Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Il Messina si illude, poi viene raggiunto e superato dal Martina F.



In vantaggio al 25' con Izzillo, i peloritani subiscono due sberle al 60' ed all'86'. Gol entrambi realizzati da Montalto.   Tre punti in quattro...
Leggi tutto...
Il Siracusa ha vita facile al Celeste e surclassa il Città di Messina



Il Città di Messina paga a caro prezzo le numerose assenze e compie un passo indietro dopo l’ottima prestazione offerta domenica scorsa nella ...
Leggi tutto...
Il settore giovanile del Mondo Giovane vuol essere protagonista



Il Mondo Giovane disputerà tutti i campionati Fipav giovanili del settore maschile: dall’under 13 sino all’under 19.   L’attività...
Leggi tutto...
La Messana Tremonti costruisce il vivaio per il futuro



L’under 14 farà il suo esordio in campionato domenica prossima quando alla Juvara andrà ad affrontare lo Jonio Volley.   La Messana Tremonti sta...
Leggi tutto...
Debutto vincente del Mondo Giovane, battuta l’Azzurra



Le ragazze del Mondo Giovane portano a casa i primi tre punti della stagione vincendo per 3-0 contro L'Azzurra.   Il Mondo Giovane incomincia il...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 483 visitatori online
Tre furti in abitazione ed una rapina, 27enne incastrato dal Dna PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Gli esami di laboratorio dei Carabinieri dei Ris, su reperti biologici reperiti sui luoghi dei crimini commessi, hanno consentito il suo arresto.

 

Ogni furto commesso ha permesso ai Carabinieri di rinvenire tracce per poi risalire al suo Dna. Una cicca di sigaretta, un passamontagna con tracce di sangue, una lattina di aranciata utilizzata nel luogo del furto, sono stati tutti oggetti che hanno fatto chiudere il cerchio su furti commessi a Rometta, Messina e Saponara. I complessi accertamenti di laboratorio del Ris di Messina, hanno permesso di accertare che tutte le tracce biologiche repertate sulle diverse scene del crimine appartengono al 27enne messinese Francesco Costantino.

Leggi tutto...
 
Servizi sociali. Uil Fpl: "Confusione contabile a palazzo Zanca" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per il sindacato si tratta di "scelte discrezionali non partecipate né condivise che di fatto appaiono discriminare i bisogni dell’utenza”.


Servizi sociali: la Uil interviene sulle scelte dell’amministrazione. “Troviamo inaccettabile – spiegano Giuseppe Calapai, segretario provinciale della Uil Fpl, e Laura Strano, responsabile del settore -  la recente sospensione dei bandi dei servizi domiciliari per anziani, per le sole Zone centro e Sud, per dirottare i fondi su Centri di aggregazione giovanile, asili e trasporto disabili”.

Leggi tutto...
 
Tagli ai Patronati, il dimezzamento è inaccettabile PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per Acli, Inca, Inas ed Ital, sono stati disattesi gli impegni pubblici del Presidente del Consiglio Renzi e del Ministro Poletti.

 

Il dimezzamento dei tagli al Fondo Patronati non è sufficiente a scongiurare il rischio di mettere in ginocchio la tutela gratuita assicurata dai patronati; tanto meno è coerente con l'impegno che il Presidente del Consiglio aveva assunto pubblicamente, confermato anche dal Ministro Poletti, che sarebbero state trovate le risorse per salvaguardare l'esistenza di un servizio indispensabile per tutti i cittadini.

Leggi tutto...
 
Casa Mosè. Accorinti: "Inopinata campagna mediatica negativa" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il primo cittadino ha spiegato i motivi per cui lo scorso 18 novembre non sono stati trasferiti i migranti minori.

 

Il sindaco, Renato Accorinti, e il dirigente il dipartimento Sociale, Giovanni Bruno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, hanno illustrato ai giornalisti la posizione dell'Amministrazione comunale in merito al trasferimento dei minori non accompagnati da Casa Mosè ad altre strutture. Il primo cittadino ha riferito in dettaglio la questione che, a suo dire, sarebbe stata falsata dai media.

