Banner

Ultima foto gallery

Banner

Ultime Sport

Il Cus Messina straccia la capolista Aquavion



Successo esaltante del Cus Unime che si impone, alla cittadella sportiva universitaria, con un rotondo 15-6 sulla capolista Aquavion.   Il team...
Leggi tutto...
Il Messana Tremonti chiude la stagione in casa con lo Jonio Volley



Si conclude alla Palestra Juvara il campionato di serie C del Messana Tremonti. La formazione di mister Giovanni Pastone affronta domenica tra le...
Leggi tutto...
Il Messina blocca il Benevento sul pari, la Salernitana ringrazia



Non era semplice tornare da Benevento con qualche punto. Il Messina oggi c'è riuscito ed ha espresso un buon calcio.   Ennesimo pari dei peloritani...
Leggi tutto...
Il Messana Tremonti debutta nella fase finale dei play off di Prima Divisione



Si avvicina per il Messana Tremonti il momento del debutto nella terza e decisiva fase dei play off di Prima Divisione.   Sono tre le formazioni in...
Leggi tutto...
La Waterpolo Messina scalda i motori per la semifinale scudetto



Ufficializzati gli orari della semifinale play off scudetto tra la Waterpolo Messina e l'Imperia. Le gare si giocheranno alle 14.30.   Cresce...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 886 visitatori online
Banner

Contattaci

Banner
Denuncia Frate Domenicano, La Piana: "Profondo dolore e sgomento" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'Arcivescovo ha dichiarato di seguire l'evolversi della vicenda: "nell'attesa che le autorità competenti, accertino la verità".

 

Dopo la denuncia e gli articoli di stampa in merito alla denuncia per pedofilia ad un Frate Domenicano inserito in una parrocchia messinese, interviene l'Arcivescovo Calogero La Piana, il quale ha dichiarato che, se i fatti venissero confermati, sarebbero incompatibili con la vita cristiana. Il presule, nel contempo, invita a non emettere giudizi sommari o sentenze di condanna definitiva.

Leggi tutto...
 
Orge e rapporti con minori, Frate Domenicano di Messina nei guai PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Un uomo ha sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Rovigo, allegando una corposa documentazione ed un CD.

 

La Curia messinese è nuovamente nella bufera stavolta -se i fatti saranno provati anche dagli organi giudiziari- per un motivo molto più grave. Dopo il prete di Salina spedito in tribunale da una donna con la quale avrebbe avuto una relazione, adesso la denuncia di un uomo di Padova che si è finto un camionista gay, nei confronti di un Frate dell'Ordine dei Domenicani di Messina presso la Parrocchia di S. Domenico.

Leggi tutto...
 
La Caserma CC di Terme Vigliatore intitolata all'Appuntato Costantino PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Cerimonia di intitolazione della Stazione carabinieri di Terme Vigliatore all’Appuntato Orazio Costantino M.O.V.M. “alla Memoria”.

 

Il prossimo 27 aprile 2015 si svolgerà a Terme Vigliatore (ME) la cerimonia di intitolazione della Caserma, che ospita la locale Stazione Carabinieri, all’Appuntato Orazio Costantino, Medaglia d’Oro al Valore Militare “alla Memoria”, caduto in un conflitto a fuoco avvenuto il 27 aprile 1969 in contrada Fiorilli del comune di Casteldaccia (PA), a seguito di un intervento sull’autore di una tentata estorsione.

Leggi tutto...
 
L’omaggio al grande Gaber dello scatenato Enzo Iacchetti PDF Stampa E-mail
Cronaca - Spettacoli
AddThis Social Bookmark Button

Quasi 2 ore e mezza, tra canzoni e cabaret, l’Enzino nazionale ha conquistato Messina col suo "Chiedo Scusa al Signor Gaber".


A dieci anni di distanza dall’ultimo saluto a Giorgio Gaber, Enzo Iacchetti rende omaggio a uno dei più grandi artisti italiani con Chiedo scusa al Signor Gaber che, già dal titolo evidenzia l’estremo rispetto con cui Iacchetti si è avvicinato alla discografia di Gaber. “Un filosofo del ‘900”, come l’ha definito lo stesso “Enzino” nazionale. Uno Spettacolo – Concerto che non ha tradito le attese, anzi.

Leggi tutto...
 
Sgominata una banda di rumeni che rubava rame in autostrada PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I furti erano organizzati in modo impeccabile, ma l'attività investigativa dei Carabinieri ha avuto la meglio ed ha arrestato gli autori.

 

Metri e metri di fili di rame sottratti lungo l’autostrada A20 Messina Palermo, diverse gallerie lasciate al buio: così i Carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Centro e del Norm di Santo Stefano di Camastra si sono uniti per risalire agli autori di questi furti che stavano creando non pochi disservizi agli utenti della strada e un danno economico notevole per la società che gestisce quel tratto autostradale.

Leggi tutto...
 
Minaccia di morte e perseguita i vicini, arrestato per stalking PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Giardini Naxos. Denunciato dalla Polizia per condotte ossessive e minacce di morte anche nei confronti dei figli minori.

