Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner

Ultime Sport

Parte dalla Puglia il campionato di B2 del Messina Volley



La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato il calendario del nuovo Campionato Nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile.   Il Messina...
Leggi tutto...
2° Torneo regionale giovanile Csen di Beach Handball



Il Torneo si svolgerà presso il Lido Sea's Sport di via Consolare Pompea - Fiumara Guardia a Messina.   Si svolgerà il prossimo sabato 8 agosto...
Leggi tutto...
Il Messana Tremonti punta sulla coppia Pilota - Giusi



Il Messana Tremonti affida la panchina di serie C a Norma Pilota; Carmelo Giusi sarà il direttore tecnico.   Il Messana Tremonti va pianificando la...
Leggi tutto...
Il Villafranca saluta il campionato con una brutta sconfitta



I tirrenici chiudono il campionato al penultimo posto, lontanissimo dalle prime quattro posizioni che davano l'accesso alle finali di Lignano...
Leggi tutto...
Villafranca cede 5-6 al Barletta, la strada è in salita



Per i biancoverdi, chiamati ad una reazione dopo le due sconfitte consecutive, prossimo appuntamento domani, alle 14.45, contro il Lamezia.   Nella...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 802 visitatori e 1 utente online
Banner

Contattaci

Banner
Nuovo servizio per studenti universitari: "Alloggi in convenzione" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Lunedì 3 agosto in conferenza stampa sarà siglata una convenzione tra l'Ateneo messinese e le Associazioni di categoria.

 

Lunedì 3 agosto, alle ore 10,30 presso la Sala Senato dell’Università degli Studi di Messina, si terrà una conferenza stampa per presentare “Alloggi in convenzione”. Si tratta di un nuovo servizio rivolto agli studenti di Unime, utile per trovare una sistemazione adeguata, mettendo in relazione la domanda di alloggi da affittare con l’offerta.

Leggi tutto...
 
Fondi Risanamento, a palazzo Zanca regna la confusione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Le divergenti dichiarazioni degli assessori Pino e De Cola necessiterebbero un'audizione in Commissione per chiarimenti.

 

"Fare definitivamente chiarezza sulla reale consistenza delle somme arrivate e che dovrebbero ancora arrivare in città dalla Regione sul Risanamento e, soprattutto, sulla loro effettiva destinazione". E' questa la richiesta formulata dal consigliere comunale Libero Gioveni alla Commissione consiliare Risanamento chiedendo l'audizione degli assessori comunali Pino e De Cola.

Leggi tutto...
 
La Provincia vende la casa cantoniera SS. Annunziata PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Conclusa la procedura di vendita della casa cantoniera denominata SS. Annunziata. Aggiudicata per una somma di 40.250 euro.


Il piano delle alienazioni dei beni di proprietà della ex Provincia Regionale di Messina si pone l’obiettivo della cessione a titolo oneroso degli stessi con particolare attenzione all’ottimizzazione dei ricavi sulla base della soluzione migliore per l’Ente, in funzione delle offerte in aumento da parte dei soggetti interessati all’acquisizione del patrimonio disponibile.

Leggi tutto...
 
Addio Province, Messina città metropolitana, approvata riforma PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

In Sicilia si chiude l'era delle Province con 36 voti a favore, 11 contrari e 6 astenuti, il Parlamento regionale ha approvato la riforma.

 

Si compone di 52 articoli la riforma approvata oggi dall'Ars che archivia le provincia e introduce gli enti di area vasta. La legge istituisce sei liberi Consorzi comunali (Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani, composti da Comuni delle corrispondenti province regionali), e tre citta' metropolitane (Palermo, Catania e Messina) i cui territori coincideranno con quelli delle ex province.

Leggi tutto...
 
VI Quartiere, sfiduciata Feminò, Cardullo nuovo vice presidente PDF Stampa E-mail
Quartieri - News
AddThis Social Bookmark Button

Dopo la sfiducia votata lo scorso 27 luglio da 11 Consiglieri di Circoscrizione, ieri è stato eletto il nuovo vice presidente.

 

Lo scorso 27 luglio, 11 Consiglieri hanno votato la sfiducia al vice presidente della VI Circoscrizione Giusy Feminò, eletta nella lista dell'Udc. Ieri il Consiglio si è riunito per la votazione del nuovo vice presidente. A ricoprire la carica di vice presidente del Consiglio sarà il Consigliere Udc Nunzio Cardullo, che è stato eletto a maggioranza, (10 voti a favore) dei presenti durante la votazione.

Leggi tutto...
 
Messina. La Capitaneria di Porto rimuove i verricelli abusivi PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'operazione, che proseguirà nei prossimi giorni, si è svolta nella zona di Paradiso ed ha consentito di rimuovere numerosi verricelli abusivi.

 

E' iniziata ieri, 29 luglio, un'operazione della Capitaneria di Porto di Messina, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, per rimuovere i verricelli posizionati abusivamente sul suolo demaniale marittimo. Si sta effettuando, contestualmente, una pulizia di ripristino delle spiagge pubbliche da parte degli uomini della sezione Movimento Terra del Comune di Messina.