 

“Siamo felici per il grande senso di accoglienza dimostrato dai cittadini messinesi – hanno evidenziato Accorinti e Bruno – nei confronti dei minori stranieri non accompagnati, però su certe situazioni è corretto e doveroso fare chiarezza per non creare equivoci. Il trasferimento dei minori previsto lo scorso martedì 18 non è stato effettuato per l'immotivata e incomprensibile resistenza degli stessi”.

 

L'intera operazione di trasferimento avrebbe origine dalle ripetute lettere di chiusura dei locali inviate dall'associazione AI.B.I. nelle quali veniva chiesto il trasferimento dei minori, dato che a seguito di tale chiusura, la struttura si sarebbe trovata “del tutto priva di personale a causa della scadenza del preavviso di licenziamento per chiusura...''.

Leggi tutto...
 
Collegamenti Stretto. L'Orsa plaude Lupi e critica Accorinti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il sindacato dei marittimi accoglie con soddisfazione la decisione del Ministro ed attacca, senza mezzi termini, il Sindaco.

 

Il Sindacato dei Marittimi Orsa, tira un sospiro di sollievo dopo la notizia della garanzia sul trasporto veloce nello Stretto. "La nota Ministeriale che assicura la continuità territoriale nello Stretto di Messina attraverso i mezzi di RFI -afferma il sindacato- è da cogliere positivamente e premia le azioni di lotta dei lavoratori che da soli si sono fatti carico di accendere i riflettori sulla violazione del diritto essenziale".

Leggi tutto...
 
Preoccupante sforamento dei costi, a rischio gli Asili nido PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Asili Nido: dal Consuntivo 2013 emerge un preoccupante sforamento dei costi. Chi vigila sul rispetto della misura giusta delle rette?


Qualcuno doveva controllare, ma probabilmente non lo ha fatto. Il consigliere comunale Libero Gioveni, nell'esaminare il Bilancio Consuntivo 2013 e dopo aver letto la relazione del Collegio dei Revisori dei Conti, lancia l'allarme sul servizio Asili Nido, per i quali il Comune di Messina si sta dimostrando inadempiente agli obblighi di legge sulla percentuale limite di copertura del servizio.

Leggi tutto...
 
Pericolosi furti di tombini e griglie nel villaggio di Camaro PDF Stampa E-mail
Quartieri - News
AddThis Social Bookmark Button

Pozzetti stradali aperti a causa dei furti nel villaggio di Camaro Superiore. In alcuni posti provvedono i cittadini con tavole in legno.

 

Pozzetti stradali aperti a causa dei furti delle griglie in ghisa da parte di ignoti. E' diventato ormai un fenomeno diffuso su tutto il territorio della III^ Circoscrizione, in particolare a Camaro Superiore, sotto il ponte autostradale e nei pressi della farmacia Latteri di Camaro S. Luigi, via Annibale, 28, in via Stazione e all’interno del plesso scolastico Giorgio la Pira nei pressi della sede della III Circoscrizione.

Leggi tutto...
 
Proclamati i rappresentanti eletti negli Organi Collegiali PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Rettore dopo aver porto gli auguri agli eletti ed a tutti gli studenti, ha auspicato la massima collaborazione con l’Amministrazione.

 

Sono stati proclamati stamane in Aula Magna i rappresentanti degli studenti, dei dottorandi e degli assegnisti e degli specializzandi eletti negli Organi collegiali dell’Ateneo. Alla proclamazione, oltre alla prof.ssa Stefania Scarcella, Presidente del seggio n.1, sono intervenuti il Rettore, prof. pietro Navarra, il Prorettore vicario, prof. Emanuele Scribano e il Direttore generale, prof. Francesco De Domenico.

Leggi tutto...
 
Il Cga rigetta il primo ricorso contro Renato Accorinti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per chiudere definitivamente la questione legale, bisognerà attendere il pronunciamento in merito al secondo ricorso presentato.

