Banner

Ultima foto gallery

Banner

Ultime Sport

Secondo brindisi consecutivo in Prima Divisione per il Messana Tremonti



Il Messana Tremonti bagna con un successo l’esordio casalingo nel campionato di Prima Divisione di pallavolo.   Alla Palestra Juvara la squadra...
Leggi tutto...
Il Messana Tremonti si arrende alla tecnica ed esperienza del Savio



Nel secondo set, il Messana Tremonti ha messo in difficoltà le più quotate avversarie, che hanno dovuto faticare per aggiudicarselo.   Il Messana...
Leggi tutto...
Pallavolo Messina sconfitta dalla Virtus Floridia



I giallorossi sperano di recuperare gli infortunati per l’impegnativa trasferta di Giarratana in programma per sabato 20 dicembre con inizio alle...
Leggi tutto...
E' Danilo Pagni il nuovo Direttore sportivo dell'Acr Messina



Nonostante la giovane età, Pagni vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto. Le ultime due stagioni a Salerno ed Arezzo.   L'A.C.R. Messina ha...
Leggi tutto...
Il Messina Volley sfiora l'impresa contro il Castelvetrano



Per Claudia Spadaro è stata l'ultima gara in maglia giallorossablu. Alla centrale è stata consegnata una targa ricordo.   Il Messina Volley ci ha...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 780 visitatori online
Banner

Contattaci

Banner
L' assessore Filippo Cucinotta rassegna le dimissioni PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Sindaco ha affermato che Cucinotta avrà un incarico di esperto ed ha riferito che entro una settimana sceglierà il nuovo assessore.

 

L'assessore Filippo Cucinotta ha incontrato oggi i giornalisti, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, a conclusione del suo mandato amministrativo, avendo presentato la lettera di dimissioni all'amministrazione comunale, con la quale ha collaborato dal 2 luglio 2013, giorno in cui il sindaco Accorinti ha ufficializzato le deleghe assessoriali della sua Giunta.

Leggi tutto...
 
Portalettere investito e ucciso, camionista trasferito in carcere PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

E' stato appurato che le ore di guida del conducente, effettuate nelle ultime 24 ore, erano ben oltre i limiti consentiti dal codice della strada.

 

L’autore del tragico incidente che ieri mattina, alle 06.30 circa, al km 9,700 della tangenziale A20, ha causato la morte del cinquantacinquenne messinese Nicola Tavilla, è stato rintracciato ed arrestato dagli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Messina poche ore dopo, alle 09.00 circa, presso l’area di servizio nei pressi dello svincolo di Tremestieri.

Leggi tutto...
 
Alla Sala Laudamo va in scena "Patres" di Saverio Tavano PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Alla sala Laudamo, venerdì 19 e sabato 20 dicembre alle ore 21, nell’ambito degli  “Eventi Speciali” del progetto “Laudamo in Città”.

 

“Un giovane Telemaco di Calabria attende da anni il ritorno di suo padre, paralizzato dall’attesa, davanti all’orizzonte che può solo immaginare dal buio della sua cecità, attende da una spiaggia che guarda al Tirreno. Mette le mani avanti per sentire l’orizzonte, si rivolge verso il mare, aspettando che questo padre ritorni”. In scena alla Sala Laudamo "Patres".

Leggi tutto...
 
E' Danilo Pagni il nuovo Direttore sportivo dell'Acr Messina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio
AddThis Social Bookmark Button

Nonostante la giovane età, Pagni vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto. Le ultime due stagioni a Salerno ed Arezzo.

 

L'A.C.R. Messina ha sottoscritto un contratto di collaborazione con Danilo Pagni affidandogli l’incarico di Direttore Sportivo della Società formulando, allo stesso, un grande “in bocca al lupo” per un proficuo lavoro. Il neo Direttore Sportivo Pagni sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani 16 dicembre 2014 alle ore 12:00 nella sala stampa dello Stadio “San Filippo”.

Leggi tutto...
 
Torrenova. Rissa tra rumeni: 7 arrestati ed 1 denunciato PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Visibilmente ubriachi, se le sono date di santa ragione alle prime luci dell'alba ed uno di loro è finito in ospedale per fratture alla testa.

 

Alle prime luci di questa mattina un cittadino ha telefonato alla Centrale operativa dei Carabinieri, per segnalare una rissa che era in corso nel centro di Torrenova, nei pressi di un bar. Immediatamente una pattuglia della locale Aliquota Radiomobile, è  intervenuta sul posto constatando, sin dall’arrivo, che era in corso una rissa tra più persone, tra cui alcune donne, tutte di nazionalità rumena.

Leggi tutto...
 
S. Agata Militello, persi fondi per riqualificazione urbana PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per la Filca Cisl si è trattato di "Un'occasione persa per dare una possibilità di occupazione ai lavoratori del settore edile".

 

La revoca del finanziamento di riqualificazione urbana di “Chianu Rizzu” a Sant’Agata Militello rappresenta un grave danno per i lavoratori e i cittadini. È questa la convinzione del segretario della Filca Cisl di Messina, Giuseppe Famiano, che parla di “conseguenze pesanti sulla comunità, segnale del lento declino della città di S. Agata Militello”.

