Banner

Ultima foto gallery

Banner

Ultime Sport

Villafranca Beach soccer chiude la Coppa Italia al sesto posto



La spedizione in terra laziale si chiude con il sesto posto finale, frutto di due affermazioni ed altrettante sconfitte.   Termina con un...
Leggi tutto...
Il Messina perde il derby e sprofonda tra i dilettanti



Sono bastate due gare per cancellare due promozioni e quanto di buono aveva fatto la società di Lo Monaco nella città dello Stretto.   Cornice di...
Leggi tutto...
Coppa Italia Beach Soccer, il Villafranca travolge il Barletta



Il Villafranca tornerà in campo domani (venerdì) alle 14.30, per affrontare la vincente del confronto tra i vice campioni d’Italia di Milano ed...
Leggi tutto...
La Reggina si aggiudica la prima gara dei play out di Lega Pro



Dà ragione agli amaranto la gara d'andata dei playout di Lega Pro. Cornice di pubblico d'eccezione, a decidere il match è Insigne.   Come fosse...
Leggi tutto...
Derby play out, sbloccata la prevendita, decise le navi



L'ufficialità della possibilità di acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati, arriva direttamente dall'Acr Messina.   Dopo ore di...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 594 visitatori online
Banner

Contattaci

Banner
Picciolo: "Sugli ospedali Barcellona e Milazzo voci catastrofiste" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il deputato del Pdr all'Ars garantisce la salvaguardia della funzionalità e della efficienza delle due strutture ospedaliere.

 

L'on. Beppe Picciolo ormai è il garante degli accorpamenti delle strutture ospedaliere in città e in provincia. Così come per il Piemonte ed il Neurolesi, ritiene che anche sugli ospedali di Milazzo e Barcellona circolino voci “catastrofiste prive di fondamento, poiché non ci sarà alcuna speculazione sulla pelle dei cittadini”. Picciolo ha chiesto al dottor Paolo Calabrò, di seguire tutto l'iter procedurale.

Leggi tutto...
 
Servizi sociali, lavoratori senza stipendio per disorganizzazione del Comune PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Incontro tra l'assessore, i funzionari, le cooperative ed i sindacati per il mancato pagamento delle fatture e degli stipendi ai lavoratori.

 

Come programmato, si è tenuto l'incontro con l’Assessore ai Servizi Sociali Nino Mantineo per affrontare la delicata problematica legata al mancato pagamento delle fatture alle Cooperative affidatarie dei servizi sociali: Orsa Maggiore, Cas e Azione Sociale. L'assessore ha ammesso la responsabilità dell'amministrazione che non si è organizzata con i pagamenti della fatturazione elettronica.

Leggi tutto...
 
Sit in dei dipendenti della Provincia in Prefettura PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Le manifestazioni di protesta organizzate in tutte le nove Province siciliane dalle Organizzazioni Sindacali del personale.

 

La salvaguardia dei livelli occupazionali ed i tagli ai pubblici servizi alla base dello stato di agitazione dei dipendenti di Palazzo dei Leoni che, stamattina,si sono riuniti in assemblea davanti alla sede della Prefettura per manifestare la necessità di un ripensamento delle linee politiche dei governi nazionale e regionale in merito all’urgente prelievo finanziario stabilito dalla legge di stabilità 2015.

Leggi tutto...
 
Rapinò un ipermercato e sparò contro una guardia giurata PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Rapinatore di un ipermercato a Misterbianco è stato condotto oggi in carcere. Non esitò a sparare contro la guardia giurata intervenuta.

 

Nove anni, cinque mesi, una multa da 300 euro ed un anno di libertà vigilata. Questa è la pena residua che dovrà scontare Francesco Lombardo, catanese, 36 anni, trasferito ieri dagli agenti di polizia presso la casa circondariale di Messina, come da ordine di carcerazione emesso lo scorso 16 maggio dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania.

Leggi tutto...
 
Compravendita di case "fantasma" tre arresti a Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La Guardia di Finanza ritiene che gli indagati abbiano truffato ignari cittadini che volevano acquistare unità immobiliari.

 

Compravano case “fantasma” e la Guardia di Finanza è intervenuta per bloccare presunti raggiri ai danni di ignari cittadini che speravano di acquistare un immobile. A finire agli arresti domiciliari il 52enne Giuseppe Giammillaro, il 62enne Antonino Rizzotto ed il 52enne Giuseppe Giuliano. Il 37enne Lorenzo Saglimbene ed il 56enne Vittorio Lo Conti, risultano indagati dalla Procura messinese.

Leggi tutto...
 
Tutta la Sicilia è a serio rischio dissesto idrogeologico PDF Stampa E-mail
Cronaca - Convegni e Seminari
AddThis Social Bookmark Button

Si è tenuto un incontro sul dissesto in Sicilia, organizzato dal Rotary Club Messina e dal Kiwanis Club Messina Ionio.