 

Ha iniziato a molestare i vicini poco dopo il suo trasferimento nell’appartamento accanto, nell’estate del 2012, senza alcuna apparente causa scatenante. Dapprima tenendo tv e radio accese contemporaneamente, a tutto volume e a tutte le ore del giorno e della notte o parcheggiando l’auto in modo tale che i vicini non potessero utilizzare il box dell’immobile.

Leggi tutto...
 
Domenica i festeggiamenti per il Capodanno dello Sri Lanka PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Domenica 26 Aprile 2015 dalle 11 alle 19 si terranno presso il campo d’atletica Santamaria Ex-Gil i festeggiamenti del “Awurudu”.

 

Come ogni anno la comunità srilankese aspetta con ansia e gioia questo evento che rappresenta un momento fondamentale nell’onorare usanze e tradizioni propri della cultura d’appartenenza e, aspetto ancora più importante, anche la possibilità di far conoscere e vivere la loro cultura ai propri figli nati in Italia che queste tradizioni non le hanno conosciute, se non in parte.

Leggi tutto...
 
Il 25 Aprile in autostrada previsto traffico intenso e rallentamenti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Su tutte le autostrade la Polizia Stradale ha assicurato il potenziamento dei servizi di vigilanza con controlli speciali.

 

Previsto un incremento di traffico nella intera rete autostradale. Viabilità scorrevole con possibili rallentamenti e code negli svincoli di testa, soprattutto nelle ore di rientro. Potenziate dal Consorzio le attività di assistenza al traffico e di pedaggio ai Caselli. Eventuali attese negli svincoli ricadenti nelle località turistiche. Attivate diverse squadre di intervento h24 e servizio informativo.

Leggi tutto...
 
Seus interromperà il trasporto dei pazienti al Policlinico di Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La società ha comunicato che interromperà il servizio a partire dal primo maggio. Si rischia la paralisi del nosocomio universitario.

 

“Se passa la decisione della Seus di interrompere, dal primo maggio, il servizio trasporto interno per conto del Policlinico di Messina, significa che andremo verso una paralisi o interruzione di un servizio importante per l’utenza e i cittadini”. E’ la preoccupazione del Segretario Generale Calogero Emanuele e del Coordinatore Michele Vernuccio della Cisl Funzione Pubblica di Messina.

Leggi tutto...
 
Anche l'isola di Salina sarà presente ad Expo 2015 PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Un video della durata di tre minuti, del regista Maurizio Bassi, ha raggiunto l’obiettivo di rappresentare l’essenza del territorio.

 

Salina è pronta per Expo 2015. A tempo di record, dopo una settimana di riprese realizzate sull'intero territorio dell’isola più verde delle Eolie, è stato prodotto un videoclip di circa 3 minuti che sarà presentato all'Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. All'iniziativa, proposta dall'Amministrazione di Santa Marina Salina, hanno subito aderito i Comuni di Malfa e di Leni.

Leggi tutto...
 
Stagione estiva del Vittorio Emanuele a Portorosa e Taormina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Un cartellone estivo e appuntamenti in spazi diversi, tra l'arena di Portorosa ed il Teatro Antico di Taormina.

 

Per la prima volta il Teatro Vittorio Emanuele ha preparato una programmazione estiva. E mentre all’interno del “Vittorio” ferveranno lavori che a ottobre lo presenteranno con uno stile diverso, gli spettacoli avranno come palcoscenico altre località, alcune delle quali di particolare prestigio. Sede privilegiata sarà l’Arena di Portorosa a Furnari.

Leggi tutto...
 
Spari con fucile da caccia su un portone di un'abitazione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Sull'episodio indaga la Squadra Mobile di Messina. Il destinatario del "messaggio di fuoco" sostiene di non avere sospetti sull'autore del gesto.

 

Il destinatario della scarica di pallini di piombo sulla porta d'ingresso ha dichiarato di non avere sospetti su chi possa avere commesso il grave gesto intimidatorio nei suoi confronti. Sull'episodio indagano gli uomini della Polizia di Stato di Messina, che hanno effettuato i rilievi tecnici sul posto ed hanno ascoltato il trentenne che vive nella casa destinataria dei colpi di fucile.

Leggi tutto...
 
Messina. Si pensa alla riqualificazione del Forte Gonzaga PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Forte Gonzaga venne fatto costruire dal Vicerè Don Ferrante Gonzaga nel 1540. La progettazione è attribuita a Ferramolino e Maurolico.

 

Il sindaco, Renato Accorinti, il soprintendente per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina, Rocco Giovanni Scimone, e per l'Agenzia del Demanio, il direttore della Direzione Regionale Sicilia, Elia Amedeo Lasco, hanno firmato il verbale di ripresa in possesso e contestuale consegna al Comune di "Forte Gonzaga", bene facente parte della più' ampia consistenza demaniale del Comune.

Leggi tutto...
 