Leggi tutto...
 
Al via la prima edizione della Rassegna "Corto Stretto" PDF Stampa E-mail
Cronaca - Spettacoli
AddThis Social Bookmark Button

In programma i vincitori di “Corto di sera”, il film “L’ultimo giorno” di Alberto Bougleux e due sezioni dedicate agli autori messinesi.

 

I edizione della rassegna cinematografica “Corto Stretto”. Venerdì 19 dicembre, dalle ore 19.00 alle 24.00, al Monte di Pietà di Messina, si presenta un’iniziativa della Messina Film Commission, realizzata in collaborazione con “Corto di sera” e il giornalista e critico cinematografico Marco Olivieri, e con il patrocinio del Comune e dell’Università di Messina. L’ingresso è libero.

Leggi tutto...
 
Barcellona P.G. Sorvegliato speciale non si ferma all'alt e fugge PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Sorvegliato speciale beccato alla guida di un T-Max Yamaha. Ignora l’alt e tenta la fuga. Riconosciuto e rintracciato in poche ore.


Sabato scorso, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato il 28enne pluripregiudicato barcellonese, Filippo Genovese, il quale era sottoposto al regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nella stessa cittadina. E’ stato notato dai poliziotti alla guida di un motociclo Yamaha mod. T-Max. Riconosciuto, gli è stato intimato l’alt che il ventottenne ha prontamente ignorato scappando a tutta velocità.

Leggi tutto...
 
Incidente sull'A/20, scooterista 55enne muore travolto da un tir PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

E' stato un tir a tamponare il mezzo a due ruote ed a trascinarlo per circa 250 metri. L'autista è bloccato dopo la fuga.

 

L'autostrada "della morte" colpisce ancora. A perdere la vita un 55enne di Messina Nicola Tavilla, impiegato postale che stava percorrendo l'arteria l'A20 Messina-Palermo, per recarsi al lavoro, ed è stato vittima di un incidente sul viadotto Trapani, poco prima della galleria Scoppo. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polstrada ed i sanitari del 118.

Leggi tutto...
 
Scooter investe anziano mentre attraversa la strada, è grave PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il 73enne ha riportato forti traumi al capo e si trova ricoverato in prognosi riservata al Policlinico universitario di Messina.

 

L'ennesimo grave incidente in città è avvenuto ieri pomeriggio in via La Farina, incrocio viale Europa. Un uomo di 73 anni, A.G., intorno alle 18,30, è stato centrato in pieno da uno scooter, guidato da un 40enne, mentre si accingeva ad attraversare la strada. L'anziano ha battuto il capo con l'asfalto e si trova ricoverato al Policlinico in gravi condizioni.

Leggi tutto...
 
Ufficiale, il Ds Ferrigno rescinde il contratto con l'Acr Messina PDF Stampa E-mail
Sport - Calcio
AddThis Social Bookmark Button

L'ormai ex Direttore sportivo dell'Acr Messina dovrebbe firmare con l'ambizioso Pisa, guidato dal tecnico Piero Braglia.

 

Termina l'avventura all'Acr Messina del direttore sportivo Fabrizio Ferrigno. Da giorni si attendeva l'ufficialità, alla luce peraltro dei contatti tra il Pisa, privo di direttore sportivo dopo le dimissioni di Pino Vitale, e Ferrigno ex capitano nerazzurro nella stagione 2006-2007. Ferrigno è stato protagonista in riva allo Stretto e ha ottenuto due promozioni consecutive.

Leggi tutto...
 
Qmotors, Babbo Natale consegna le lettere di licenziamento PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La Fim Cisl e la Fisascat Cisl hanno deciso di sollecitare un nuovo incontro con il Prefetto di Messina, Stefano Trotta.

 

Capodanno da disoccupati per i lavoratori delle concessionarie Fiat della Qmotors. L’azienda con punti vendita su Messina e provincia ha inviato le prime lettere di licenziamento con decorrenza 29 dicembre. Nei giorni scorsi si era chiusa, infatti, negativamente la procedura presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro. Intervengono i sindacati di categoria per cercare di salvare il salvabile.

Leggi tutto...
 
Portalettere investito ed ucciso da un tir. Arrestato il camionista PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La Procura della Repubblica ha disposto il sequestro dei due mezzi. Maggiori dettagli saranno forniti nella mattinata odierna.

 

Omicidio colposo ed omissione di soccorso sono i reati contestati al camionista che ieri ha travolto ed ucciso un cinquantacinquenne messinese a bordo del suo scooter lungo il viadotto Trapani. Il conducente del tir, che ieri mattina ha tamponato e travolto il 55enne Nicola Tavilla, trascinandolo per circa 250 metri, è stato tratto in arresto. Il camionista non si è fermato per prestare soccorso all'impiegato postale.

Leggi tutto...
 
