila, dovrà fare i conti con un’assenza molto pesante: non ci sarà, infatti, il capitano Andrea Di Trapani, vittima di uno stiramento nel confronto di martedì. Infortunio che lo terrà fuori per tre settimane. Convocati, dunque, i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; il laterale-pivot Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Leggi tutto...
 
Futsal Peloro Messina chiamato a sovvertire i pronostici PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 01 Marzo 2014 15:50
AddThis Social Bookmark Button

Tra i messinesi sono tornati a disposizione il portiere Giovanni Felis ed il pivot Giuseppe Carbone. In forse il laterale La Valle.

 

Il Futsal Peloro Messina affronterà, nella decima giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5, per la quarta volta in questa stagione la M&M Futsal. Dopo le due gare di Coppa Italia, favorevoli alla compagine di San Giovanni La Punta, e quella dell’andata vinta dai peloritani, la sfida di oggi sabato 1 marzo, che si disputerà sul parquet del “PalaRescifina” (inizio ore 17), ha sicuramente una valenza maggiore rispetto alle tre precedenti, poiché i punti in palio servono ad entrambe le contendenti per affrontare con ulteriori ambizioni la “volata” della regular season.

Leggi tutto...
 
Ostacolo Merì per la Siac Messina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 01 Marzo 2014 14:12
AddThis Social Bookmark Button

Archiviata la vittoria con l’Or.Sa., in casa SIAC si pensa al prossimo avversario, il Merì.


La squadra di Golinelli, in settimana, si è allenata duramente per uscire dalla zona play-out. Dopo lo stop con il Savio, che ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi, i bianco-azzurri vogliono continuare ad accumulare punti per la salvezza, tuttavia, non sarà in facile in quanto il Merì occupa la quarta posizione in classifica e non avrà alcuna intenzione di dividere la posta in palio. Pertanto, servirà la SIAC delle grandi imprese, cinica sotto porta e capace di imporre il proprio gioco.

Leggi tutto...
 
Una vittoria esterna che vale oro per il Futsal Peloro Messina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Martedì 25 Febbraio 2014 13:17
AddThis Social Bookmark Button

La seconda vittoria di fila ed i sette punti conquistati negli ultimi tre incontri disputati hanno rilanciato le ambizioni di salvezza del Futsal Peloro Messina.

 

Nella nona giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5, la squadra giallorossa ha battuto, in trasferta, il Futsal Catania (3-4). Un’affermazione questa oltremodo preziosa, perché ha permesso a De Luca e compagni di agguantare all’undicesimo posto in classifica l’Ennese e, soprattutto, di ridurre a quattro lunghezze il divario dal Mascalucia C5, che è attualmente la prima formazione fuori dalla zona play out.

Leggi tutto...
 
Città di Villafranca show, sei reti al Conversano PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Lunedì 24 Febbraio 2014 09:53
AddThis Social Bookmark Button

Raggiunta quota 43, a sei giornate dal termine, la compagine del presidente Giacomo Picciolo può ora concentrarsi sulla gara decisiva per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

 

Settima vittoria consecutiva, cinque su cinque nel girone di ritorno, primo posto in graduatoria con tre punti di vantaggio sull’Atletico Belvedere. Non si ferma la marcia del Città di Villafranca che nel sedicesimo turno del girone F di Serie B allunga la striscia positiva superando al Palasport “Salvatore Cavallaro” per 6-1 lo scoglio Azzurri Conversano. In avvio sono subito i tirrenici a rendersi pericolosi con Orofino e Di Carlo, prima del palo colto al 5’ da Di Trapani. Due minuti più tardi Lo Buglio, in uscita, si scontra con Grasso: l’arbitro punisce l’intervento del portiere, che nell’occasione ha la peggio per aver subìto un colpo al capo e deve abbandonare il campo. Sulla susseguente punizione battuta da Corona è Grasso a deviare sottomisura alle spalle di Avanzato, appena subentrato al compagno, portando in vantaggio i suoi.

Leggi tutto...
 
