Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Stadio San Filippo, completati lavori del sistema di videosorveglianza



La Commissione ha autorizzato l'Acr Messina alla prevendita dei tagliandi, ciò fa presupporre che la gara si giocherà a porte aperte.   Il...
Leggi tutto...
Messina Volley conferma le centrali Mento e Spadaro



Il roster messinese del presidente Mario Rizzo continua a costruire un blocco di atlete per ben figurare nel prossimo campionato di Serie B2.   Il...
Leggi tutto...
Franzese e Marconi vincono il XIV Giro a tappe delle Eolie



Pronostico rispettato. Entrambi gli atleti hanno centrato l’en plein di successi, aggiudicandosi pure l’ultima delle cinque prove in calendario....
Leggi tutto...
Il Città di Messina vince di "rigore" a Misterbianco



Successo meritato per il Città di Messina che riscatta il passo falso interno di domenica scorsa e porta a casa tre punti che fanno morale.  ...
Leggi tutto...
Un colpo da campione di Orlando mette Ko la Reggina



Il Messina si aggiudica il derby dello Stretto grazie ad un colpo di tacco del neo acquisto del Messina che ha esordito alla grande.   Dalla serie A...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 1164 visitatori online
Orafo rapinato, insegue i malviventi e recupera il bottino PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'uomo, in un primo momento, non ha opposto resistenza ed ha cosegnato i preziosi ai rapinatori, successivamente li ha affrontati.

 

Oggi pomeriggio i rapinatori hanno preso di mira un orafo in via Ghibellina. Due individui sono arrivati in zona a bordo di uno scooter ed hanno fatto irruzione armati di pistola, con il volto travisato da caschi da motociclista. Erano circa le 17.30, all'interno del laboratorio dell'orafo c'era il titolare dell'azienda ed un rappresentante. I due gli hanno intimato di consegnare i preziosi che aveva nel negozio.

Leggi tutto...
 
Salviamo il "Piemonte" assemblea cittadina indetta da Cisl e Uil PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I sindacati vogliono respingere l'ennesimo tentativo in atto per chiudere definitivamente l'Ospedale dei cittadini messinesi.

 

Mille parti l’anno, 32mila accessi al pronto soccorso generale, 5mila al pronto soccorso pediatrico e 4mila al pronto soccorso ostetrico. Sono solo alcuni dei numeri dell’attività dell’Ospedale Piemonte. #SalviamoIlPiemonte è il titolo dell’assemblea cittadina che la Cisl e la Uil, con le Federazioni della Funzione Pubblica, dei Medici e dei Pensionati, hanno promosso a tutela dell’Ospedale.

Leggi tutto...
 
Carreri attacca Mantineo: "Giocate ad innalzare la tensione sociale" PDF Stampa E-mail
Cronaca - Politica
AddThis Social Bookmark Button

Il Consigliere comunale è su tutte le furie e stigmatizza il comportamento dell'Assessore ai Servizi sociali, Nino Mantineo.

 

“Sui fondi destinati ai servizi sociali, il consiglio comunale ha operato una scelta che è nelle sue prerogative. Chi continua ad alimentare la tensione sociale faccia chiarezza e la smetta di utilizzare le persone in difficoltà.” Non le manda a dire il Consigliere comunale Nino Carreri che critica aspramente chi tenta di gettare la colpa al Civico consesso in merito al taglio dei fondi per i Servizi sociali.

Leggi tutto...
 
La Caritas Diocesana dona 5000 euro al Birrificio Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il sostegno al Birrificio Messina si aggiunge alle altre speciali attività di supporto che la Caritas di Messina ha messo in atto quest’estate.

 

Non solo interventi e analisi, approfondimenti e dossier. Non solo progetti e azioni caritatevoli, opere-segno e servizi, programmi di aiuto e centri di ascolto. Dell’impegno quotidiano della Caritas di Messina per una società più giusta, più inclusiva e più responsabile fa parte anche il sostegno ad un'azienda creata da messinesi che hanno avuto il coraggio di ripartire da zero con le proprie forze.

Leggi tutto...
 
La gara per il servizio Metromare è andata deserta PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il 31 dicembre scadrà la concessione del servizio di collegamento veloce tra la sponda siciliana e quella calabrese.

 

Nessuna compagnia di navigazione si è presentata al Ministero dei Trasporti per partecipare al bando per il servizio Metromare che collega con gli aliscafi le due sponde dello Stretto di Messina e che scadrà il prossimo 31 dicembre. Dopo l'annunciato ritiro da parte di Bluferries delle navi in servizio nel porto storico di Messina l'unico collegamento assicurato rimarrebbe quello di Caronte&Tourist.

Leggi tutto...
 
La deputazione regionale incontra i vertici Camerali PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I politici hanno manifestato la propria disponibilità ad affrontare la problematica per quel che concerne le proprie competenze.

