Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Waterpolo Messina chiude il torneo di A1 al settimo posto



Sul neutro di Ostia, la Waterpolo Messina sconfitta per 8-4 dal Bogliasco in gara due dei play off per il sesto posto.   Settime al termine della...
Leggi tutto...
Passo falso casalingo per il Mondo Giovane, Oliveri vince in quattro set



Non riesce a sfruttare il turno casalingo la formazione del Mondo Giovane, impegnata nel campionato di serie D femminile.   Alla Palestra “Giorgio...
Leggi tutto...
“Sport senza barriere", Torneo Circoscrizionale di beneficenza.



La prima e la seconda Circoscrizione, nonostante non parteciperanno calcisticamente, non faranno mancare il loro contributo economico.   Sabato 19...
Leggi tutto...
Il Mondo Giovane lotta ma si arrende in quattro set al VolleySchool



Il Mondo Giovane apre con una sconfitta il doppio confronto ravvicinato con il Bruno Euronics VolleySchool. Dopo quella di Siracusa, anche la...
Leggi tutto...
La Siac vince ed approda in Seconda categoria



A due giornate dal termine del girone B, del campionato di Terza Categoria, la Siac Messina festeggia l'approdo in Seconda Categoria grazie alla...
Leggi tutto...

Sondaggio

Alle Europee per chi voterai?
 
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 995 visitatori online
Anche per i bimbi del S. Vincenzo di Taormina è Pasqua PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

In vista della Santa Pasqua, si è tenuta un'animazione benefica al reparto di Pediatria dell'ospedale S. Vincenzo di Taormina.

 

E’ iniziata alle 11.00 di questa mattina una iniziativa benefica in favore dei piccoli pazienti che si trovano ricoverati al reparto pediatria dell’Ospedale S. Vincenzo di Taormina. Una associazione spontanea, composta da Tina D’Angelo, Annalisa Galeano, Giordana Stagnitta e Martina Previtera, si è recata presso il reparto di pediatria per allietare e far divertire i piccoli pazienti.

Leggi tutto...
 
Week end di Pasqua, le raccomandazioni della Polizia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Week-end di Pasqua. Intensificati i servizi della Polizia Stradale. Informazioni al cittadino su sicurezza e viabilità.

 

In occasione delle prossime festività pasquali, la Polizia Stradale ha predisposto un potenziamento dei servizi di vigilanza stradale sulle autostrade A18 e A20 e su tutte le strade statali. Sono 30 le pattuglie in auto ed in moto che saranno su strada a garanzia della sicurezza e fluidità della circolazione sulle principali arterie di comunicazione e verso le località turistiche e luoghi di ritrovo.

Leggi tutto...
 
Ospedale Piemonte, padiglione 4 ristrutturato ma inutilizzato PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Lo denuncia il Consigliere comunale Ncd, Daniela Faranda, che ha scritto al Sindaco Accorinti chiedendo un intervento urgente.

 

Ancora un altro scempio ai danni della città di Messina, il pad 4 dell’Ospedale Piemonte, completamente ristrutturato ed in attesa del nulla osta dei Vigili del Fuoco, viene utilizzato come spogliatoio per il personale sanitario, sottraendo così all’utenza 10 posti letto di Medicina interna e 2 posti di Day Hospital, il Centro Prelievi e la Patologia Clinica, più i 12 posti previsti al livello successivo per l’Unità di Medicina.

Leggi tutto...
 
La nuova giunta del governo Crocetta frantuma la maggioranza PDF Stampa E-mail
Cronaca - Politica
AddThis Social Bookmark Button

Dopo il rimpasto, i "mal di pancia" sono in costante aumento. Crocetta adesso si presenta con numeri inferiori ad un anno e mezzo fa.

