Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Per il Messina, un punto esterno a Melfi che fa classifica



Non riesce l'impresa alla formazione lucana, a corto di vittorie, e sta bene al Messina il prezioso punto conquistato all'Arturo Valerio.   Alla...
Leggi tutto...
Alla Cappuccini si rinnova il derby con Catania



La Waterpolo Messina, dopo aver incontrato le etnee in Coppa Italia, domani rinnova la sfida in Campionato.   Secondo derby stagionale, domani alle...
Leggi tutto...
Waterpolo Messina. Aiello: "Ci attende una sfida durissima"



Rosaria Aiello è ottimista ma avvisa: "Stiamo crescendo. Sabato con l'Orizzonte Catania non sarà facile come in Coppa Italia".   E’ stata una...
Leggi tutto...
Dal Messana Tremonti buone indicazioni dalla Coppa Sicilia



Il Messana Tremonti conclude la fase a gironi di Coppa Sicilia con una vittoria e una sconfitta e adesso rivolge le attenzioni al campionato,...
Leggi tutto...
Volley. Lagonegro espugna Brolo



La Fresco Rinascita Lagonegro espugna Brolo e si aggiudica la vittoria per 3 a 0 nella prima di campionato.   Il risultato finale non tragga in...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 813 visitatori online
Premiate le idee di impresa vincitrici della Start Cup 2014 Unime PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Si è svolta oggi nella Sala Senato dell’Ateneo la cerimonia di premiazione delle idee di impresa vincitrici della Start Cup UniMe 2014.

 

Alla cerimonia hanno preso parte parte il Rettore, Prof. Pietro Navarra, la prof.ssa Daniela Baglieri, Prorettore all’Innovazione e al Trasferimento tecnologico, il prof. Francesco De Domenico, Direttore Generale dell’Ateneo, il dott. Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Rapporti con il Territorio Sicilia di UniCredit e il dott. Gaetano Panzera, Presidente di Confindustria Messina Giovani.

Leggi tutto...
 
Giornata Mondiale della Psoriasi, chiarimenti sulla patologia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Psoriasi: mercoledì 29 ottobre al Policlinico G. Martino per una informazione corretta, per stigmatizzare credenze popolari errate.

 

Anche quest’anno l’UOC di Dermatologia dell’AOU G. Martino aderisce alla Giornata Mondiale della Psoriasi, un appuntamento ormai entrato nella tradizione e promosso a livello nazionale dall’ADIPSO. Mercoledì 29 ottobre, dalle 9 alle 17,00, al quarto piano del padiglione H, i medici distribuiranno opuscoli e forniranno chiarimenti su questa malattia e sulle strategie terapeutiche più moderne disponibili.

Leggi tutto...
 
Rubano bici a srilankese, incastrati dal cellulare perso PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La Polizia individua in tempo record gli autori della rapina ad un ragazzino cingalese in centro. La bici è stata restituita al proprietario.

 

Sono un diciannovenne – Emanuele Branda, pluripregiudicato - ed un quindicenne gli autori della rapina ai danni di un coetaneo originario dello Sri Lanka messa a segno ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, in centro città, nei pressi di Piazza Cairoli. I due hanno individuato la vittima a bordo della sua bici, lo hanno speronato con un’altra bici facendolo cadere a terra e gli hanno assestato un pugno in pieno viso.

Leggi tutto...
 
Taormina. Incendio doloso al pronto soccorso del S. Vincenzo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I lavoratori del nosocomio taorminese chiedono maggiori garanzie in termini di sicurezza per loro e per i pazienti.

 

Un incendio doloso è stato appiccato la scorsa notte nei locali del pronto soccorso dell'ospedale San Vincenzo di Taormina. Ad accorgersi delle fiamme è stato il personale sanitario in turno, evitando che l'incendio si propagasse in un archivio cartaceo attiguo, con conseguenze molto più gravi. Sull'episodio stanno indagando i Carabinieri del luogo, i quali non escludono alcuna ipotesi.

Leggi tutto...
 
Crocetta azzera la giunta regionale, deputati cacciano assessori PDF Stampa E-mail
Cronaca - Politica
AddThis Social Bookmark Button

Il governatore siciliano Rosario Crocetta lo ha riferito con una lettera trasmessa alla Presidenza dell'Assemblea regionale siciliana.

