Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Il Messina Volley riconferma l'opposto Fabiano



Al terzo anno nella formazione del coach Cacopardo, ha voluto ringraziare la società per la fiducia accordatele anche per la prossima stagione.  ...
Leggi tutto...
La Saracena Volley scalda i motori, a breve la presentazione



Il presidente del club brolese, pur essendo consapevole delle difficoltà, ha dichiarato di volere disputare un campionato di vertice.   La Saracena...
Leggi tutto...
Esordio amaro per il Messina sconfitto di misura a Barletta



Un prorompente Floriano decide il match al 79' e il Barletta batte di misura i peloritani nel primo turno del girone C di Lega Pro. Flessibile 3-5-2...
Leggi tutto...
Il Mondo Giovane ufficializza lo staff tecnico



Confermati gli allenatori della passata stagione con Nino Capillo che continuerà ad essere il responsabile tecnico della compagine femminile.  ...
Leggi tutto...
Primi innesti del Messana Tremonti: De Francesco e Aloise



Una giovanissima ed un'atleta di esperienza, giocatrice polivalente, veterana dei campi di pallavolo molto esperta per la categoria.   Arrivano i...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 1486 visitatori e 1 utente online
Esordio amaro per il Messina sconfitto di misura a Barletta PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio
AddThis Social Bookmark Button

Un prorompente Floriano decide il match al 79' e il Barletta batte di misura i peloritani nel primo turno del girone C di Lega Pro.


Flessibile 3-5-2 quello che il tecnico Gianluca Grassadonia, in emergenza, ha schierato a Barletta. Lagomarsini tra i pali, Silvestri, Altobello e Stefani in difesa. Sulle corsie laterali Benvenga e Donnarumma. Bucolo, Nigro, Damonte a centrocampo. I più avanzati Vincenzo Pepe e Bjelanović. Indisponibili gli squalificati Enrico Pepe e Corona.

Leggi tutto...
 
Il Tribunale del Riesame si è espresso: "Genovese torni in carcere" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'ordinanza non è esecutiva fino al momento in cui lo diventerà per termini o sentenza della Cassazione.

 

Il Tribunale del Riesame di Messina, accogliendo il ricorso della Procura, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il deputato Pd Francantonio Genovese. I giudici hanno annullato l'ordinanza del Gip che scarcerava il parlamentare indagato per associazione per delinquere truffa e frode fiscale sulla formazione in Sicilia disponendone gli arresti domiciliari.

Leggi tutto...
 
Accorpamento Autority. Renzi decide che non cambierà nulla PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nonostante tanti politici messinesi concordavano con l'ennesimo scippo alla città, il piano Lupi è stato stralciato dal "Salva Italia".

 

Al momento, tanto rumore per nulla. Il fatidico piano Lupi che prevedeva l'accorpamento e la conseguenziale riduzione delle Autorità portuali italiane, è stato stralciato dal decreto “Sblocca Italia”. Le vibrate proteste da parte dei politici delle città dove sarebbero scomparse tali Enti, ha convinto il premier Renzi ad un dietrofront che adesso rimette in discussione tutto il progetto del ministro.

Leggi tutto...
 
Un altro incendio lambisce la città da Camaro a Giostra PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I piromani sono entrati nuovamente in azione. Distrutti diversi ettari di macchia mediterranea, tralicci Enel e Telecom.

 

Dopo l'incendio dei giorni scorsi che ha distrutto le colline di Tremonti e San Jachiddu, i piromani hanno spostato la loro azione dolosa nelle zone del centro città. Ieri sera, intorno alle 21, le fiamme hanno cominciato ad alimentarsi da Camaro, fino ad arrivare nella zona di via Palermo alta. Anche stavolta la scelta di appiccare il fuoco nelle ore serali non è stata casuale ed ha evitato l'intervento delle unità aeree.

Leggi tutto...
 
Messina. Arrivano quasi 4 milioni per la raccolta porta a porta PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

E' prossimo alla firma il decreto di bonifica della discarica di Portella Arena. A Mili un'idea progettuale di trattamento dell'umido.

 

Il sindaco, Renato Accorinti, l'assessore all'ambiente, Daniele Ialacqua, il commissario liquidatore dell'Ato 3, Michele Trimboli, ed il commissario regionale dell'Ato 3 per il territorio, Ettore Ragusa, nel corso di una conferenza stampa, hanno illustrato tempi e modalità del finanziamento della Regione siciliana al Comune di Messina per l'attivazione del sistema di raccolta differenziata porta a porta.

Leggi tutto...
 
Quegli strani "rallentamenti" degli stipendi delle partecipate PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Consigliere comunale Nino Carreri chiede lumi in merito ai ritardi degli stipendi dei dipendenti dell'Atm e di Messinambiente.

 

“I continui ritardi nel pagamento degli emolumenti ai dipendenti delle partecipate (Atm e MessinAmbiente su tutte) impongono un chiarimento da parte dell'amministrazione della trasparenza”. Così il Consigliere comunale del Pdr Nino Carreri commenta lo “strano rallentamento” di un flusso di denaro non indifferente, riguardante gli stipendi dei dipendenti delle partecipate.

