Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Colpo di mercato Waterpolo Messina: ingaggiata Silvia Bosurgi



La medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene, torna a giocare in A/1 femminile con la squadra della sua città.   Ancora un colpo di mercato...
Leggi tutto...
Il Messina Volley conferma le palleggiatrici



Il Messina Volley, anche per la nuova stagione 2014-15 in Serie B2 conferma le due alzatrici della scorsa stagione: Donatella Donato e Michela...
Leggi tutto...
Gloria Marconi sarà tra le protagoniste del XIV Giro podistico delle Eolie



Ha conquistato, inoltre, nella sua lunga carriera ben 7 titoli individuali assoluti e vestito 13 volte la prestigiosa maglia della Nazionale. ...
Leggi tutto...
Città di Messina sconfitto in Coppa Italia dal Milazzo



Tanti gli ex in campo con Di Dio Mangano, Sanfilippo e Camarda da una parte e Romeo, Fleri, Durante e Iovine dall'altra.   Città di Messina...
Leggi tutto...
Le sorelle Rando anche la prossima stagione al Messina Volley



Alessandra e Valentina, atlete rispettivamente nel ruolo di banda dell’86 e di libero dell’89, si preparano a disputare un nuovo torneo...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 1258 visitatori online
Nuova Autority. Germanà: "ministro Lupi ci ritiene di serie C" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il deputato regionale del Ncd ha riferito che investirà della questione, direttamente il presidente del suo partito Angelino Alfano.

 

"Depauperare ulteriormente Messina è un gioco al quale non mi presto", così il deputato regionale del Ncd Nino Germanà, sulla vicenda relativa all'istituzione di un'autoritá portuale Messina-Gioia Tauro. "Sia chiaro - prosegue- pensare di impoverire ulteriormente il nostro capoluogo è assurdo e non si può pensare di lasciare la presa sulla governance di un ambito che ci riguarda direttamente".

Leggi tutto...
 
Palme troppo vicine ai cavi di alta tensione della linea tranviaria PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

In caso di crollo, i cavi potrebbero tranciarsi, causando lo stop del servizio ed un potenziale pericolo per i cittadini.

 

Il verde pubblico a Messina, da anni non è più un elemento di decoro, ma un problema per le Amministrazioni comunali. Tante le palme abbattute sul territorio comunale a causa del mancato intervento preventivo, nonostante già da anni si conosceva il potenziale pericolo del punteruolo rosso, ma a questo si aggiunge un altra fattispecie pericolosa lungo la via tranviaria del viale San Martino.

Leggi tutto...
 
Grande successo di pubblico alla Notte Bianca di Salina PDF Stampa E-mail
Cronaca - Manifestazioni
AddThis Social Bookmark Button

I visitatori hanno degustato le prelibatezze locali, ammirato opere artigianali e goduto degli spettacoli teatrali fino a notte inoltrata.

 

Agosto continua a regalare successi e presenze turistiche a Santa Marina Salina. Dopo il boom di Ferragosto, anche la Notte della Cultura vissuta lo scorso giovedì ha registrato ottimi risultati grazie alla varietà ed alla qualità delle iniziative proposte ed al gradimento dimostrato dal numeroso pubblico presente, che ha affollato le vie della seconda isola eoliana.

Leggi tutto...
 
Sciopero dei dipendenti autostradali fino al 15 Settembre PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Alla fine della tornata di scioperi di 6 ore per ogni giornata a fine turno, i lavoratori decideranno se proseguire con la protesta.

 

La Federazione provinciale di Messina della Confederazione Unitaria di Base/Trasporti ha comunicato che i lavoratori delle Autostrade Siciliane, riunitisi in assemblea nella sede di contrada Scoppo, hanno deciso di continuare l'azione di protesta con manifestazioni di sciopero di due ore, ogni fine turno, fino al 15 Settembre, data in cui si decideranno altre eventuali azioni di lotta.

Leggi tutto...
 
Tirrenica. I Carabinieri arrestano due persone per evasione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I due sono stati fermati e portati in caserma, in attesa di essere tradotti dinanzi al Giudice del Tribunale di Patti per un nuovo processo.

 

Nella giornata di ieri sono stati tratti in arresto per evasione dalla detenzione domiciliare cui erano sottoposti: Rosario Trusso Alò, 59 anni, dai Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea e Carmelo Campana, 49 anni, dai Carabinieri della Stazione di San Piero Patti. Entrambi, soggetti noti alle Forze dell’Ordine, hanno violato le imposizioni previste dalla custodia cautelare.

Leggi tutto...
 
Giardini Naxos,multe e sequestro merce ambulanti extracomunitari PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Sette cittadini extracomunitari, seppur in regola con il permesso di soggiorno stavano svolgendo commercio non autorizzato di articoli.

 

Secondo le recenti direttive del ministro dell'Interno Angelino Alfano, nel Comune di Giardini Naxos è stato realizzato un servizio coordinato nella zona dei lidi, finalizzato alla prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e dell’ambulantato selvaggio. Nel corso dell’attività svolta sono stati controllati numerosi ambulanti presenti nella zona del lungomare di Giardini Naxos.