 

Aprendo la seduta parlamentare, il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha letto il contenuto della nota con la quale il governatore Crocetta ha informato che provvederà alla revoca degli assessori. "Mi preme comunicare alla signoria vostra - si legge nella lettera - che in data odierna provvederò a definire le procedure di revoca degli assessori regionali".

Leggi tutto...
 
Arrivano i fondi per lo svuotamento del Torrente Savoca PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dopo anni di lotte, anche all'interno dei tribunali, forse si è giunti ad una soluzione definitiva per salvaguardare l'incolumità dei cittadini.

 

Ieri, presso il Palazzo del Governo, si è svolta una riunione per il rischio esondazione Torrente Savoca. La Prefettura ha chiesto il massimo sforzo e la più ampia collaborazione istituzionale per arrivare ad una pronta conclusione della vicenda che interessa la pubblica e privata incolumità. Per lo svuotamento del torrente sono disponibili circa 2 milioni di euro, ma per il sindaco De Luca non sono sufficienti.

Leggi tutto...
 
"Sciopero Intelligente", anche a Messina raccolte le firme PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Anche alla Stazione Centrale di Messina è stata effettuata la raccolta firme sulla proposta di legge della Fit Cisl

 

Ha fatto tappa oggi, mercoledì 22 ottobre, anche a Messina - davanti la Stazione Centrale – l’iniziativa della Fit Cisl nazionale a favore della proposta di legge di iniziativa popolare sullo “sciopero intelligente” che ha l’obiettivo di modificare la legge 146/90 che regola lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, con vantaggi per i cittadini ed i lavoratori.

Leggi tutto...
 
Cucinotta attacca Trovato: "Dichiarazioni offensive e ingenerose" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'assessore ritiene le dichiarazioni del Presidente degli Ingegneri: "Offensive nei confronti dell'Amministrazione e eagli uffici competenti".

 

In merito alla notizia stampa del presidente dell'Ordine provinciale degli ingegneri, Santi Trovato, nella quale si evidenzia che la provincia di Messina ha ricevuto contributi regionali per l'edilizia antisismica su 58 istanze, l'assessore alla Protezione civile, Filippo Cucinotta, si dichiara soddisfatto, ma anche amareggiato e sorpreso per le dichiarazioni in merito al lavoro dell'Amministrazione.

Leggi tutto...
 
Picciolo: "Facciamo il Ponte? Sì magari il canale sottomarino" PDF Stampa E-mail
Cronaca - Politica
AddThis Social Bookmark Button

L'esponente politico ironizza sui continui proclami del governo Renzi che, di fatto, finora si sono dimostrati solo aria fritta.

 

Il deputato regionale dei Drs all'Ars, interviene sui “proclami” del governo Renzi: “Ci fa piacere che i deputati del Ncd e lo stesso ministro Lupi ricordino che il governo nazionale che sostengono abbia rifinanziato opere infrastrutturali per la Sicilia. Ma sarebbe meglio apprendere, per una volta, che un governo finanziasse e prevedesse nuove opere per superare il gap della Sicilia con il resto del Paese”.

Leggi tutto...
 
Accorinti all'Ars: "Qui c'è puzza di mafia", i deputati insorgono PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

A sollevare il caso è stato il deputato-questore, Franco Rinaldi, che ha chiesto al Consiglio di presidenza dell'Ars di pronunciarsi sulla vicenda.

 

"In questo palazzo c'era puzza di mafia e continua a esserci". A pronunciare queste parole, qualche giorno fa, è stato il sindaco Renato Accorinti durante l'assemblea straordinaria dell'Anci Sicilia riunita nella sala gialla di Palazzo dei Normanni. L’intervento del sindaco era stato registrato ed oggi le sue parole sono state fatte riascoltare nel dibattito parlamentare della seduta dell'Assemblea regionale.

Leggi tutto...
 
La fontana Orione tornerà a zampillare come un tempo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per l'occasione si terrà la "Notte di Orione" che comprende una serie di eventi culturali che prenderenno il via dalle ore 17.

 

Il sindaco, Renato Accorinti, gli assessori, comunale, alla cultura e identità, Tonino Perna, e regionale, ai Beni culturali, Giusy Furnari, nel corso di una conferenza stampa oggi a Palazzo Zanca, hanno illustrato ai giornalisti gli appuntamenti della “Notte di Orione”, organizzata per venerdì 31, per restituire alla città una delle più belle fontane d'Italia.

Leggi tutto...
 