Leggi tutto...
 
Due chili di marijuana nel borsone, arrestato 30enne del Gambia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il giovane extracomunitario aveva rubato un telefono cellulare a bordo di un pullman proveniente da Roma e diretto a Catania.

 

Rubare un telefono cellulare in un pullman, mentre si sta trasportando un carico di droga, non è certamente una idea geniale. Stamane, gli agenti delle Volanti hanno arrestato, in flagranza, Jabbi Famara, cittadino del Gambia di 30 anni, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di furto aggravato di un telefono cellulare. i poliziotti sono intervenuti in Piazza della Repubblica, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa di un furto di un cellulare perpetrato a bordo di un pullman della linea Sais proveniente da Roma e diretto a Catania.

Leggi tutto...
 
Rinnovo Cda Amam. Barrile: "Scadenza naturale o revoca?" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Presidente del Consiglio comunale ritiene che gli attuali componenti del Cda possano avanzare una richiesta di risarcimento danni.

 

La presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, ha trasmesso una nota al segretario generale, Antonino Le Donne, al dirigente l'avvocatura, Calogero Ferlisi, e per conoscenza al sindaco, Renato Accorinti, al presidente, Alessandro Anastasi ed al consiglio di Amministrazione dell'Amam, relativa al rinnovo del Consiglio d'amministrazione dell'azienda partecipata.

Leggi tutto...
 
La Cgil denuncia criticità del personale 118 al Policlinico PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Policlinico “G. Martino”: La Fp Cgil scrive ai direttori Generali del Policlinico e Seus, denunciando criticità strutturali e organizzative.

 

Dura nota della Fp Cgil che, ancora una volta, denuncia le criticità cui devono far quotidianamente fronte i dipendenti Seus (118) impegnati nella gestione dei servizi interni al Policlinico “G. Martino”. Più volte si è posto l’accento sulla vetusta dei mezzi di trasporto utilizzati, e della loro scarsa manutenzione, per non parlare della carenza di barelle all'interno del nosocomio messinese.

Leggi tutto...
 
Spazzatura, blatte, topi. A Messina è emergenza igienico sanitaria PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I Consiglieri comunali hanno chiesto al sindaco una pulizia straordinaria, una disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione.

 

Dopo le note a firma del Prefetto di Messina Stefano Trotta (prot. 58113) del 22 agosto 2014 e del responsabile UOS (ASP) Dott. Nicola Lombardo (prot. 3759) dell'11 agosto 2014, anche i Consiglieri comunali di Messina prendono posizione sul grave stato igienico sanitario in cui si trova la città, con il proliferare di ratti e blatte e d il cattivo odore che si promana dai cassonetti delle zone limitrofe.

Leggi tutto...
 
Casa Serena. Uil Fpl: "Incompetenza ed approssimazione" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Sindacato ha contestato con atti formali la scelta del numero e delle qualifiche del capitolato che violerebbe gli standards normativi.

 

Laura Strano e Giuseppe Calapai della Uil Fpl intervengono sul clima pesante, malumori e disservizi nella struttura di Casa Serena, determinati dal recente nuovo capitolato che ha ridotto drasticamente alcuni servizi, tagliandone altri, mentre gli operatori non hanno ancora percepito le retribuzioni degli ultimi quattro mesi, situazione davvero disagevole soprattutto per coloro che sono stati licenziati.

Leggi tutto...
 
Sbarco immigrati a Messina, fermato il presunto scafista PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Sbarco di 309 migranti del 29 agosto 2014. La Polizia procede al fermo di un presunto scafista di nazionalità egiziana.

 

Scafista arrestato a MessinaNella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno proceduto al fermo di un cittadino egiziano, Ahmed Abdedelhadi Shaban di 32 anni, che le indagini individuano come lo scafista di una delle imbarcazioni soccorse in mare dalla nave mercantile “Mid Nature”, il cui sbarco ha avuto luogo nella mattinata di ieri nel molo Colapesce. Sono gravi gli indizi che determinano le responsabilità dello straniero.

Leggi tutto...
 
S. Agata di Militello. Crolla un balcone, cinque feriti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per fortuna, un serbatoio ha attutito il colpo e i cinque non verserebbero in pericolo di vita. Aperta un'inchiesta sulle cause del crollo.

 

Un balcone è crollato in via Cannamelata a Sant'Agata di Militello, facendo precipitare giù cinque persone, tra cui un bambino di 12 anni. Dopo un volo di circa quattro metri, i cinque sono finiti sopra un serbatoio di acqua che, per fortuna, ha attutito il colpo. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno effettuato il primo soccorso e trasportato i feriti presso il locale nosocomio.

Leggi tutto...
 