Leggi tutto...
 
Nuova Autority. Dr: "Per Messina un'occasione da sfruttare" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Messina ha la possibilità di ritrovare una centralità in questo sistema "a tre punte" evitando l'accorpamento con Catania e Gela.

 

La ritrovata unità d'intenti tra soggetti fino a qualche mese fa impegnati a curare il proprio particolare interesse politico apre, davvero, nuovi scenari per l'area integrata dello Stretto. I Dr plaudono quindi con convinzione al determinante passo avanti fatto registrare nelle ultime ore sull'Authority portuale di Gioia Tauro e dello Stretto.

Leggi tutto...
 
Messa in suffragio per le vittime della battaglia di Lepanto PDF Stampa E-mail
Cronaca - Commemorazioni
AddThis Social Bookmark Button

Le navi maltesi furono assaltate, messe a ferro e fuoco. Un rinnegato consentì il ritorno a Messina, ma 40 cavalieri mancarono all'appello.

 

Sabato 23 Agosto, alle ore 18, presso il Tempio di San Giovanni di Malta, sarà officiata una Messa in suffragio dei quaranta Cavalieri di Malta, partiti con la Flotta Cristiana sotto il Comando di Don Giovanni d’Austria e periti nella Battaglia di Lepanto. Al termine della funzione religiosa, sarà scoperta una lapide marmorea, in memoria di Don Vincenzo Marullo, Conte di Condojanni, comandante delle Galee messinesi e della Squadra dei Venturieri, e dei Cavalieri di Malta partiti dal porto di Messina.

Leggi tutto...
 
Ruba materiale ferroso sui binari Rfi, arrestato 19enne rumeno PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi.

 

E' stato sorpreso nel pomeriggio di ieri a Messina, in Via Gazzi, incrocio Via La Farina, altezza del ponte Rfi, mentre tentava di allontanarsi, dopo avere asportato dalla sede ferroviaria del suddetto ponte, materiale ferroso prelevato dalle linee ferrate, per un peso di circa 150 chilogrammi. A finire in manette il 19enne romeno Robert Durac. I Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato, il materiale asportato è stato restituito all’incaricato della Rfi.

Leggi tutto...
 
Idea "Notte bianca" nell'Isola pedonale di Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La propone il Consigliere comunale Libero Gioveni, il quale ritiene sia utile per l'economia delle attività della zona in questione.

 

Dopo le recenti ed aspre polemiche che hanno caratterizzato la nota vicenda del ridimensionamento dell'area pedonale "Cairoli" da parte del Consiglio Comunale cui ha fatto seguito il provvedimento dell'Amministrazione di istituire un'isola pedonale "temporanea" per lasciare le cose come stanno fino al 30 Settembre, il Consigliere comunale Gioveni lancia una proposta per ravvivare l'area pedonale.

Leggi tutto...
 
Torre Faro. Ordigni bellici in mare, ordinanza della Capitaneria PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I contravventori dell'ordinanza, saranno puniti ai sensi degli articoli 1164 e 1231 del Codice della Navigazione.

 

Ieri è giunta in Capitaneria di Porto una segnalazione di presunti ordigni bellici presenti nella zona di mare antistante Torre Faro, a circa 60 metri dalla costa ad un fondale di 3.5 metri ed a 10 metri dalla costa, ad un fondale di circa 1.5 metri. L'Autorità Marittima dello Stretto di Messina ha emesso, a tal proposito, una ordinanza per evitare possibili incidenti.

Leggi tutto...
 
Controesodo e caos. Csa: "gravi responsabilità dell'Amministrazione" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Sindacato chiede ancora una volta l'integrazione al personale di Polizia Municipale, in base a deroghe concesse alla normativa.

 

Con riferimento ai gravissimi disagi patiti dagli automobilisti e dalla città intera in occasione del controesodo di questi giorni, il Sindacato Csa stigmatizza quelle che ritiene “le gravissime responsabilità dell’Amministrazione Comunale che non è stata capace di adottare alcun provvedimento al fine di garantire l’incremento dei Vigili in servizio, con particolare riferimento all’integrazione oraria del personale contrattista”.

Leggi tutto...
 
Isole Eolie, 15 alberghi rischiano di chiudere i battenti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Gli alberghi in questione sono stati finanziati con circa 50 milioni di euro dal Patto territoriale delle Eolie.

 

I titolari di una quindicina di alberghi delle Eolie a 4 e 5 stelle sono stati raggiunti da una "lettera-diffida" del Comune di Lipari che li invita a mettersi in regola con i certificati di abitabilità e il pagamento degli oneri di urbanizzazione per circa un milione di euro. Il sindaco Marco Giorgianni spiega che gli albergatori hanno trenta giorni di tempo per mettersi in regola.

Leggi tutto...
 
Letojanni. Moldavo picchia a sangue la moglie in albergo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I Carabinieri traggono in arresto un cittadino straniero per lesioni aggravate nei confronti della moglie di nazionalità russa.