 

“L’emergenza riguarda tutta la Sicilia, dove manca la giusta attenzione alle opere di protezione”. Con queste parole l’ing. Edoardo Milio (past president Rotary Club Messina Peloro) ha dato il via ai lavori del dibattito su “La Sicilia del dissesto – Antropologia del rischio e strategia di intervento”, che si è tenuto all’hotel Royal di Messina.

Leggi tutto...
 
Rapina Bernava viale Regina Elena, arrestato 23enne PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Svuota casse del Bernava indisturbato. Arrestato in pochi minuti. Rapida l’azione dei poliziotti intervenuti per braccare il malvivente.


Ha fatto tutto da sé il rapinatore che ieri, a pochi minuti dal colpo nel punto Bernava di viale Regina Elena, è stato arrestato dai poliziotti delle Volanti. Si è presentato all’interno dell’esercizio commerciale con in testa una manica di felpa con due fori a mò di passamontagna e una pistola giocattolo. Si è avvicinato alle casse, dove fortunatamente in quel momento il cassiere non era presente, ha accuratamente svuotato i vari comparti e si è allontanato.

Leggi tutto...
 
Un altro "fracassone" denunciato dai Carabinieri di Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Sequestrato l'impianto stereo composto da un subwoofer di 700 watt, due amplificatori da 1000 watt e dieci casse acustiche.

 

Un 28enne residente in città, nelle prime ore di ieri 26 maggio circolava lungo la via Santa Lucia sopra Contesse, all’ altezza del complesso “Case Basse”, a bordo di una Ford Fiesta dalla quale propagava musica ad altissimo volume. I Carabinieri hanno verificato che era stato installato un impianto stereo che aveva una potenza decisamente superiore a quella degli impianti di serie.

Leggi tutto...
 
Vigili del Fuoco sequestrano il ponte Mili, De Cola: "Sono sorpreso" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'assessore comunale ha garantito che fornirà i risultati delle prove di carico dalle quali si evince che non vi sono pericoli strutturali.


Ieri pomeriggio, dopo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco è stato chiuso al traffico il ponte di Mili. "Sono sorpreso perché per quanto in possesso degli uffici comunali non sussistono le ragioni per una chiusura al traffico". Questa la dichiarazione dell'assessore comunale Sergio De Cola, dopo i sigilli apposti alla infrastruttura della zona sud di Messina, per motivi di sicurezza.

Leggi tutto...
 
La Reggina si aggiudica la prima gara dei play out di Lega Pro PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio
AddThis Social Bookmark Button

Dà ragione agli amaranto la gara d'andata dei playout di Lega Pro. Cornice di pubblico d'eccezione, a decidere il match è Insigne.

 

Come fosse già scritto, tocca ai dirimpettai dello Stretto contendersi la permanenza in Lega Pro ai playout. Gara d'andata in casa degli amaranto quest'oggi, in un "Granillo" dai novemila spettatori degno degli eventi calcistici di ben altre serie. Grigio il cielo a ricalcare la tensione della sfida, ma poche gocce di pioggia non hanno certo scoraggiato gli oltre settecento sostenitori del Messina accorsi a Reggio.

Leggi tutto...
 
La caccia al tesoro ecologica produce 1,5 ton. di differenziata PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dodici squadre, una settantina di partecipanti, cinque ore di gara. Vince l’Expo la squadra “I trovatelli”, sesto biglietto estratto a sorte.

 

“Abbiamo visto cose che non avremmo mai pensato di vedere”. La premiazione della squadra vincitrice della “Caccia al Tesoro Ecologica”, il giorno dopo la gara vera e propria che si è svolta domenica, comincia con una battuta di Pino Falzea, presidente di CapitaleMessina che ha lanciato l’iniziativa, e continua con lui che racconta di medici autorevoli capaci di contendere rifiuti alla strada “senza vergogna”.

Leggi tutto...
 
Milazzo, in arrivo contributi per inquilini morosi "incolpevoli" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il richiedente deve avere un reddito non superiore a 18.000 euro, essere destinatario di un atto di intimazione di sfratto per morosità.

 

L’ufficio servizi sociali del Comune di Milazzo, ha pubblicato il bando per la predisposizione della graduatoria degli aventi diritto di cui agli sfratti esecutivi emessi nell'anno 2013.  Per morosità incolpevole si intende una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Leggi tutto...
 
La Cisl non parteciperà agli Stati Generali dei Servizi sociali PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per il sindacato si tratta "Solo di una passerella per assessori ed esperti, nessuna proposta per l'organizzazione dei Servizi sociali".


“Due anni di proposte, richieste di confronto, di appelli alla riorganizzazione sistematicamente ignorati. Adesso quelli che l’Amministrazione comunale chiama Stati Generali, per noi sono solo un convegno o, tutt’al più, due giornate di studio per garantire una vetrina e una passerella mediatica a tutti gli assessori ed esperti dello Comune, con l’intermezzo di qualche intervento tecnico-professionale”.

Leggi tutto...
 
