Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Waterpolo Messina in diretta Rai nell'anticipo contro Prato



La quadra peloritana domani sarà impegnata a Firenze, contro il Prato, nell'anticipo della quinta giornata di Campionato in diretta su Rai Sport2....
Leggi tutto...
Pari del Cdm che ha dovuto attendere una terna arbitrale di riserva



La gara è iniziata con un ritardo di circa 45 minuti per indisponibilità della terna arbitrale designata, sostituita all'ultimo istante.  ...
Leggi tutto...
Il Messina sconfitto a Salerno dice addio alla Coppa Italia



Accade tutto in cinque minuti, a un quarto d'ora dal termine della gara, quando il Messina ha pagato caro un calo di concentrazione.   A dispetto...
Leggi tutto...
Maurizio Mirarchi nuovo allenatore della Waterpolo Messina



Il nuovo allenatore della formazione peloritana si è già messo al lavoro in vista della gara di campionato di venerdì prossimo a Firenze contro...
Leggi tutto...
Colpo di mercato dell'Ossidiana, tesserato Paratore



La società messinese, che disputerà il campionato di serie B di pallanuoto maschile, ha tesserato il forte attaccante Gabriele Paratore. Grande...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 535 visitatori online
Il Ministero smentisce: nessun finanziamento per il Ponte PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Ciò che ha indotto in errore, è stata una tabella pubblicata sul sito del Cipe, riportante una indicazione storica di risorse revocate.

 

Un'errata lettura di una tabella dell'Allegato Infrastrutture del Def ha indotto a ipotizzare un rifinanziamento del Ponte sullo Stretto di Messina". Così il Ministero delle infrastrutture e trasporti smentisce che ci sia un rifinanziamento dell'opera. La precisazione arriva dopo l'interrogazione presentata da Sel, a seguito della notizia che lasciava intravedere uno spiraglio per finanziare la mega opera.

Leggi tutto...
 
Anche S. Marina Salina nell'esclusivo Club delle Vele PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il primo cittadino ha raccontato la storia del cappero di Salina e del percorso virtuoso che lo ha portato a diventare un presidio Slow Food.

 

Legambiente e Touring Club Italiano hanno tenuto a battesimo, in Maremma, il Club delle Vele, l’organismo che mette insieme i comuni costieri che si sono distinti per aver saputo meglio conciliare il necessario sviluppo territoriale con il rispetto dell’ambiente. Santa Marina Salina, comune a 5 vele nel 2014 e per otto anni consecutivi, rientra tra i soci fondatori del club.

Leggi tutto...
 
Degrado al parcheggio Palmara, Carreri e la teoria della "finestra rotta" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'esponente politico ritiene che "se in un quartiere un teppista spacca una finestra, è molto probabile che presto qualcun altro lo emuli".

 

Il Consigliere comunale del Pdr, Nino Carreri, si è armato di macchina fotografica ed ha immortalato alcuni “scorci” caratteristici del degrado che insiste nel parcheggio Palmara in via del Santo. L'esponente politico chiede che venga ripristinato l'impianto di illuminazione, in modo che la zona diventi un campo di studio per la conferma della “Teoria sociologica della finestra rotta”.

Leggi tutto...
 
Varata la nuova giunta di "supertecnici" del governo Crocetta PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

E' la terza giunta varata in due anni dal governatore siciliano. Molti tecnici, ma di chiara matrice ed espressione politica.

 

"Si tratta di una giunta di alto profilo che ha il gradimento dei partiti e del presidente, che consente di rilanciare il grande lavoro di riforme e cambiamento della Sicilia, in un quadro di condivisione con i partiti e i gruppi parlamentari". Questo il primo commento a caldo del Presidente Rosario Crocetta sulla nuova composizione della giunta regionale che sarà presentata ufficialmente giovedì 30 Ottobre.

Leggi tutto...
 
Mantineo: "Abbiamo sistemato 300 minori stranieri in strutture" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'assessore comunale replica alle critiche dell'esperta Clelia Marano che chiedeva una sistemazione dignitosa per i migranti minori.

 

“Il comune di Messina, l'Amministrazione e il dipartimento delle Politiche sociali hanno fatto tutto il possibile e anche qualcosa di più per un'accoglienza adeguata ai bisogni dei minori stranieri non accompagnati”, a dichiararlo è l'assessore alle Politiche sociali, Nino Mantineo, che aggiunge: “Da ottobre ad oggi abbiamo collocato in strutture di accoglienza più di trecento minori stranieri".

Leggi tutto...
 
Commemorazione defunti, giorni ed orari apertura Cimiteri PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dal 31ottobre  al 2 novembre sarà vietato l'accesso alle auto autorizzate, anche se munite di pass per i soggetti diversamente abili.