 

La parola fine alla cosiddetta “guerra dei 59 voti” non è stata ancora messa, ma il Cga di Palermo oggi ha respinto uno dei due ricorsi presentati in appello, contro la decisione del Tar, in merito all'elezione del Sindaco di Messina Renato Accorinti. In attesa delle motivazioni della sentenza, si attende anche l'esito del secondo ricorso per chiudere definitivamente la questione.

Leggi tutto...
 
A Camaro catena umana per dire No alla chiusura di Casa Mosè PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il centro di pronta accoglienza per minori stranieri non accompagnati rischia di chiudere per mancanza di fondi.

 

Se a Roma i residenti di Tor Sapienza sono scesi in piazza per chiedere l'allontanamento degli immigrati che vivono nella loro stessa borgata, l'esatto opposto succede a Messina. Ieri le famiglie del quartiere di Camaro hanno formato una catena umana lungo i cancelli dell'istituto delle suore Immacolatine per dire no alla chiusura di Casa Mosè.

Leggi tutto...
 
Personale di Geri Palamara in mostra all'Ordine degli Architetti PDF Stampa E-mail
Cronaca - Eventi culturali
AddThis Social Bookmark Button

La mostra è visitabile, nella sede dell'Ordine, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12,30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.00.

 

Si inaugura giovedì 20 novembre alle 19,00, nella sede dell'Ordine degli Architetti di Messina, la personale di Geri Palamara dal titolo: “Altrorealismo“. La mostra si inserisce nell’ambito di “Arte in Ordine“, evento quindicinale curato dall’arch. Graziella Anastasi, che propone di mostrare l’innegabile ed evidente connubio tra “Arte ed Architettura”.

Leggi tutto...
 
Milazzo. Ministero approva il bilancio stabilmente riequilibrato PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'assessore Midili ha garantito che saranno rispettati i termini previsti. Il Sindaco Pino ha espresso soddisfazione ed orgoglio.

 

Il Ministero degli Interni ha approvato l’Ipotesi di Bilancio 2012 e pluriennale presentata dal Comune di Milazzo. Il provvedimento, firmato dal sottosegretario Bocci dà il via libera al deliberato del commissario straordinario De Joannon del 5 agosto scorso. Nelle scorse settimane anche la commissione ministeriale aveva espresso parere favorevole sulla nuova rimodulazione finanziaria dell’Ente.

Leggi tutto...
 
Arrivano 17 milioni per l'erosione costiera a Messina da nord a sud PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Gli interventi sono previsti a Mezzana-Tono, Casabianca-Tono, S. Margherita Marina e Galati Marina.

 

Buone notizie per Messina, arrivano dal Decreto Sblocca Italia, in merito all'erosione costiera che sta creando notevoli problemi. "I primi stanziamenti per la messa in sicurezza del territorio messinese, previsti dallo Sblocca Italia,  sono risorse importantissime per intervenire su aree già duramente provate da frane o alluvioni". Lo dichiara, in una nota, il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia.

Leggi tutto...
 
Controlli anti prostituzione, fermate due romene e due nigeriane PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia. Contrasto al fenomeno della prostituzione.

 

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore, finalizzati al contrasto al fenomeno della prostituzione ed ai reati connessi allo sfruttamento della prostituzione. La scorsa notte sono state passate al setaccio le zone segnalate come abituale frequentazione delle prostitute, quali il Cavalcavia, Piazza della Repubblica, via La Farina e vie limitrofe.

Leggi tutto...
 
Servizi sociali. Crocè: "Governati da classe politica incapace" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L’intervento del sindacato a seguito della seduta del civico consesso di ieri sera andata a vuoto. Oggi si replica.

 

“E’ il momento che la Giunta e il consiglio comunale si impegnino in modo concreto e competo per individuare quelle risorse che consentano la prosecuzione dei servizi sociali fino al 31 dicembre, altrimenti sarà mobilitazione.” Duro il monito che la segretaria generale della Fp Cgil, Clara Crocé, lancia agli organi istituzionali chiamati a sbloccare la situazione del terzo settore.