 

Il battesimo parlamentare del Crocetta-bis, ieri, ha sancito, in aula, la spaccatura della maggioranza, con la metà dei deputati di Pd e Udc che in Assemblea ufficializzano il dissenso nei confronti della nuova giunta che troverà non poche difficoltà a operare in questo clima di scontro perenne che va avanti ormai da mesi.

Leggi tutto...
 
Traffico illecito di rifiuti, sequestrata una ditta di Barcellona P.G. PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Oltre al sequestro della ditta che produce succhi di frutta, sono state emesse otto ordinanze cautelari nei confronti di altrettante persone.

 

Dall'alba di oggi, i carabinieri di Barcellona P.G, insieme a quelli del Nucleo operativo ecologico di Catania, hanno eseguito otto misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Dda, nei Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Mazzarrà Sant'Andrea, Castroreale, Terme Vigliatore, Lentini e Napoli nei confronti di altrettante persone accusate di traffico illecito di rifiuti.

Leggi tutto...
 
Il Messaggio dell'Arcivescovo: "Il bene tende sempre a diffondersi" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

l’Arcivescovo S.E. Mons. Calogero La Piana, nel palazzo Arcivescovile, ha reso noto il suo messaggio per la Pasqua 2014.

 

Un messaggio accorato, ma nello stesso tempo pieno di speranza quello che S. E. Mons. Calogero La Piana ha rivolto ai giornalisti che ha incontrato, per il tradizionale scambio degli auguri pasquali. “Il bene tende sempre a sbocciare e a diffondersi”, questo il titolo del messaggio augurale, tratto dall’esortazione apostolica Evangelii Gaudium del Santo Padre Francesco.

Leggi tutto...
 
"Euro o Sovranità Monetaria", convegno a palazzo Zanca PDF Stampa E-mail
Cronaca - Convegni e Seminari
AddThis Social Bookmark Button

Saranno trattati temi attualissimi che riguardano l'odierna economia e le conseguenze del sistema monetario unico.

 

Il Movimento Cinquestelle Messina - Grilli dello Stretto e l'Associazione culturale La Sicilia ai Siciliani organizzano il 3° convegno dal titolo "Euro o Sovranità Monetaria", che si terrà sabato 19 Aprile al Salone delle Bandiere del Comune di Messina dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Saranno approfonditi, insieme a Lidia Undiemi i Trattati ratificati dal governo Monti "M.E.S. e FISCAL COMPACT".

Leggi tutto...
 
Strage di gatti a Sperone, Ialacqua chiede un resoconto PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L’assessore Ialacqua si recherà sul luogo in cui si è verificato l'episodio, per manifestare solidarietà a chi si prende cura dei felini.

 

A seguito del raccapricciante episodio della strage di gatti avvenuto a Sperone nei giorni scorsi, l’assessore comunale all’ambiente, con delega alle politiche per il benessere degli animali, ha richiesto alla squadra “Decoro urbano” del Corpo di Polizia municipale un dettagliato resoconto di quanto successo, per approfondire i fatti e presentare una denuncia contro coloro che hanno compiuto questo vile atto.

Leggi tutto...
 
Progetto di Arpa Sicilia per gli odori molesti a Milazzo PDF Stampa E-mail
Cronaca - Ambiente
AddThis Social Bookmark Button

Il progetto, in collaborazione con l'Università di Bari, consentirà di effettuare il controllo in tempo reale delle emissioni.


Si è svolto al Comune di Milazzo un incontro sul problema degli odori molesti. Alla riunione promossa dal sindaco, sono intervenuti il direttore generale di Arpa Sicilia, Francesco Licata, il responsabile della sede di Messina, Antonio Marchese, l’assessore all’Ambiente Salvatore Gitto, il sindaco di S. Filippo del Mela Pasquale Aliprandi, e gli assessori di S. Lucia del Mela, S. Pier Niceto e Pace del Mela.

Leggi tutto...
 
Il Consigliere David lancia l'allarme virus Ebola a Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'esponente politico sostiene che non sia stato attivato nessun codice rosso per effettuare controlli adeguati come nel resto d'Europa.