Le opere del maestro Togo in mostra al Monte di Pietà a Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - Eventi culturali
AddThis Social Bookmark Button

Martedì 16 dicembre 2014, ore 18.00, inaugurazione della mostra “Intorno all’Isola”, in esposizione dipinti ed incisioni del maestro Togo.

 

Sarà inaugurata domani 16 dicembre 2014, alle ore 18.00, presso il complesso monumentale del Monte di Pietà la mostra “Intorno all’Isola”. Nelle sale espositive si potranno ammirare dipinti ed incisioni del maestro Togo (Enzo Migneco), uno dei più importanti artisti contemporanei. Togo  è nato nel 1937 a Milano ove vive e lavora e dal ’47 al ’62 è vissuto a Messina.

Leggi tutto...
 
Carabinieri, Valletta al Comando di Barcellona Pozzo di Gotto PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Capitano Fabio Valletta si è insediato, subentrando al Maggiore Filippo Tancon Lutteri, trasferito presso un organismo Nato.

 

Il Capitano Fabio Valletta, originario di Napoli, 29 anni, si è insediato al comando della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto. Nel suo percorso formativo l’Ufficiale ha frequentato il 186° corso dell’Accademia Militare di Modena e poi il 15° corso di perfezionamento presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Leggi tutto...
 
Barcellona P.G., sequestrati cimali per alberi di Natale PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il venditore non aveva lo speciale permesso del Corpo Forestale che certificasse il bosco di provenienza dei cimali sequestrati.

 

Nel corso di un servizio di controllo circa regolarità della vendita di piante e/o parti di esse per alberi di Natale, nel comune di Barcellona P.G. sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 21 cimali di abete bianco e rosso privi dello speciale permesso dell’Autorità Forestale della zona di provenienza, che l’esercente aveva genericamente indicato in Treviso.

Leggi tutto...
 
Disservizi bus 41, gli utenti esasperati firmano una petizione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La petizione è stata consegnata dal Consigliere Gioveni al direttore dell'Atm Foti ed all'assessore comunale Cacciola.

 

I disservizi dell'Atm ed in particolare del bus di linea n. 41, fa andare su tutte le furie gli abitanti dei quartieri di Bisconte e Catarratti, i quali hanno firmato una petizione e l'hanno consegnata al Consigliere comunale Libero Gioveni, che l'ha girata, per competenza, al Direttore Generale dell'Atm, Giovanni Foti ed all'assessore comunale alla mobilità urbana Gaetano Cacciola.

Leggi tutto...
 
Due chili di "erba"in camera da letto, due arresti a Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Trovati oltre 2 kg di marijuana pronta ad essere smerciata. Un 20enne trasferito in carcere, un 70enne ai domiciliari.

 

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio operata dai poliziotti della Squadra Mobile. Ieri, nel corso dei controlli in città sono stati arrestati il pregiudicato mesinese 70enne Costantino De Lia ed il 20enne Shabaj Vaid, di nazionalità albanese. Nel seminterrato adibito ad abitazione, i poliziotti hanno scoperto un’intercapedine con tanto di ante scorrevoli, creata ad hoc dietro l’armadio della camera da letto.

Leggi tutto...
 
Le rubano l'auto mentre era in discoteca, arrestati i responsabili PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Si erano impossessati delle chiavi che erano custodite all'interno della borsa. L'auto è stata recuperata e riconsegnata alla proprietaria.

 

Una serata piacevole in un locale della movida messinese quella di ieri sera per una giovane donna, rovinata quando la stessa ha scoperto che ignoti le avevano rubato l’auto parcheggiata poco distante dalla discoteca. L’auto non era stata scassinata, non era stato necessario. I ladri avevano utilizzato le chiavi del mezzo che la proprietaria teneva in borsa all’interno del locale.

Leggi tutto...
 
Alla faccia della democrazia, Grillo espelle Maria Cristina Saija PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Espulsi e diffidati tutti i 14 attivisti di "Messina in Movimento", che ancora attendono chiarimenti sui motivi di tale decisione.

 

Lo scorso 9 dicembre 2014 tutti i 14 organizer del gruppo meetup “Messina in Movimento” , hanno ricevuto via e-mail una diffida all’utilizzo del logo del M5S da parte dello studio legale Squassi&Montefusco di Milano per conto di Beppe Grillo. Tra i 14 diffidati c'è anche Maria Cristina Saija, che ha comunicato la diffida e la conseguente espulsione sulla sua pagina Facebook.

Leggi tutto...
 
I tifosi si fanno sentire: Rispettate la nostra passione e la città! PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nocs 1983 – Fracidi 1990 – Vecchia Maniera, hanno inviato una nota agli organi di stampa per far conoscere il loro punto di vista.

 

Che Messina abbia sempre bisogno di una spinta in più perché qualcosa decolli è ormai risaputo. Lascia tuttavia perplessi come finanche la realizzazione di un evento sportivo possa implicare questioni che valichino, per risonanza, lo Stretto e comportare problemi tutte le volte di difficile soluzione. Ma nella nostra città accade anche questo ed i tifosi organizzati hanno voluto esprimere il loro parere.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 939