Leggi tutto...
 
Barcellona P.G. Nascondeva in casa una pistola modificata PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Rinvenuti anche due proiettili dello stesso calibro. L'uomo arrestato è in attesa del processo che si terrà con rito direttissimo.


I Carabinieri della Stazione di Barcellona hanno tratto in arresto il 39enne Sebastiano Ragusi, residente a Barcellona, già noto alle Forze dell’Ordine. I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno trovato Ragusi in possesso di un arma clandestina, una scacciacani artigianalmente modificata per aumentarne la capacità offensiva, in grado di esplodere colpi calibro 7.65.

Leggi tutto...
 
Picchia la moglie dopo aver bevuto, arrestato romeno PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'uomo aveva già ricevuto un avviso orale dei Carabinieri, arrestato al culmine dell'ennesima lite nei confronti della moglie.

 

I Carabinieri della Compagnia di Barcellona hanno arrestato il 40enne romeno Victorel Besleaga, abitante a Terme Vigliatore, pregiudicato, già noto ai militari della Stazione di Terme Vigliatore perché sottoposto ad avviso orale e tratto in arresto in passato per maltrattamenti nei confronti della moglie. I Carabinieri sono intervenuti lo scorso fine settimana all’apice dell’ennesima vessazione del marito 40enne nei confronti della moglie, poco più giovane.

Leggi tutto...
 
Cadaveri migranti sbarcati a Messina, da domani gli esami autoptici PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

456 migranti accolti a Messina, 14 i cadaveri. Circa 120 le procedure di respingimento avviate. 435 profughi trasferiti in tutta Italia.

 

Sono sbarcati a Messina stamani, intorno alle 08.00, 456 dei quasi 2000 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia nei giorni scorsi. Sono arrivati al molo Marconi a bordo della nave militare “Le Niham”, battente bandiera irlandese. Già da ore la struttura organizzativa della Questura si era messa in moto per garantire accoglienza ai migranti ma anche ordine e sicurezza pubblici.

Leggi tutto...
 
Combattere la disoccupazione giovanile con le nuove professioni PDF Stampa E-mail
Redazionale - _
AddThis Social Bookmark Button

Da recenti ricerche, si è appreso che ci sono alcuni particolari settori dove le opportunità non sembrano mancare mai.

 

La disoccupazione giovanile è un problema che affligge tutta l’Italia ed in particolare il Sud, isole comprese. Secondo i dati Istat a maggio si sono registrati dai minimi segni di ripresa visto che è calata a 41,5%, una diminuzione di 0,1% rispetto al mese precedente che in termini pratici significa che 20 mila giovani non sono più alla ricerca di lavoro.

Leggi tutto...
 
Horcynus Fest, per non dimenticare il senatore Sergio Flamigni PDF Stampa E-mail
Cronaca - Eventi culturali
AddThis Social Bookmark Button

Tra gli altri eventi, il documentario su Armin Wegner, testimone del Genocidio Armeno, Giusto delle Nazioni, e il film “Belluscone”.

 

Mercoledì 29 luglio l’Horcynus Festival indaga il tema della memoria, al centro della XIII edizione, che si intitola, significativamente, Ricordare per Dimenticare. Ricordare, cercando la verità delle ferite aperte – dalla storia dell’Italia contemporanea al genocidio del popolo armeno del 1915 – perché solo dalla ricerca della verità può arrivare la pacificazione con la storia.

Leggi tutto...
 
Riforma Province, Picciolo: "Qualche trappola, legge va corretta" PDF Stampa E-mail
Cronaca - Politica
AddThis Social Bookmark Button

Per il deputato regionale "La riforma è un segnale di chiara volontà riformatrice, ma la nuova legge va corretta in alcune parti".

 

“La riforma che istituisce i Liberi consorzi e le Città metropolitane rappresenta una volontà politica di proseguire sulla strada del cambiamento. Certamente questa legge si sarebbe potuta fare prima e meglio, e magari con maggiore forza riformatrice. E’ evidente che nel testo della legge ci siano incongruenze determinate da qualche trappola tesa nei voti d’Aula". Così l'on. Beppe Picciolo.

Leggi tutto...
 
Posacenere portatili per bagnanti contro l'abbandono delle cicche PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

In 84 località siciliane torna la campagna contro l'abbandono di cicche di sigarette. Portacenere portatili per i bagnanti.

 

120 mila posacenere portatili per i bagnanti di 84 località siciliane come spiagge, scogliere e riserve naturali. Questi i numeri della nuova edizione “Ma il mare non vale un cicca?” che, come lo scorso anno, torna nell'isola. La campagna dell'associazione ambientalista Marevivo punta a sensibilizzare i fruitori delle spiagge e dei posti più belli dell'Isola a salvaguardare l'ambiente.

Leggi tutto...
 