 

Sarà redatto nei prossimi giorni un documento ufficiale della Camera di commercio e delle parti sociali per avanzare una proposta concreta alla Regione, ai cui rappresentanti, questa mattina, il commissario dell'Ente camerale, Franco De Francesco, ha illustrato le inevitabili ricadute che ci saranno per il territorio messinese a seguito dell’ormai nota riforma che il Governo intende attuare.

Leggi tutto...
 
Viale Europa: che fine hanno fatto le verifiche dell'impalcato? PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Di saggi sul viale Europa ne sono stati eseguiti parecchi, ma dei risultati, però, non c'è stata mai ufficialmente traccia.

 

Fra polemiche, ricorsi, correttivi, dietro-front e barricate sul cavalcavia e le molteplici ordinanze anti-tir che il Sindaco Accorinti ha emesso, ha certamente dimostrato di voler porre decisamente un freno all'oppressione dei tir in città. Tuttavia il passaggio dei mezzi pesanti sulle infrastrutture cittadine, potrebbe costituire una pericolo per i cittadini messinesi.

Leggi tutto...
 
Messina, cinque topi d'appartamento arrestati nella notte PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Ancora una volta è stata preziosissima la collaborazione dei cittadini che hanno segnalato al 113 e permesso di far arrestare i ladri.

 

Tempi duri per i topi di appartamento a Messina. Ieri, due distinte segnalazioni alla sala operativa hanno permesso agli agenti delle Volanti di trarre in arresto in flagranza di reato cinque persone. A finire in manette il 42enne Aurelio Cocuzza, il 38enne Alessandro Cipriani, il 19enne Cristian Cipriani, il 46enne Emanuele Panarello ed il 37enne Antonino Zullo; dovranno rispondere di furto aggravato.

Leggi tutto...
 
Casa Serena, Crocè replica ad Emanuele: "Dichiarazioni inaccettabili" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il segretario generale della Funziona pubblica della Cgil, ribatte punto su punto e restituisce al mittente le accuse di Calogero Emanuele.

 

La vicenda di Casa Serena crea attriti anche tra sindacalisti che si accusano a vicenda, invece di unire le forze e pensare ad un unico obiettivo: salvare la struttura, i lavoratori e fornire un servizio decente agli anziani. Clara Crocè replica al segretario della Cisl Fp, che ha bacchettato la collega della Cgil, e respinge al mittente tutte le accuse ritenendo inaccettabili le dichiarazioni di Calogero Emanuele.

Leggi tutto...
 
Renzi riapre il discorso Ponte sullo Stretto "Penali esose" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L’argomento sembrava essere chiuso definitivamente, ma il governo Renzi ha pensato un nuovo master plan più economico.

 

Accorinti si era recato in visita dal Premier Renzi per sottoporgli una lista di problemi da risolvere a Messina. Fu un “due di picche” su tutti i fronti, compreso quello sulla richiesta dei fondi delle opere compensative del Ponte. Adesso si torna a parlare della grande opera che molti erano convinti fosse stata accantonata per sempre, ed è probabile che il primo cittadino tornerà ad indossare la vecchia maglietta.

Leggi tutto...
 
Guida in autostrada ubriaco, senza patente e sbatte contro guardrail PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dopo aver urtato più volte contro il guardrail si è ribaltato. Denunciato per guida in stato di ebrezze e guida senza patente.


Gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Giardini Naxos, sono intervenuti sull’autostrada A/18, Messina – Catania, a seguito di un incidente stradale con lesioni. Sul posto i poliziotti hanno constatato che si trattava di un incidente  autonomo, dove era rimasto coinvolto un solo veicolo, con a bordo solo il conducente, un taorminese di 26 anni.

Leggi tutto...
 
Il 23 settembre il papà di Nicholas Green torna a Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Reg Green in questi giorni in visita in Italia per ricordare il figlio. A Messina, unica tappa siciliana, per testimoniare l’ “effetto Nicholas”.

 

Sono passati vent’ anni da quando Nicholas Green, il bimbo americano di sette anni, in vacanza con la famiglia nel 94, rimase vittima di un brutale incidente sulla Salerno Reggio Calabria. Martedì 23 settembre il padre, Reginald Green, torna al policlinico di Messina, in cui tutto ha avuto fine e al tempo stesso inizio e dove venne eseguito il prelievo di organi che ha dato nuova speranza a sette persone.

Leggi tutto...
 
Al Palacultura incontro per la terza settimana dello Shiatsu PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

la Fisieo lancia la terza settimana dello Shiatsu (18 – 25 settembre) A Messina incontro-evento al Palacultura Antonello il 18 settembre.


Il pericolo crisi si può trasformare in opportunità? La storia ci insegna di sì, pur se il percorso può essere difficile. Un aiuto può venire da quell’Arte per la Salute di origine orientale, che si chiama Shiatsu. Per questo la Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISieo – www.fisieo.it) dedica la terza edizione della Settimana nazionale dello Shiatsu (18 – 25 settembre) al tema “Crisi: pericolo e opportunità?”.

Leggi tutto...
 
Ponte. Consumatori Associati a Renzi: "Facciamolo subito" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'avv. Fiorillo scrive al Premier: "Il Ponte può rilanciare la città e poco importa sacrificare qualche uccello e/o qualche pesce".