Test medicina, Oltre 2000 candidati per circa 500 posti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I candidati dovranno presentarsi alle ore 08.00 in una delle due sedi a loro assegnate muniti di documento d’identità personale.

 

Saranno 1582 i candidati all’accesso ai Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie che svolgeranno il test, mercoledì 3 settembre, presso il Polo di contrada Papardo, mentre in 539 effettuaranno la prova presso il Polo dell’Annunziata. Sono, quindi, in totale 2121 (a fronte delle 2440 domande) gli studenti che hanno confermato con il pagamento del MAV la pre-iscrizione ai test per accedere ai 493 posti disponibili.

Leggi tutto...
 
A Capo d'Orlando prelibatezze locali per la Festa del Mare PDF Stampa E-mail
Enogastronomia - Manifestazioni
AddThis Social Bookmark Button

Per tre giorni sul lungomare Andrea Doria, sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione marinara orlandina.

 

Venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto dalle ore 19.00 – lungomare Andrea Doria (zona hotel Mulino – piazza Caracciolo), II^ edizione della Festa del Mare. Una tre giorni dedicata al mare con degustazione enogastronomia dei piatti tipici marinari, realizzati dai ristoratori di Capo d’Orlando. All’interno di stand, sarà anche quest'anno cucinato il pesce pescato nel mare Orlandino.

Leggi tutto...
 
Bomba in mare a Roccalumera, Ordinanza della Capitaneria PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nell'arco di 200 metri vietata anche la navigazione e la sosta dei natanti, la pesca ed ogni attività subacqua e diportistica in genere.

 

Dopo la segnalazione di ordigni bellici nello specchio di mare antistante Torre Faro, anche nella zona jonica è stato avvistato un presunto ordigno risalente alla seconda guerra mondiale. A tal proposito, il Comandante della Capitaneria di Porto di Messina - Autorità marittima dello Stretto, Capo del Circondario Marittimo di Messina, ha emanato  l'Ordinanza 98/2014 che vieta tutte le attività nell'arco di 200 metri.

Leggi tutto...
 
Chiusura punto nascita ospedale Papardo, dietrofront di Vullo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera ha dichiarato che la decisione della chiusura del punto nascite è "temporanea".

 

La vicenda del punto nascita dell'ospedale Papardo di Messina, che ha provocato un coro di polemiche e varie manifestazioni della società civile, vede un colpo di scena che potrebbe far rivedere la politica del direttore generale Michele Vullo. Lo scorso 11 Agosto il reparto subì la chiusura e venne accorpato a quello dell'ospedale Piemonte. Adesso la situazione potrebbe cambiare nuovamente.

Leggi tutto...
 
Evade dai domiciliari, arrestata una 35enne messinese PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La donna stava scontando una pena per avere picchiato e tentato di estorcere denaro alla madre. Domani il processo con rito direttissimo.

 

Nel corso della notte, a Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza per il reato di evasione la 35enne messinese Maria De Luca, pregiudicata con precedenti specifici, che si trovava agli arresti domiciliari per aver commesso il reato di tentata estorsione e lesioni personali aggravate nei confronti della madre che si rifiutava di mantenerla.

Leggi tutto...
 
Riprende l'attività eruttiva dello Stromboli, isola invasa da turisti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La colata lavica che si è sviluppata nella porzione centrale della Sciara del Fuoco rimane confinata nel pianoro di quota 600 metri.

 

Dopo circa una settimana in cui l’eruzione sembrava essersi placata, è ripresa l'attività eruttiva dello Stromboli. La bocca principale ha nuovamente prodotto lava e cenere che si è riversata in mare attraverso la Sciara del Fuoco. L’attività era già notevolmente aumentata domenica, quando c'è stato un nuovo trabocco di lava dalla terrazza che si è formata nelle precedenti settimane.

Leggi tutto...
 
Furci. Sei indagati per la morte del 52enne Carmelo Giannetto PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nonostante ancora non sia stata presentata una denuncia da parte dei familiari, i magistrati hanno aperto una indagine sul caso.

 

La Procura ha aperto una inchiesta sull'episodio che ha provocato la morte del 52enne Carmelo Giannetto di Furci Siculo a causa di un infarto. I magistrati dovranno stabilire se il decesso dell'agente del Consorzio autostradale poteva essere evitato se fosse stato soccorso in tempo utile. Nel frattempo ci sono sei indagati, tra cui i medici che si sono occupati delle cure dell'uomo.

Leggi tutto...
 
Al Teatro Vittorio Emanuele l'estrazione della lotteria Mata e Grifone PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nel corso della serata si esibiranno gli Allievi del Campus, in Duo saxofono e pianoforte, con la pianista parigina Fumie Ito.

 

Alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, e dell'assessore alla Cultura, Tonino Perna, sabato 30, alle ore 18,30, nella Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, si terrà l'estrazione della lotteria “Mata e Grifone”, promossa dal "Comitato Agosto Messinese 2014", composto dagli operatori culturali cittadini Renzo Di Chio, Alba Crea e Maria Irrera.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 893