Banner

Ultima foto gallery

Banner

Ultime Sport

Tour de force per la Waterpolo Messina, una gara dietro l'altra



Domani impegno a Rapallo, mercoledì turno infrasettimanale col Cosenza e nel primo week end di marzo, la Final Four di Coppa Italia.   Quattro...
Leggi tutto...
L'Ossidiana a caccia di punti lontano dalle mura amiche



On line il nuovo sito Asdossidiana.it che presenta diverse novità sia grafiche che di contenuti e permette ai visitatori di vivere, la realtà...
Leggi tutto...
Per il Cus Unime incontro casalingo con il Modugno



I messinesi entreranno in vasca in cerca di riscatto, per dimenticare in fretta le ultime sconfitte rimediate.   Torna tra le mura amiche della...
Leggi tutto...
Messana Tremonti. Settore giovanile a gonfie vele



Grande sodisfazione per il Messana Tremonti sempre in testa nell’Under 16, quarta vittoria per l’Under 14.   Doppia affermazione per le...
Leggi tutto...
Waterpolo Under 15 attese dal derb contro Orizzonte Catania



Secondo impegno della fase regionale per l'Under 15 della Waterpolo Messina. Le peloritane affronteranno il derby di Sicilia.   L’attività...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 800 visitatori online
Banner

Contattaci

Banner
Sgominata una banda che vendeva bimbi romeni a Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Otto fermati si trovano presso il carcere di Messina Gazzi e saranno ascoltati dal magistrato nella giornata di oggi.

 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno notificato sei provvedimenti di fermo d’indiziato di delitto emessi dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia ad altrettanti cittadini italiani ed eseguito analoghi provvedimenti d’iniziativa nei confronti di due cittadini rumeni, ai quali viene contestato il reato di riduzione in schiavitù.

Leggi tutto...
 
Tagli ferroviari in Sicilia, anche l'Anci chiede infrastrutture PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Durante l'incontro tenutosi oggi a Messina, evidenziata la grave carenza strutturale delle ferrovie in tutta la Sicilia.

 

Il sindaco, Renato Accorinti, il vicesindaco, Guido Signorino, gli assessori, Daniele Ialacqua e Sebastiano Pino, e una rappresentanza di consiglieri comunali, hanno partecipato oggi alla riunione del Consiglio Regionale dell'Anci Sicilia, indetta per affrontare le problematiche relative ai tagli nei collegamenti ferroviari e alla mobilitazione permanente dei Comuni siciliani.

Leggi tutto...
 
Rubano bici e computer in un garage, arrestati 4 giovani PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Qualcuno ha notato l'azione furtiva ed ha avvisato i Carabinieri che, dopo un breve inseguimento, li hanno bloccati ed arrestati.

 

Rubano in un deposito al villaggio S. Agata, ma i Carabinieri li rintracciano e li arrestano. Si tratta del 20enne Roberto Marcellino, del 19enne, Christian Previtera, del 22enne Giuseppe Esposito e del 21enne Natale Carpenzano. Gli ultimi due erano già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. La merce, del valore di quasi mille euro, è stata restituita al legittimo proprietario. L'arresto è avvenuto stanotte, dopo un breve inseguimento delle “Gazzelle” dei Carabinieri, che hanno fermato i quattro a bordo di una Fiat Panda.

Leggi tutto...
 
ALuMnime Nicolais (Cnr): “Sì al Rinascimento industriale” PDF Stampa E-mail
Cronaca - Convegni e Seminari
AddThis Social Bookmark Button

E' stata, inoltre ricordata la figura di Luigi Michaud, il ricercatore messinese scomparso lo scorso anno in Antartide.

 

Si è svolto oggi in Aula Magna un convegno dal titolo: “Dall’Antartide alla medicina: la ricerca nell’Università di Messina”.
 Un appuntamento con la scienza, che di fatto inaugura una stagione di iniziative che ALuMnime, l’associazione di ex allievi dell’Ateneo peloritano, ha in cantiere per alimentare il dibattito culturale in più ambiti e settori legati all’Università di Messina.

Leggi tutto...
 
Dipendenti clinica S. Rita contro la Fp Cgil: "Preoccupati per il futuro" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I lavoratori contestano la linea di Clara Crocè e ricordano che "tanti lavoratori nell'agosto 2014 si sono cancellati dal suo sindacato".

 

Mentre prosegue il botta e risposta tra la Fp CgiI e la clinica Cot, una rappresentanza di ex dipendenti della clinica Santa Rita, hanno voluto -giustamente- dire la loro versione, in quanto preoccupati per il futuro lavorativo. Stefano Brigandì, Orazio Bruschetta, Benedetta Lo Balbo, Angelo Manganaro e Francesco Maria Meo, si dicono stupiti del comportamento della Fp Cgil e sposano la linea della Cot.

Leggi tutto...
 