Sit in in Prefettura per ricordare le vittime del lavoro PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Giornata per la sicurezza del Lavoro, martedì 28 aprile sit-in di Cgil, Cisl e Uil in Prefettura, per tenere alto il livello di attenzione.

 

Il 28 Aprile, nell’ambito della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza del Lavoro, anche a Messina Cgil, Cisl e Uil, si mobiliteranno per ricordare le vittime del lavoro e per sollecitare l’adozione di misure urgenti a salvaguardare l’incolumità dei lavoratori. I sindacati attueranno un sit-in in Prefettura per affermare l’importanza della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Leggi tutto...
 
Trasporti Interni Policlinico, nessuna interruzione del servizio PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nessun disservizio per i pazienti che devono essere trasportati all’interno dell’AOU “G. Martino”. Solo un cambio di ditta.

 

È stata bandita la nuova gara per affidare il servizio - fino ad oggi gestito dalla Seus - ad un nuovo soggetto. La settimana prossima ci sarà l’apertura delle buste per cui nei prossimi giorni l’azienda sarà in grado di identificare l’aggiudicatario. Intanto, per la fase di transizione, la Seus ha comunicato che continuerà a garantire le attività.

Leggi tutto...
 
Chiude area servizio "Baracca Ovest", a rischio 7 dipendenti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Piano riorganizzazione punti Autogrill. Filcams-Cgil esprime preoccupazione e chiede intervento di Prefettura e Consorzio Autostrade.

 

La Filcams-Cgil di Messina esprime preoccupazione per la comunicazione della Società Autogrill con la quale si annuncia la sospensione dal prossimo 26 maggio delle attività di ristorazione nell’area di servizio “Baracca Ovest” lungo l’autostrada Messina-Catania per via della cessazione della concessione alla Società Tamoil e l’avvio della procedura di mobilità per otto lavoratori.

Leggi tutto...
 
La Dia traccia il bilancio di un anno di attività contro la mafia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nel corso della sua visita, il generale Ferla -direttore della Dia- ha incontrato i vertici dell’Autorità Giudiziaria peloritana.

 

ll direttore della Dia Nunzio Antonio Ferla ha visitato la Sezione operativa di Messina. Nell’occasione, alla presenza del caposezione Lette Romeo, del capocentro di Catania Renato Panvino e del personale in servizio presso la struttura, sono state analizzate le attività investigative in corso ed individuate future strategie da adottare nella lotta al fenomeno mafioso.

Leggi tutto...
 
Il "Protemeteo" del Maurolico al Festival Internazionale di Messene PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dopo il successo al Vittorio Emanuele di Messina, gli studenti del Maurolico adesso andranno a misurarsi in una rassegna internazionale.

 

“Studiano” teatro tra i banchi di scuola. Ma la scuola è il liceo messinese Maurolico e il laboratorio è quello guidato da Sasà Neri che con “I Giganti della Montagna” l’anno scorso ha vinto tutto quello che in Italia si poteva vincere nell’ambito del teatro-scuola. Ora gli allievi si misurano con un testo e una drammaturgia straordinari, il “Prometeo incatenato” tratto da Eschilo.

Leggi tutto...
 
Sindacati e Associazione partigiani commemorano il 25 Aprile PDF Stampa E-mail
Cronaca - Commemorazioni
AddThis Social Bookmark Button

Si commemorerà chi è caduto per difendere la libertà la convivenza la democrazia ma anche chi in questi valori continua a crederci.

 

Sabato 25 aprile in piazza Unione Europea Cgil, Cisl, Uil Messina insieme all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia commemoreranno il 70° anniversario dei caduti della Resistenza e la Liberazione dell’Italia dal fascismo e dal nazismo, ricordando al tempo stesso la recente tragedia nel canale di Sicilia, dove 700 persone in cerca di diritti, lavoro e dignità, hanno perso la vita.

Leggi tutto...
 
Casinò. Il sindaco di Taormina incontra il sottosegretario Baretta PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Eligio Giardina è ottimista: "Incontro positivo con Baretta, la riapertura porterebbe nuovi posti di lavoro sul territorio".

 

L’incontro di ieri con il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta «è stato positivo. Sono molto fiducioso, perché finora erano stati solo i Comuni a chiedere la riapertura dei casinò. Invece questa è la prima volta che l’argomento viene affrontato concretamente dalle istituzioni, che si pongono il problema di cosa fare dei casinò». Lo ha detto il sindaco di Taormina Eligio Giardina.

Leggi tutto...
 
"La Sicilia ai Siciliani" mette in circolo libri per tutti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Da oggi pomeriggio sono già aperti i primi 4 punti dove chiunque potrà prendere in prestito gratuito uno dei libri donati.

 

Presentata oggi nella sala ovale del comune di Messina, in occasione della giornata mondiale del libro, l’iniziativa Librincircolo Messina progetto senza fini di lucro di prestito librario gratuito realizzato dall’associazione culturale “La Sicilia ai Siciliani”. I cittadini potranno recarsi nei punti sparsi per la città, dove sarà possibile prelevare gratuitamente uno dei libri da leggere.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 992