Il genocidio armeno protagonista all'Horcynus Festival PDF Stampa E-mail
Cronaca - Eventi culturali
AddThis Social Bookmark Button

C’è tanta Armenia, a cento anni dal primo genocidio del Novecento, ma anche tanta narrativa, declinata in varie forme.

 

Mentre proseguono le visite al MACHO – Museo d’Arte Contemporanea Horcynus Orca (che rimarrà aperto per tutta la durata del festival e dal martedì al sabato, ore 16.00/20.00 fino al 31 agosto) e le lezioni della Summer School in Conservazione e Restauro, si torna a parlare della tragedia che ha colpito il popolo armeno nel 1915, attraverso video, saggi, conversazioni e, ovviamente, arte.

Leggi tutto...
 
"A proposito di Franco", premiato al San Giò Festival di Verona PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il documentario di Gaetano Di Lorenzo, ha ottenuto il Premio Cineclub miglior documentario al San Giò Verona Video Festival.

 

“A proposito di Franco”, il documentario che ricostruisce la vita e la carriera del regista palermitano, ha ottenuto un importante riconoscimento nazionale: il Premio Cineclub miglior documentario al San Giò Verona Video Festival. E' stato realizzato dall’Associazione messinese Arknoah con il supporto della Sicilia Filmcommission e verrà proiettato il 2 agosto all'Horcynus Festival di Messina.

Leggi tutto...
 
Barcellona P.G. Ruba soldi da una macchinetta per bevande PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il giovane è stato incastrato dalle immagini di videosorveglianza che lo hanno immortalato durante l'azione furtiva.

 

I Carabinieri della Stazione di Barcellona P.G., in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip Danilo Maffa, hanno tratto in arresto per furto in abitazione il 25enne Massimo Pirri, già noto alle forze dell'ordine per piccoli precedenti contro il patrimonio. Le indagini condotte dai Carabinieri di Barcellona e coordinate dal Pm Federica Paiola, hanno permesso di ricostruire la dinamica di un furto perpetrato qualche mese fa nella zona industriale di Barcellona.

Leggi tutto...
 
Evade dai domiciliari e minaccia i Carabinieri con una roncola PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Carabinieri di Taormina arrestano una persona per evasione, violenza e resistenza a PU, detenzione di stupefacenti.

 

Un’altra nottata movimentata per i carabinieri della Compagnia di Taormina impegnata in una costante attività di prevenzione e repressione dei reati. La Radiomobile dopo una rischiosa ed estenuante attività ha tratto in arresto Angelino D’agostino, 46 anni residente a Letojanni. L’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari e gli era stato applicato il braccialetto elettronico per monitorare eventuali spostamenti.

Leggi tutto...
 
Bimba muore alla 34^ settimana di gravidanza, indaga la Procura PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il medico preposto ad effettuare la carditografia, nel Punto territoriale di Barcellona P.G., era in ferie e non c'era un sostituto.

 

Mancavano solo due settimane al parto, ma qualcosa non è andata per il verso giusto e la bimba, giunta ormai alla 34^ settimana di gestazione, è morta per cause che saranno accertate dai successivi esami autoptici. I genitori hanno sporto denuncia per verificare se ci sia stata una negligenza da parte dei medici che hanno seguito la gravidanza della mamma.

Leggi tutto...
 
Coltivava marijuana in un casale di Altolia, arrestato 27enne PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Messina, Giovane messinese tratto in arresto dai Carabinieri in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare.

 

Nella mattinata di ieri, 28 luglio i Carabinieri della Stazione di Giampilieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina nei confronti di S.G., incensurato messinese di 27 anni, accusato di coltivazione abusiva di marijuana, violazione di domicilio e furto aggravato.

Leggi tutto...
 
Le Fiamme Gialle garantiranno maggiore presenza alle Eolie PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Siglato un protocollo d'ntesa per la tutela dei cittadini e, soprattutto, dei turisti presenti numerosi in questo periodo nell'arcipelago.

 

Questa mattina, presso la Sala di rappresentanza del Comune di Lipari, il Sindaco, Marco Giorgianni, e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, Generale di Brigata Vincenzo Vellucci, hanno siglato un protocollo d’intesa relativo ai rapporti di collaborazione tra le due Istituzioni con particolare riguardo alla presenza delle Fiamme Gialle sull’isola di Stromboli.

Leggi tutto...
 
Con MostroCaligola si spengono le luci sul Forte Teatro Festival PDF Stampa E-mail
Cronaca - Spettacoli
AddThis Social Bookmark Button

Settimo ed ultimo spettacolo. In scena una rivisitazione prodotta dal Castello di Sancio Panza per la regia di Roberto Bonaventura.


Giovedi 30 e venerdi 31 doppia replica per il settimo spettacolo,  “MostroCaligola”, una produzione del Castello di Sancio Panza per la regia di Roberto Bonaventura , che designerà la fine della quinta rassegna estiva del  Forte Teatro Festival. Dal 6 luglio ha offerto dal proprio palcoscenico del Parco San Jachiddu, autori ed interpreti del teatro contemporaneo nazionale ed internazionale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 1029