 

In occasione della Commemorazione dei defunti, il Gran Camposanto ed i cimiteri suburbani rimarranno aperti da venerdì 31 sino al 2 novembre, dalle ore 8 alle 17. I cimiteri rurali anticipano la chiusura settimanale a domani, mercoledì 29, mentre giovedì 30 saranno aperti dalle ore 8 alle 13. Da venerdì 31 sino al 2 novembre, sarà vietato l'accesso al Gran Camposanto a tutte le autovetture private.

Leggi tutto...
 
Accordo tra Unime e Conservatorio musicale di Vibo Valentia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La convenzione prevede iniziative di collaborazione in partenariato e il miglioramento di alcuni servizi agli studenti.

 

Un nuovo tassello si aggiunge al rapporto tra l’Ateneo peloritano e i Conservatori musicali siciliani e calabresi. L’Università può infatti già vantare una collaborazione con diversi istituti come il “Corelli” di Messina per favorire gli studenti che seguono tanto il percorso universitario quanto quello del Conservatorio, in termini di frequenza e riconoscimento crediti.

Leggi tutto...
 
Crocetta ter, tra i designati anche il messinese Maurizio Croce PDF Stampa E-mail
Cronaca - Politica
AddThis Social Bookmark Button

Messina perderebbe la delega alla Cultura, con la fuoriuscita di Giusy Furnari, ma otterrebbe quella al Territorio ed Ambiente.

 

Lucia Borsellino e Linda Vancheri entreranno nella nuova giunta regionale in quanto i loro nomi facevano parte dell'accordo elettorale, per il resto passa l'azzeramento voluto dal Pd. L'intesa raggiunta in nottata dal governatore con gli alleati prevede la formazione di un governo tecnico senza la presenza di deputati. Tra i nomi nuovi c'è quello di Maurizio Croce, indicato dal Pdr.

Leggi tutto...
 
I lavoratori della "Terminal Tremestieri" in stato d'agitazione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Proclamazione dello stato di agitazione dei dipendenti della “Terminal Tremestieri srl”, richiesta procedura di raffreddamento e conciliazione.


La "Terminal Tremestieri” non ha partecipato alla gara d’appalto relativa alla gestione degli Approdi Marittimi di Tremestieri, scaduta il 31 luglio 2014 ed andata deserta. Ai lavoratori, ad oggi non è stata fornita nessuna informazione, né prima né dopo questa data, per conoscere la volontà della società sul proseguimento o meno della gestione degli Approdi Marittimi di Tremestieri.

Leggi tutto...
 
La statua della Madonna a Giampilieri, riprende a lacrimare PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Molti hanno gridato al miracolo, ma c'è da verificare anche la versione di tante persone che si dicono scettiche sull'episodio.

 

Dopo 25 anni ha ripreso a lacrimare liquido, che sembrerebbe sangue, una statua della Madonna in un'abitazione nella frazione di Giampilieri Marina a Messina. La Curia è cauta e non si è ancora pronunciata ufficialmente. I primi episodi a casa della signora Pina Micali risalgono all'ottobre 1989 quando nell'abitazione cominciò a lacrimare un'immagine di Gesù.

Leggi tutto...
 
In arrivo una nuova perturbazione sulla Sicilia orientale PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Previste, da oggi pomeriggio e per le successive 24-36 ore, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale.

 

La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato, sulla scorta del bollettino di vigilanza meteorologico nazionale, per oggi, lunedì 27, e per le successive 24 ore, un livello di moderata criticità per rischio idrogeologico per i Comuni vulnerati da precedenti eventi meteo, nelle zone di allerta A (versante Tirrenico) ed I (Versante Ionico), con un livello di preallarme.

Leggi tutto...
 
Capo d'Orlando, sparita la spiaggia "Sapore di sale" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Sindaco Sindoni tuona contro il governo regionale: "Abbiamo un progetto pronto e dal 2009 aspettiamo risposte dalla Regione".

 

E', o meglio, era divenuta famosa in tutta Italia perché nel 1963 ispirò Gino Paoli che scrisse "Sapore di sale". Oggi quella spiaggia lungo la costa messinese, nel piccolo borgo di pescatori frazione del comune di Capo d'Orlando, non esiste più. E' stata spazzata via dal mare e dall'inesorabile fenomeno erosivo che in diversi tratti della costa ha continuato a inghiottire ogni anno metri e metri di arenile.

Leggi tutto...
 
Messina. Abusi sessuali su una dodicenne, l'orco era il nonno PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L’orco era il nonno. Abusi reiterati da anni. La Polizia lo arresta per violenza sessuale sulla nipotina che oggi ha dodici anni.

 

Violenza sessuale su minore che non ha ancora compiuto i 14 anni. E’ questo il reato di cui è ritenuto responsabile un settantasettenne messinese a cui, stamani, gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato la misura degli arresti domiciliari. Vittima dell’uomo è la nipote, oggi dodicenne, che, lo scorso giugno, ha finalmente trovato il coraggio di chiedere aiuto ai suoi cari.

Leggi tutto...
 
Spacciava hashish a giovanissimi messinesi a piazza Cairoli PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il 21enne, alla vista dei militari dell'Arma, aveva tentato di allontanarsi gettando per terra quattordici involucri di hashish.