L’avvocato Ernesto Fiorillo, Presidente nazionale di Consumatori Associati interviene nel dibattito sulle realizzazione del Ponte sullo Stretto. In una lettera al Presidente del Consiglio, scrive: “questa città ormai attende solo di essere cancellata definitivamente e i suoi giovani sono costretti ad emigrare. Una città ormai allo sbando, dove non si accendono più neanche le luci di sera per illuminare le strade piene di buche”.

Leggi tutto...
 
Corte dei Conti condanna medico messinese a maxi risarcimento PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La vicenda risale al 1993 quando Basile, in servizio alla divisione di Chirurgia del Policlinico, eseguì un intervento di asportazione della tiroide.

 

La sezione giurisdizionale di Palermo della Corte dei conti ha condannato ad un maxi risarcimento di 350 mila euro il chirurgo messinese Maurizio Basile, 75 anni, per anni direttore della prima Clinica chirurgica generale del Policlinico universitario "Gaetano Martino". I giudici lo hanno riconosciuto responsabile del danno erariale nei confronti dell'Ateneo messinese.

Leggi tutto...
 
Presentato all'Università il Master in Geologia Forense PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L’iniziativa formativa, è unica nel panorama dell’Unione Europea ed è finalizzata alla formazione di esperti in Geologia Forense.

 

E’ stato presentato stamane, nell’Aula Senato dell’Università di Messina, alla presenza, tra gli altri, del Delegato ai Master e all’Alta Formazione, Prof. Santi Fedele, e del Comandante del Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri – RIS di Messina, Tenente Colonnello Sergio Schiavone, il Master di I livello  in Geologia Forense.

Leggi tutto...
 
Sorpreso a scassinare le macchinette snack del Papardo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato, danneggiamento e detenzione di arnesi atti allo scasso. Ricercato un complice.

 

I poliziotti sono intervenuti presso l'ospedale “Papardo”, a seguito di segnalazione pervenuta alla sala operativa da parte di una Guardia Particolare Giurata in servizio, che aveva bloccato un giovane che, insieme ad un complice datosi alla fuga, aveva danneggiato alcuni distributori automatici di bevande e snack. A finire in manette il 25enne pregiudicato messinese Sebastiano Abbate ritenuto responsabile, in concorso con altra persona rimasta ignota, dei reati di furto aggravato, danneggiamento e detenzione di arnesi atti allo scasso.

Leggi tutto...
 
G. Naxos. Coltivava marijuana in terrazza, arrestato 31enne PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Su un terrazzino di pertinenza dell’abitazione dell'uomo sono state rinvenute quattro rigogliose piante di marijuana di circa 2 metri.

 

I Carabinieri della Aliquota Radiomobile, nei giorni scorsi, dopo una attenta attività informativa hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,il 31enne residente a Giardini Naxos, Carmelo Palella, dipendente di una delle attività commerciali di quel centro turistico. L'uomo aveva creato una piantagione di marijuana nella terrazza di pertinenza.

Leggi tutto...
 
Ordinanza anti Tir. Bluferries abbandona il porto storico PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Le ricadute di tale decisione saranno drammatiche: nell’immediato la riduzione di organico da 105  a 75 unità (-30%).

 

La flotta pubblica Bluferries lascia il porto storico. Dal prossimo 29 settembre – così è stato comunicato oggi dalla società a Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti – le 2 navi di Bluferries svolgeranno servizio solo  dal terminal di Tremestieri e la terza resterà di riserva. I motivi di questa decisione sono rappresentanti per la società dal divieto, imposto con la delibera comunale, di imbarcare anche i Tir da Via Campo delle Vettovaglie.

Leggi tutto...
 
Chiusura Casa Serena? Calogero Emanuele bacchetta Clara Crocè PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per il sindacalista della Cisl Fp "Gli sforzi dell'Amministrazione non vanno vanificati" e chiede una verifica da parte della Giunta.

 

“Basiti. Questa è la nostra reazione a dichiarazioni arrivate da forze sociali che dovrebbero difendere il lavoro e i lavoratori e, non comprendiamo, perché fossero cronometrati, mostrano un accanimento feroce su Casa Serena per chiuderla a tutti i costi. Ci chiediamo quale è il fine, quale è lo scopo?”. Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Fp è incredulo e sconcertato.

Leggi tutto...
 
Un colpo da campione di Orlando mette Ko la Reggina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio
AddThis Social Bookmark Button

Il Messina si aggiudica il derby dello Stretto grazie ad un colpo di tacco del neo acquisto del Messina che ha esordito alla grande.

 

Dalla serie A alla Lega Pro, torna dopo oltre sette anni il derby dello Stretto. Terza giornata di campionato quella durante la quale, insensatamente in notturna considerato l'alto rischio della sfida, la Reggina ospita al "Granillo" il Messina neo promosso di Grassadonia. A dirigere la gara Pietro Dei Giudici di Latina, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Monetta e Giuseppe Opromolla, entrambi di Salerno.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 899