La Siac Messina rifila una cinquina all'Orsa PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Domenica 23 Febbraio 2014 12:00
AddThis Social Bookmark Button

Il prossimo turno, i messinesi andranno in trasferta a Merì per la gara, valevole per la decima giornata di ritorno del campionato, girone C, di serie C2.

 

Dopo lo stop esterno contro il Savio, la Siac Messina torna al successo tra le mura amiche superando l’Or.Sa. per 5-1. Una gara ben giocata dagli uomini di Golinelli che non sono riusciti a chiudere la pratica nel primo tempo a causa del poco cinismo sotto porta. Grazie al successo odierno, i bianco-azzurri hanno conquistato tre punti preziosi in chiave salvezza.

Leggi tutto...
 
Crocevia importantissimo per il Futsal Peloro Messina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 22 Febbraio 2014 12:55
AddThis Social Bookmark Button

I messinesi affronteranno in trasferta il Futsal Catania con l'intento di vincere a tutti i costi per inseguire l'obiettivo della salvezza diretta.

 

Il Futsal Peloro Messina è alla ricerca di piacevoli conferme. Dopo il ritorno alla vittoria contro il Real Calcio, la squadra giallorossa punta, infatti, all’immediato bis nella trasferta di oggi sabato 22 febbraio, in casa del Futsal Catania (fischio inizio ore 17) nella nona giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Bruno e compagni non possono avere del resto altri obiettivi se intendono continuare ad inseguire la salvezza diretta. Per preparare al meglio il match in terra etnea si sono allenati, intanto, con la massima concentrazione nel corso della settimana, non lesinando, inoltre, energie in ogni seduta. Resta, però, da verificare la disponibilità del pivot Giuseppe Coppolino e del portiere Giovanni Felis, mentre salterà questa sfida l’infortunato Giuseppe Ficarra.

Leggi tutto...
 
Il Città di Villafranca punta ad allungare le strisce di vittorie PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Sabato 22 Febbraio 2014 11:24
AddThis Social Bookmark Button

Sabato il campionato, martedì la Coppa Italia: per Lo Buglio e compagni si prospetta un autentico tour de force.

 

Quinto appuntamento del girone di ritorno per il Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5. I tirrenici, in vetta al girone F con 40 punti e reduci da quattro vittorie in altrettante gare disputate nel 2014, riceveranno sabato 22 febbraio la visita degli Azzurri Conversano, settimi in graduatoria a quota 20. Calcio d’inizio al Palasport “Salvatore Cavallaro” alle ore 15 (ingresso gratuito). Tutti a disposizione per il tecnico Nino Rinaldi che per il confronto con i pugliesi ha convocato i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Leggi tutto...
 
La Siac sconfitta dal Savio nella stracittadina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Lunedì 17 Febbraio 2014 10:37
AddThis Social Bookmark Button

Si interrompe la serie positiva dei Messinesi della Siac che hanno dovuto cedere il passo al Savio.

 

E’ il Savio ad aggiudicarsi il derby contro la Siac. La squadra di Martelli vince con merito segnando cinque gol in contropiede grazie alla velocità dei suoi giocatori e ai rilanci lunghi del portiere sul pivot. La Siac, invece, è apparsa stanca e quasi mai in partita. Ma non c’è tempo di ricaricare le pile, martedi i ragazzi di Golinelli scenderanno di nuovo in campo per il match di Coppa Italia contro il Nicolosi, in attesa della gara interna contro l’Orsa.

Leggi tutto...
 
Il Città di Villafranca passa a Reggio Calabria e resta in vetta PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Lunedì 17 Febbraio 2014 09:04
AddThis Social Bookmark Button

Niente da fare, invece, per la squadra Under 21, battuta al Palasport “Salvatore Cavallaro” per 2-8 dall’Augusta, seconda forza del torneo.

 

Il Città di Villafranca centra a Reggio Calabria il quarto successo in altrettante gare disputate nel girone di ritorno e resta saldamente al comando della classifica nel girone F di Serie B di calcio a 5. Grazie al 2-6 in trasferta contro il Futsal Melito la compagine del presidente Giacomo Picciolo mantiene inalterato il vantaggio di tre lunghezze sull'Atletico Belvedere, vittorioso per 3-4 in rimonta a Catanzaro.