I Carabinieri sequestrano cinque coltelli a serramanico PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Le persone denunciate rischiano una condanna da sei mesi a due anni ed un'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

 

Nel corso del ultimo fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno espletato specifici servizi di controllo del territorio e della circolazione stradale finalizzata a verifiche inerenti il porto abusivo di armi da taglio di genere vietato. In tale contesto, sono stati denunciati per porto abusivo di coltello di genere vietato quattro persone e sequestrati cinque coltelli.

Leggi tutto...
 
La Cot smentisce Clara Crocè e si rivolge al Presidente Crocetta PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La clinica messinese attacca la sindacalista e l'accusa di chiedere agli organi regionali "di violare la legge per interessi privati".

 

La direzione della clinica Cot, replica alle affermazioni della segretaria della Fp Cgil, Clara Crocè, e sostiene che la sindacalista abbia “travisato i fatti documentati, esistenti agli atti di tutti gli organi giudiziari ed assessoriali e manifesta una scelta gratuita di campo a favore di un’azienda”. Accuse gravi quelle della Cot che, ritiene di essere “l’unica azienda sanitaria autorizzata e idonea ad avere assegnati i posti letto”.

Leggi tutto...
 
Stretto crocevia della droga, sequestrati due chili di cocaina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La droga era all'interno di un'autovettura condotta da un palermitano. Immessa in commercio avrebbe fruttato 300 mila euro.

 

I Finanzieri della Compagnia di Messina, durante uno specifico servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato 2 chilogrammi di cocaina purissima ed arrestato un 35enne palermitano. Il sequestro è avvenuto nella nottata del 12 febbraio dal Nucleo Mobile delle Fiamme Gialle, durante un appostamento antidroga presso gli imbarcaderi dei traghetti.

Leggi tutto...
 
Incidente in Tangenziale a Messina, muore uno scooterista PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'incidente è avvenuto oggi tra gli svincoli di Camaro e Boccetta, intorno alle ore 14. Lo scooter si è scontrato con un'autovettura.

 

A poche ore dalla morte del 19enne di Barcellona Pozzo di Gotto, a causa di un incidente all'interno della galleria Rometta sull'autostrada A/20 Messina – Palermo, purtroppo si registra un'altra vittima a causa di un altro sinistro avvenuto sulla Tangenziale di Messina, tra gli svincoli di Messina Centro e Boccetta. La vittima è Salvatore Rifici di 45 anni di Messina. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 14.

Leggi tutto...
 
Ex dipendenti Abacus marine protestano davanti l'azienda PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I lavoratori si sentono vessati, beffati e chiedono un incontro con il Prefetto Trotta per risolvere l'annosa questione.

 

Dopo mesi di cassa integrazione, ordinaria e straordinaria, a novembre 2012 sono stati posti in mobilità e licenziati senza che gli venissero erogati: il trattamento di fine rapporto di lavoro, i ratei contrattuali, e le retribuzioni mensili spettanti e non elargite. Per questo motivo gli ex dipendenti, della Abacus Marine, hanno deciso di protestare davanti ai cancelli dell'azienda.

Leggi tutto...
 
La luce del Pilone disturba gli uccelli, Ialacqua chiede lo spegnimento PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Ialacqua ha chiesto che vengano lasciate accese solo le lampade Sov (rosse) indispensabili per la sicurezza aerea.

 

L'assessore all'ambiente, Daniele Ialacqua, ha richiesto, tramite una nota inviata al sindaco, all'assessore con delega all'energia, all'urbanistica ed ai vari dipartimenti competenti, "l'attenuazione dell'illuminazione del Pilone a Torre Faro per non interferire sulla già avviata migrazione dell'avifauna nell'area dello Stretto di Messina, come segnalato dalle associazioni animaliste".

Leggi tutto...
 
Milazzo, approvato progetto per consolidare il costone del Castello PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

A disposizione dell'Amministrazione, ci saranno 360mila euro, per mettere in sicurezza il costone che creava seri problemi ai cittadini.

 

Approvato dalla giunta municipale il progetto esecutivo per il consolidamento di una parte della parete rocciosa del Castello di Milazzo che più volte è stata interessata da smottamenti che hanno messo a repentaglio l’incolumità dei residenti della sottostante zona. Il progetto, munito di tutte le approvazioni necessarie, è stato già presentato alla Regione rispettando i termini di 120 giorni.

Leggi tutto...
 
Tentato furto in un'azienda agricola, arrestato 26enne PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'intervento dei Carabinieri e delle Guardie ecozoofile Provinciali, ha mandato in fumo il piano del giovane arrestato.

 

Si era introdotto all'interno di un caseificio per rubare prodotti caseari ed attrezzature, ma il suo piano non è andato a buon fine ed i Carabinieri lo hanno arrestato. A finire in manette il 26enne Mirko Fucile di Rometta. Ad accorgersi del tentato furto sono state le Guardie ecozoofile Provinciali, che stavano svolgendo servizio a Massa San Giorgio, per prevenire il fenomeno del bracconaggio notturno.

Leggi tutto...
 
Caos clinica S. Rita, la funzione pubblica Cgil replica alla Cot Spa PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Ormai è guerra aperta tra la clinica Cot ed il sindacato guidato da Clara Crocè, in merito alla ingarbugliata vicenda.