 

Il Consigliere comunale Paolo David, in riferimento alla circolare ministeriale del 04 Aprile, “segretata” all’opinione pubblica, del Ministero della Salute, intende porre l’accento sulla incombente e probabile diffusione del virus Ebola a Messina. L'esponente politico lamenta la mancata diffusione della notizia dei media sul rischio della diffusione del virus mortale.

Leggi tutto...
 
Esami facili all'Università, una condanna e 6 rinvii a giudizio PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'indagine ha preso il via nel Luglio 2012, a seguito di una denuncia su presunte irregolarità nei test di ammissione alla Facoltà di Medicina.

 

L'inchiesta denominata “Campus” coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Messina, che lo scorso 6 Luglio, portò all'arresto di quattro persone, tra cui un docente universitario, vede adesso il rinvio a giudizio per sei imputati da parte del Gup Giovanni De Marco che ha accolto le richieste del Pm Liliana Todaro. L'indagine riguarda l'ipotesi di reati vari per potere superare esami universitari ed esami di abilitazione.

Leggi tutto...
 
Il falso prete colpisce ancora, rapinata una donna in via Oreto PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I vicini di casa della vittima hanno raccontato di un uomo che, rosario in mano, chiedeva fondi per un'associazione umanitaria.

 

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato del 46enne pluripregiudicato Giuseppe Germanelli, ritenuto responsabile della rapina messa a segno poco prima l’arresto ai danni di una donna in via Oreto. L’uomo, approfittando della distrazione della vittima che, appena rientrata in casa, aveva temporaneamente lasciato l’uscio aperto, si è velocemente intrufolato nella stanza da letto arraffando alcuni preziosi sul comò. Sorpreso dalla padrona di casa, non ha esitato a strattonarla violentemente e a spingerla per terra. E’ poi scappato via.

Leggi tutto...
 
Operazione "Last Orange", tutti i particolari, i nomi e le foto PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Scoperto un traffico illecito di smaltimenti di rifiuti derivati dalla lavorazione degli agrumi di un'azienda di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

Operazione Last OrangeOtto misure cautelari, il sequestro della “Candifrucht S.p.a” di Barcellona Pozzo di Gotto e di vari autocarri. Questo è il risultato di una indagine che ha preso il via nel Gennaio 2012. Per i destinatari dei provvedimenti l'accusa è di avere trasportato, ceduto e smaltito abusivamente, rifiuti speciali traendo un vantaggio economico di 2 milioni di euro, invece di trasportare e smaltire tali rifiuti nelle discariche autorizzate.

Leggi tutto...
 
Segregò un anziano in uno stabile abbandonato, condannata a 7 anni PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'uomo affetto da problemi psichici, fu rinchiuso per 3 mesi in uno stabile abbandonato della zona Falcata di Messina.

 

L'agghiacciante vicenda che ha visto protagonista un'amministratrice di sostegno che aveva rinchiuso un anziano in un rustico della zona Falcata di Messina, si è chiusa con una condanna. La Prima sezione penale del Tribunale di Messina, presieduta dal giudice Silvana Grasso, ha condannato a 7 anni di reclusione la 40enne Rosaria Festa. La donna è stata condannata anche ad un risarcimento danni.

Leggi tutto...
 
La Dia confisca 200 milioni a Mario Giuseppe Scinardo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il patrimonio confiscato risulta essere composto da numerose società e ditte individuali e da circa 230 beni immobili.

 

Le Direzioni investigative antimafia di Catania e Messina hanno confiscato di beni per 200 milioni di euro ritenuti riconducibili a Mario Giuseppe Scinardo, di Cosa nostra di Mistretta, e a Sebastiano Rampulla, deceduto nel 2010, e fratello di Pietro, condannato per essere stato l'artificiere che ha confezionato l'ordigno della strage di Capaci.

Leggi tutto...
 