Estemporanea d'arte "Isola Bella riserva di colori e creatività" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L’estemporanea d’arte è in programma sabato 30 maggio, dalle 9 alle 13,30 lungo la costa adiacente l’Isola Bella.

 

L’evento è inserito nel programma di eventi previsti dal centro di ricerca dell’Università di Catania diretto da Giovanni Signorello per la “Giornata europea dei Parchi” (promossa dalla Federazione europea dei Parchi per ricordare l’istituzione del primo parco europeo nel lontano 1909) e per la “Green Week” (la più importante conferenza annuale sulla politica ambientale europea).

Leggi tutto...
 
Derby. Il Prefetto ricorda ad Accorinti i provvedimenti di sicurezza PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

l’Osservatorio Nazionale sulla Manifestazioni Sportive ha attribuito all’incontro di sabato il massimo livello di rischio.

 

Si è tenuta presso il Palazzo del Governo una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto, Stefano Trotta. All'incontro hanno partecipato, oltre ai Responsabili provinciali delle Forze di Polizia, il Sindaco di Messina e l’Assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola. Tra gli argomenti trattati anche il servizio d'ordine della gara Messina – Reggina.

Leggi tutto...
 
Accorinti: "Accorpamento Neurolesi Piemonte una vittoria per la città" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il primo cittadino ritiene che tale accorpamento porterà notevoli vantaggi anche in termini di finanziamenti e servizi.


In merito alle questioni relative all'accorpamento dell'Ospedale Piemonte all'IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, tema dell'assemblea tenutasi ieri, martedì 26, a Palazzo Zanca, il sindaco di Messina, Renato Accorinti, ha scritto una lettera aperta affinchè si faccia chiarezza su alcuni aspetti controversi che vedono contrapposti gli esponenti politici con il Comitato “Salvare l'Ospedale Piemonte”.

Leggi tutto...
 
Presentato il Messina Sea Jazz Festival 2015 PDF Stampa E-mail
Cronaca - Spettacoli
AddThis Social Bookmark Button

La nuova edizione si terrà dal 29 maggio al 7 giugno al Teatro Vittorio Emanuele con tanti interpreti siciliani ed internazionali.


Il Messina Sea Jazz Festival 2015 è una manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Minerva in partnership col Teatro Vittorio Emanuele, L’Accademia Filarmonica ed il Comune di Messina, con le direzioni artistiche ed organizzative di Giovanni Mazzarino, Giovanni Renzo e Raffaele Manfredi. La kermesse si svolgerà dal 29 maggio al 7 giugno.

Leggi tutto...
 
Basta una pioggia e lo svincolo Messina Centro diventa una trappola PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'ennesima autovettura, ieri è rimasta vittima di un incidente a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia caduta in città.

 

Se a sbandare fossero stati sempre ragazzi dalla guida sportiva, non si sarebbe potuto dare la colpa alla strada. Ma sulla discesa dello svincolo Messina Centro, alla prima curva, in questi anni, hanno perso il controllo moltissime auto che, per evitare di pagare il danno del gard rail alla Polizia stradale, preferiscono non denunciare il problema, chiudendo un'occhio e pensando solo che poteva finire peggio.

Leggi tutto...
 
Il regalo degli edifici del "Piemonte" al Centro Neurolesi PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Questa è l'unica certezza che ritiene avere l'ex magistrato Marcello Minasi, presidente del Comitato "Salvare l'Ospedale Piemonte".


“La grande bugia che l’Ospedale Piemonte è salvo rimane, almeno fino a quando non vedremo i provvedimenti definitivi”. Questa la dichiarazione di Marcello Minasi, presidente del Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte”, a seguito dell’incontro di stamani organizzato dal Megafono con i deputati regionali Beppe Picciolo e Santi Formica, promotori del ddl per l'accorpamento dei due nosocomi.

Leggi tutto...
 
Il 9 giugno l'Ars voterà il taglio delle indennità dei consiglieri PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Approvato un emendamento che prevede l'equiparazione delle indennità degli amministratori siciliani a quelle del resto d'Italia.

 

Il disegno di legge che prevede il taglio delle indennità per gli amministratori locali approderà in aula, all'Ars, il prossimo 9 giugno, nel giorno della riapertura di Sala d'Ercole dopo la pausa elettorale. Ad annunciarlo è il Presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, a margine di un convegno sullo Statuto siciliano.

Leggi tutto...
 
Inaugurato il punto di Book sharing all'Università di Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

E’ stato inaugurato stamane un punto di Book sharing, un nuovo servizio, promosso dall’Associazione universitaria Atreju.

 

“La sala lettura è aperta tutti i giorni della settimana- ha detto lo studente Ciccio Torre di Atreju-  compresa la domenica, dalle 8 alle 22, e sarà fruibile non solo dagli studenti ma da tutta la cittadinanza;  si tratta di un processo attraverso il quale le librerie si rinnovano con titoli sempre nuovi e favoriscono la libera circolazione della cultura”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 1007