 

La Funzione pubblica della Cgil, al fine di fare luce su una vicenda che ha ormai ha assunto contorni “politici” ancor prima che sanitari, fornisce la sua versione sulle tappe della vertenza e sollecita nuovamente l’assessorato ad avviare un provvedimento di revoca della revoca dell’accreditamento e risponde alla COT: “L’unica intimidazione che registriamo è quella perpetrata ai nostri danni dalla struttura privata”.

Leggi tutto...
 
Tagli ferroviari, a palazzo Zanca riunione dell'Anci Sicilia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Lo scopo di tale riunione, è di mantenere alta l'attenzione sulla decisione del Governo nazionale in merito ai trasporti ferroviari.


Domani, mercoledì 25, alle ore 12, nell'Aula Consiliare di Palazzo Zanca, il sindaco, Renato Accorinti, insieme alla Giunta municipale, la presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, e i consiglieri comunali, parteciperanno alla riunione del Consiglio Regionale dell'Anci Sicilia, per affrontare le problematiche relative ai tagli nei collegamenti ferroviari e alla mobilitazione permanente dei Comuni siciliani.

Leggi tutto...
 
Controlli dei Carabinieri di Messina, sei persone denunciate PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Sei persone sono state denunciate dai Carabinieri per guida senza patente ed una per rifiuto di sottoporsi al drug test.


I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina nell’ambito di servizi di controllo del territorio, hanno denunciato cinque persone per guida senza patente e di uno per rifiuto di sottoporsi al drug test. Un 50enne messinese e un 30enne dello Sri Lanka, sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi ciclomotori in via Catania e lungo il viale Europa nonostante non avessero mai conseguito la patente.

Leggi tutto...
 
Messina. Rapinatori in azione, colpo alla farmacia Europa PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il colpo ha fruttato un bottino di circa millecinquecento euro. Indagano i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina.

 

Prosegue l'azione dei rapinatori in città. Intorno alle 19 di ieri è stata presa di mira la farmacia Europa, che prende il nome dall'arteria stradale cittadina. Un individuo con il volto travisato ed armato di un grosso coltello, ha fatto irruzione all'interno dell'esercizio commerciale, minacciando il personale di consegnare il denaro contenuto all'interno della cassa.

Leggi tutto...
 
Un Messina troppo "molle" rimedia una inevitabile sconfitta PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio
AddThis Social Bookmark Button

Peloritani poco reattivi, commettono troppi errori contro una formazione tecnicamente più forte ed organizzata dei messinesi.

 

A Lecce arriva la seconda sconfitta esterna consecutiva per il Messina di Grassadonia. Dopo la Casertana, anche i salentini lasciano a bocca asciutta i peloritani e ne compromettono ulteriormente la faticosa risalita. Decidono il match Moscardelli dal dischetto al 19’, cui replica appena due minuti dopo il neo acquisto Spiridonovic. Infine Salvi al 57’ regala ai suoi una preziosa vittoria in chiave playoff.

Leggi tutto...
 
Chiusura uffici postali, la mobilitazione parte da Campogrande PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

A Campogrande di Tripi ha preso il via la mobilitazione della Cisl contro il provvedimento dell'azienda. Sabato 28 manifestazione a Pezzolo.

 

Parte la campagna di mobilitazione della Cisl Poste di Messina contro il taglio di 13 uffici postali nei comuni più disagiati della provincia. Questa mattina una folta delegazione del sindacato ha promosso una manifestazione a Campogrande di Tripi alla quale hanno preso parte anche esponenti politici e semplici cittadini del comune tirrenico.

Leggi tutto...
 
Carambola mortale nella galleria Rometta, perde la vita un 19enne PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'incidente è avvenuto intorno alle mezzanotte di ieri all'interno del tunnel in direzione Palermo: un morto e 3 feriti il bilancio.

 

L'ennesimo grave incidente sull'autostrada A/20 Messina-Palermo, non a caso definita l'autostrada della morte, è avvenuto nella tarda serata di ieri all'interno della galleria Rometta. Un'autovettura, per cause ancora in corno di verifiche da parte della Polizia stradale, ha sbattuto contro il guard rail, capovolgendosi su se stessa. Il bilancio è pesantissimo: un morto e tre feriti.

Leggi tutto...
 
Porto Tremestieri insabbiato. Accorinti: "Basta improvvisazione!" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'Amministrazione comunale chiede che siano accertate le responsabilità. Richiesto un tavolo tecnico con l'assessore Croce.

 

''L'ennesima chiusura degli scivoli del porto di Tremestieri, in seguito alle forti sciroccate dei giorni scorsi, non può essere considerato un evento ineluttabile, ma stavolta deve essere l'occasione per capire se errori progettuali, e successivamente di gestione, non abbiano contribuito ad aumentare le difficoltà che oggi appaiono insormontabili". Lo affermano il sindaco, Renato Accorinti e l'assessore Sebastiano Pino.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 969