Leggi tutto...
 
L'Atene sconfitta con onore dalla seconda forza del campionato PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Mercoledì 12 Febbraio 2014 00:54
AddThis Social Bookmark Button

Le messinesi decimate dalla mano pensante del giudice sportivo, la prossima gara affronteranno in trasferta l'Atletico Ragusa.

 

Nonostante le assenze dovute alle lunghe squalifiche di Tiziana Impoco, Francesca Bertino e Maria Venuti, l’Atene ha disputato un match di alto livello, mettendo in crisi le palermitane dell’Iron Team, seconde in classifica. Le ragazze del presidente Salvatore Mangano, anche se sono uscite sconfitte dall’incontro, conclusosi con il risultato di 3 a 2 per le ospiti, hanno affrontato le avversarie a viso aperto: guidate dal capitano Loredana Cardile, autentico baluardo difensivo, hanno per lunghi tratti dominato le avversarie.

Leggi tutto...
 
Ganzirri, tre punti e tanta fatica PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Mercoledì 12 Febbraio 2014 00:30
AddThis Social Bookmark Button

Con il sofferto successo in casa del Partinico per 6 a 5 l'ASP Ganzirri aggancia l'ASD Atene al terzo posto in classifica. Domenica prossima il big match contro la capolista P5.

 

Nella quinta giornata del girone di ritorno l'ASP Ganzirri conquista tre punti pesanti a Partinico vincendo per 6 a 5 e, con 39 punti, raggiunge le concittadine dell'ASD Atene al terzo posto. Il risultato è comunque lo specchio di una partita dai due volti, con le rivierasche in grado di controllare con assoluta tranquillità gran parte dell'incontro, per poi subire il forcing delle padroni di casa, che con orgoglio e tenacia sfiorano una clamorosa rimonta. Nel primo tempo le ragazze del presidente Famà si portano avanti per 3 a 0 grazie alla rete di Giusy Cucinotta e alla doppietta della solita Maria Famà, amministrando bene il prezioso vantaggio.

Leggi tutto...
 
Per il Futsal Peloro Messina un pari che sa di beffa PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Martedì 11 Febbraio 2014 23:31
AddThis Social Bookmark Button

Il Futsal Peloro Messina ha interrotto la striscia di quattro match senza punti, pareggiando per 3-3 in casa del Città di Leonforte nella settima giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5.


Il risultato sta stretto ai giallorossi, che, nonostante fossero in formazione rimaneggiata, avrebbero meritato di conquistare l’intera posta in palio. Sull’esito del match hanno pesato alcune discutibili decisioni della coppia arbitrale che, sul punteggio di 1-2, ha sanzionato soltanto con il cartellino giallo un tocco con le mani del portiere locale fuori dall’area, concedendo poi al Città di Leonforte un recupero di 3 minuti, che gli ha permesso di acciuffare, in extremis, il pari.

Leggi tutto...
 
Finisce in parità il derby tra Siac Messina e Peloritana PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio a 5
Lunedì 10 Febbraio 2014 09:09
AddThis Social Bookmark Button

Continua la striscia di risultati utili consecutivi per la Siac di mister Golinelli: bloccata sul 4-4 la seconda forza del campionato, lo Sport C. Peloritana.

 

Dopo una prima fase di studio è la Peloritana a portarsi in vantaggio con D’Urso che sfrutta al meglio l’errore di Giordano e, in contropiede, infila De Francesco. La risposta della Siac è affidata a Grasso, il suo tiro si spegne sul fondo. Partita molto combattuta a centrocampo con le due squadre che chiudono bene gli spazi. Al 13’ per gli ospiti ci prova ancora D’Urso, ma a negare la gioia del gol è il palo. Qualche minuto dopo i padroni di casa hanno l’occasione di pareggiare i conti con Cento che cerca di sfruttare di tacco la punizione di Carlo, sfera che esce a lato dalla porta difesa da Minutoli. Al 31’i ragazzi di Golinelli ripristinano le distanze con Carlo che realizza il tiro libero concesso dall’arbitro Antonio di Rosa.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 16