Leggi tutto...
 
All'Help Center di Messina arrivano anche gli Avvocati di carità PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Cinque avvocati hanno deciso di seguire l'esempio dei Medici di carità e hanno costituito un gruppo che provvede alla tutela dei poveri.

 

“Un nuovo, importante tassello di solidarietà si va ad aggiungere alla rete dei servizi dedicati agli ultimi, grazie all’impegno di un gruppo di professionisti”. Con queste parole, padre Gaetano Tripodo, direttore della Caritas diocesana, commenta l’avvio del servizio di assistenza legale gratuita che ha preso il via nella sede dello Studio Medico dell’Help Center alla Stazione centrale a Messina.

Leggi tutto...
 
I collegamenti veloci nello Stretto verranno garantiti da Rfi PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

In attesa dell'espletamento della gara per il servizio Metromare, è stato affidata ad Rfi la redazione di un progetto di collegamento.

 

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, ha presieduto una riunione sui collegamenti veloci sullo Stretto di Messina a cui erano presenti gli assessori ai Trasporti della Regione Calabria, Luigi Fedele, e della Regione Siciliana, Giovanni Battista Pizzo, i sindaci dei comuni coinvolti, i vertici di RFI e di Bluferries.

Leggi tutto...
 
Appalti truccati. D'Uva: "Si revochi la concessione al Cas" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle sugli arresti della Dia: "Si continua a lucrare sulla vita di chi percorre quelle autostrade".

 

“Era inevitabile che, prima o poi, il caso del Consorzio per le Autostrade Siciliane sarebbe esploso, lasciando dietro sé un lungo polverone di domande e responsabilità”. Il Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, commenta così l’Operazione Tekno scattata ieri mattina che ha portato all’arresto di 8 tra imprenditori e funzionari del CAS.

Leggi tutto...
 
S. Fratello, sequestrati 1000 mq di rifiuti speciali da demolizione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I rifiuti si trovavano all'interno di un'azienda edile. Dalle indagini è emerso che il sito era utilizzato da anni come discarica abusiva.

 

Nell’ambito di un’attività di controllo sugli impianti di gestione dei rifiuti speciali per il contrasto dei crimini ambientali, gli agenti del Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello hanno posto sotto sequestro circa 1000 metri cubi di materiale da demolizione di edifici e rifiuti da veicoli fuori uso. Il deposito è situato nella zona dove sono in corso lavori di demolizione degli edifici colpiti dagli eventi franosi del 2011.

Leggi tutto...
 
Il Presidente della Corte dei Conti Squitieri ospite dell'Ateneo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Magistrato della Corte dei conti dal 1971, Squitieri, nel corso della sua brillante carriera ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi.

 

Sarà Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti, ad inaugurare i Corsi della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Enzo Silvestri”. La Cerimonia si svolgerà venerdì 21 novembre, alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Università. la Prolusione ai Corsi verterà sul tema “La Corte dei Conti nella sua funzione di contrasto alla corruzione e di sviluppo dell’efficienza dell’Amministrazione”.

Leggi tutto...
 
Tentano di scassinare un appartamento a Bordonaro, arrestati PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La Polizia arresta in flagranza topi d’appartamento che avevano tentato la fuga. Sequestrati arnesi atti allo scasso.

 

Due topi d’appartamento sono stati arrestati ieri, nella flagranza di reato, dagli agenti della Squadra Mobile, delle Volanti e della Sezione Polstrada di Messina. Si tratta di due noti pregiudicati messinesi: il trentacinquenne Roberto Sollima ed il ventiquattrenne Vittorio De Leo. I due hanno tentato di introdursi in un’abitazione di Bordonaro, cercando di scardinare delle grosse inferriate poste a protezione di due finestre, ma non riuscendo nell’intento si sono dati alla fuga a bordo di un’autovettura.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 927