A Giampilieri intitolate due vie per ricordare la tragica alluvione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

A Messina circa 1500 strade senza nome, i Dr portano avanti l'impegno per ricostruire la memoria della comunità.


Il gruppo consiliare dei Dr esprime soddisfazione nel vedere accolta la richiesta, formulata alla commissione toponomastica del Comune di Messina e relativa al cambio di denominazione della Via Vallone, sita in Giampilieri, in “Via I ottobre”. “E’ un atto di giustizia ed un permanente ricordo dell'immane tragedia che cinque anni addietro colpì la Città", ha sottolineato, il consigliere Nino Interdonato.

Leggi tutto...
 
Anche Messina avrà la sua Scuola del Fumetto PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La Scuola del Fumetto, grazie al sodalizio con quella di Milano, è anche casa editrice e pubblica i lavori degli alunni meritevoli.

 

E' stata presentata a palazzo Zanca l'apertura anche a Messina, dopo Milano, Palermo e Catania, di una sede della Scuola del Fumetto nelle aule del Liceo Artistico Ernesto Basile. All'incontro, presente l'assessore alle politiche giovanili, Filippo Cucinotta, sono intervenuti Salvatore Di Marco e Antonino Pirrotta, direttori della Scuola del Fumetto Palermo-Catania/Grafimated Cartoon.

Leggi tutto...
 
Ripristinata la sosta a pagamento al parcheggio Cavallotti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Lo scorso 15 gennaio l'Amministrazione aveva disposto la sosta gratuita, prorogata successivamente fino al 15 Aprile.

 

La Giunta municipale, presieduta dal sindaco, Renato Accorinti, dopo l'approvazione di sei provvedimenti di natura legale, ha deliberato di dare indicazione all'Atm per consentire da oggi, mercoledì 16, la sosta nel parcheggio Cavallotti, applicando temporaneamente le tariffe di 0,50 euro l'ora e di 1,50 euro per mezza giornata, nella fascia oraria 8.30-13.30 o 15.30-20.30.

Leggi tutto...
 
Attentato intimidatorio al Sindaco di Cesarò, interviene il Prefetto PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Al primo cittadino del Comune nebroideo, sono state date ampie garanzie per la tutela della sua incolumità personale.

 

Oggi si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento interforze con i responsabili delle Forze di Polizia, presieduta dal Prefetto Stefano Trotta, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Cesarò, Turi Calì, vittima di un atto intimidatorio concretizzatosi nell’incendio della sua autovettura di proprietà, durante la notte scorsa.

Leggi tutto...
 
Giunta regionale, via Fiumefreddo, entra Giusi Furnari PDF Stampa E-mail
Cronaca - Politica
AddThis Social Bookmark Button

Adesso la città di Messina è nuovamente rappresentata in giunta regionale, dopo l'esclusione di Nino Bartolotta.

 

Giusi Furnari Luvarà è il nuovo assessore ai Beni culturali nella giunta siciliana di Rosario Crocetta. La docente di filosofia a Messina e animatrice del circolo Libertà e giustizia, ha appena accettato l'incarico. Subentra all'avvocato Antonio Fiumefreddo che si è dimesso. Furnari entra in quota Drs, lo stesso partito che aveva indicato l'avvocato Fiumefreddo.

Leggi tutto...
 
L'Università di Messina destina il 5 per mille all'Orto Botanico PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L’Orto Botanico di Messina costituisce un piccolo arboreto in pieno centro abitato, con piante autoctone ed esotiche.

 

Quest’anno l’Università di Messina ha deciso di destinare i proventi del 5 per mille al suo Orto Botanico “Pietro Castelli”, una scelta questa che conferma l’impegno dell’Ateneo sui temi di natura ambientale. L’Orto Botanico – a sua volta – utilizzerà i fondi per il progetto “Rare da salvare” che prevede la tutela di 5 specie botaniche in via di estinzione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 843