 

I Carabinieri della Stazione di Letojanni insieme ai colleghi della Aliquota Radiomobile, hanno tratto in arresto per lesioni gravi il 39enne moldavo Konstantin Strelkov. L’uomo, stava trascorrendo le proprie vacanze in un albergo della nota località turistica in compagnia della moglie di nazionalità russa. Nel corso della nottata, mentre era nella propria camera d’albergo con la consorte, per ragioni ancora ignote, lo straniero ha aggredito con inaudita violenza la giovane moglie e l’ha poi chiusa all’interno della stanza.

Leggi tutto...
 
Taormina. Rubano materiale ferroso da un cantiere, arrestati PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La Polizia di Stato arresta due soggetti per tentato furto. Sorpresi ad asportare centosette staffe in ferro da un cantiere edile.


Ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Taormina hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Giuseppe Nassi, quarantasettenne di Taormina, e Salvatore Savoca, trentasettenne di Catania, entrambi pregiudicati, ritenuti responsabili del reato di tentato furto. I due si trovano in camera di sicurezza, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Leggi tutto...
 
Rapina edicola piazza Cairoli, arrestato 24enne messinese PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Al giovane, rinchiuso nel Carcere di Gazzi, sono contestati i reati di tentato omicidio pluriaggravato, rapina aggravata e furto aggravato.

 

Orazio Gemelli, 24 anni di Messina, con pregiudizi per reati contro il patrimonio, dopo essere stato messo davanti alle sue responsabilità, aveva confessato l'efferata rapina ai danni di un 80enne edicolante di piazza Cairoli. Poichè era trascorso il periodo della flagranza, era stato denunciato a piede libero. Oggi per lui sono scattate le manette ed è stato rinchiuso presso il Carcere di Messina Gazzi. L'ordinanza di custodia cautelare, è stata emessa dal Gip Daniela Urbani, su richiesta del Pm Antonio Carchietti.

Leggi tutto...
 
Autostrade. Week end da Bollino Rosso, le raccomandazioni del Cas PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Bollino Rosso alternato per questo fine settimana in tutta le rete autostradale Messina-Palermo, Messina-Catania e Cassibile-Rosolini.

 

In via generale, si prevedono tempi di attesa nelle barriere di inizio e fine autostrada. Nelle ore serali e notturne la viabilità dovrebbe fluire con regolarità. Nelle fasce orarie 04:00-06:00, 12:00-14:00, 20:00-22:00 in tutti i Caselli autostradali si potranno verificare code e rallentamenti per una azione di sciopero del personale preposto alla riscossione del pedaggio.

Leggi tutto...
 
Dal 25 Agosto il porto di Tremestieri sarà operativo al 100% PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La città sarà alleggerita dal traffico dei mezzi pesanti che, adesso, potranno imbarcarsi nello scalo della zona sud.

 

Stavolta, quella che per anni è stata considerata una “tela di Penelope”, sembra essere completata. Se non ci saranno altri intoppi, da lunedì 25 Agosto 2014, il porto di Tremestieri sarà finalmente operativo con le due invasature che consentiranno di sgravare la città dalla schiavitù dei mezzi pesanti. Lo comunica ufficialmente la Capitaneria di Porto di Messina, tramite l'ordinanza 94/2014.

Leggi tutto...
 
Policlinico. Una nuova risonanza magnetica in neuroradiologia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Bandita una selezione a tempo determinato per reclutare dirigenti medici specialisti in neuroradiologia. Domande entro il 20 settembre.

 

Tecnologia ma anche innovazione sul fronte del design strutturale. Sarà installata nella prima settimana di ottobre la nuova risonanza magnetica dell’AOU “G. Martino”, la seconda presente all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria. Macchina di ultima generazione, al piano terra del padiglione E, sostituisce quella precedente e viene collocata in uno spazio ristrutturato sia nella forma che nei percorsi.

Leggi tutto...
 
"Il Cammino dell'Anima" per scoprire i monti Peloritani PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La partenza si terrà il prossimo 4 Settembre dal Santuario di Dinnammare ed arrivo il 7 Settembre al Santuario di Tindari.

 

Il gruppo "Camminare i Peloritani", che si occupa di escursionismo, ambiente e montagna, organizza un evento nazionale patrocinato da comuni dei Peloritani, dal dipartimento delle Foreste, dalla Regione siciliana e dai maggiori esponenti del trekking, denominato "Il Cammino dell'anima". Per Pasquale D'Andrea, che ha progettato l'evento, si tratta di una sfida ed un progetto in crescita da perfezionare.

Leggi tutto...
 
Punto nascite Papardo. D'Alia: "Lettera Accorinti inutile" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'esponente centrista ritiene che le colpe di tutto ciò sia di un" attegiamento inutilmente scodinzolante dell'Amministrazione comunale".

 

Il deputato nazionale Udc, Gianpiero D'Alia, ha risposto alla richiesta del Sindaco Accorinti di condividere una lettera inviata all'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino. L'ex ministro non usa mezzi termini e ritiene la missiva del primo cittadino "tardiva e forse anche inutile se non è preceduta da un confronto vero e concreto con i vertici della sanità messinese".

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 891