 

Da quando nella centralissima piazza Cairoli sono stati eliminati i presidi fissi delle forze dell'ordine, gli eventi delittuosi sono quasi all'ordine del giorno. Ieri un pusher 21enne, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A finire in manette Daniele Paratore, accusato di vendere la droga a giovanissimi messinesi, nella principale piazza della città dello Stretto.

Leggi tutto...
 
Sopralluoghi in tre gallerie della A/18, modifiche alla viabilità PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Sui tratti autostradali interessati ai sopralluoghi è istituito il limite massimo di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso.

 

Dalle ore 22:00 di stasera alle ore 5:00 di domani 29-10-2014 la “Commissione Gallerie” del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici del Ministero Infrastrutture effettuerà un sopralluogo nelle gallerie San Giovanni, sulla Tangenziale di Messina, Piano Cutiri e Capo Alì 3, sulla tratta autostradale Messina Catania, direzione di marcia verso il capoluogo etneo.

Leggi tutto...
 
Acqua potabile bene comune? Carbone e Carreri attaccano Ialacqua PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Lettera del consigliere Carbone al Sindaco ed all’Assessore Ialacqua sul fallimento del progetto “acqua potabile bene comune”.

 

“E’ ormai evidente che il concetto di bene pubblico è solo una foglia di fico per questa Amministrazione comunale che si copre di belle parole ed alla prova dei fatti scivola miseramente, vittima della propria ignavia”. Non usa mezzi termini il consigliere Pdr della terza circoscrizione, Giovanni Carbone, promotore ai primi di settembre di una delibera d’indirizzo che aveva ottenuto il voto unanime dei colleghi.

Leggi tutto...
 
Certificati e visure camerali anche in lingua inglese PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Novità per certificati e visure camerali, per favorire l’internazionalizzazione e facilitare i rapporti con l’estero.

 

Il Registro delle Imprese è pronto per essere raccontato al mondo. Da pochi giorni, i certificati e le visure camerali hanno affiancato alla loro versione italiana anche quella in lingua inglese, arricchendo così l’offerta dei documenti ufficiali che possono essere richiesti all’anagrafe delle imprese delle Camere di Commercio Italiane realizzata e gestita da InfoCamere.

Leggi tutto...
 
Botte da orbi su bus Atm N. 2, interviene la Polizia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Poliziotti a bordo bus Atm per sedare lite tra due diciassettenni. Botte da orbi, un naso rotto e due denunce a carico dei minori.

 

Il conducente dell’autobus Atm n.2, in servizio ieri sera intorno alle 20.30 lungo la S.S.114, si è trovato costretto a fermare la marcia e chiamare il 113 quando tra due ragazzi, entrambi diciassettenni, è scoppiata una lite furibonda che ha seminato il panico a bordo. I poliziotti delle Volanti intervenuti hanno provveduto a riportare la calma, dopo che si era provocato il panico tra le persone a bordo.

Leggi tutto...
 
Alloggi Iacp al Comune gioverebbero alle casse asfittiche dell'ente PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I Consiglieri comunali Vaccarino e Gioveni, hanno presentato una interrogazione in merito alla concretizzazione di un atto, già formalizzato.

 

Nonostante la Legge finanziaria 214/2011 dispose il trasferimento, degli alloggi realizzati ai sensi della Legge 640/54 ai Comuni in cui essi territorialmente ricadono, e l'Agenzia del Demanio provvedette a sottoscrivere un verbale di trasferimento per il passaggio di 836 alloggi al Comune di Messina, ancora nulla si è concretamente mosso per prendere in carico questo patrimonio immobiliare.

Leggi tutto...
 
I Magistrati messinesi contestano le riforme della Giustizia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per l'ANM, le riforme attuali "non hanno la forza di restituire all’amministrazione della Giustizia efficienza e decoro".

 

E’ stata indetta per il 9 novembre 2014 l’Assemblea Generale dell’Associazione Nazionale Magistrati con il seguente ordine del giorno: iniziative da intraprendere a seguito degli interventi governativi in tema di status dei magistrati, in relazione a quanto previsto dall’art. 2 dello Statuto; proposte per la difesa del ruolo della giurisdizione e per il miglioramento dell’efficienza del servizio-giustizia.

Leggi tutto...
 
Furti gasolio Atm. L'azienda si costituirà parte civile al processo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'Atm ricorda tutti i dipendenti che in modo onesto e silenzioso svolgono giornalmente il proprio lavoro.

 

In riferimento ai fatti delittuosi che hanno coinvolto alcuni dipendenti dell'Azienda Trasporti Municipalizzata, il direttore generale dell'Atm, Giovanni Foti, il commissario speciale dell'Atm, Domenico Manna, e l'assessore alla Mobilità, Gaetano Cacciola, con una nota congiunta, hanno dichiarato che l'azienda prenderà i dovuti provvedimenti disciplinari e si costituirà parte civile.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 917