Fattura elettronica, nuovo servizio offerto dalla Camera di Commercio PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nuovo strumento gratuito per compilare, trasmettere e conservare a norma le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

 

E’ online da oggi attraverso il sito della Camera di commercio di Messina (www.me.camcom.it) il servizio base di fatturazione elettronica espressamente dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche amministrazioni. Il nuovo servizio on line, è totalmente gratuito.

Leggi tutto...
 
Nell'800 si tutelavano pendii e strade da frane senza l'uso del cemento PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il Museo di Forte Cavalli, nei giorni di sabato 25 e domenica 26, racconterà la storia delle Strade Militari e delle Opere idrauliche.

 

Conferenza stampa di presentazione domani venerdì 24 ottobre alle ore 11 a Messina, presso il palazzo della Forestale di via T. Cannizzaro n. 88, del weekend di eventi, che ruoteranno attorno alle "Opere del Genio Militare tra il XIX e il XX secolo per la tutela del e la salvaguardia del Territorio dal rischio Idrogeologico".

Leggi tutto...
 
Cassazione annulla sentenza assoluzione dell'ex giudice Lembo PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Annullate anche le sentenze per il maresciallo Antonino Princi -assolto in appello- e per l'ex Gip Marcello Mondello -condannato a 7 anni-.

 

La Cassazione ha annullato ieri la sentenza di assoluzione dell'ex giudice Giovanni Lembo, emessa nel 2012, rinviando gli atti alla Corte d'appello di Catania. Il magistrato era accusato di aver pilotato le dichiarazioni del boss pentito Luigi Sparacio, di Messina, così da tener fuori dalle dichiarazioni il boss Michelangelo Alfano. Lembo all'epoca dei fatti era nella Procura nazionale antimafia.

Leggi tutto...
 
Renzi vuole realizzare gli inceneritori, il Comune di Messina dice No PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il decreto Sblocca Italia, voluto dal premier Renzi, ritiene che la costruzione di Inceneritori sia strategica e di interesse nazionale.

 

La V commissione consiliare, presieduta dalla consigliera, Rita La Paglia, (Ambiente - Cimiteri - Verde - Giardini - Acqua - Nuovi stili di vita - Benessere degli animali - Rifiuti - Arredo Urbano - Salute) si è riunita oggi a Palazzo Zanca, per l'audizione del presidente di Zero Waste Sicilia, Beniamino Ginatempo, sugli articoli 35-38 del decreto Sblocca Italia.

Leggi tutto...
 
Benefici studenti, accordo Università - Guardia di Finanza PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Servirà a verificare le dichiarazioni ed attestazioni rese dagli studenti ai fini dell'ottenimento dei benefici e delle agevolazioni previste.

 

Sarà siglato domani, alle ore 10, nei locali del Rettorato un protocollo d'intesa tra l'Università di Messina e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, per lo svolgimento di accertamenti fiscali e attività culturali. L'Università ed il Comando Provinciale, infatti, intendono sviluppare anche presso le sedi decentrate dell'Ateneo una efficiente attività di cooperazione istituzionale.

Leggi tutto...
 
Bus della Provincia inutilizzato da 4 mesi all'ex Gasometro PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'Associazione Ferrovie Siciliane chiedono al Commissario Filippo Romano di vendere il bus al prezzo simbolico di un euro all'Atm.

 

In un periodo in cui gli enti dello Stato hanno difficoltà a reperire risorse per garantire anche i servizi minimi, il presidente dell'Associazione Ferrovie Siciliane segnala che all'interno del parcheggio ex Gasometro di Messina, da circa quattro mesi, giace inutilizzato un autobus Iveco 590 (targato EM 959 PS) di proprietà della Provincia Regionale di Messina.

Leggi tutto...
 
L'Istituto comprensivo Evemero di Faro Superiore senz'acqua PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Scuola "Evemero" di Faro Superiore sistematicamente senz'acqua: lezioni sospese e disagi vari. Urgono interventi risolutivi.

 

E' già la terza volta consecutiva dall'inizio del corrente anno scolastico che la scuola elementare e media "Evemero" di Faro Superiore (appartenente al 19° Istituto Comprensivo) rimane con i rubinetti all'asciutto. Anche ieri, come già accaduto nelle scorse settimane in altre due occasioni, i genitori sono stati convocati d'urgenza per riprendere i bambini e riportarli a casa.

Leggi tutto...
 
La Prima di “Giù”, metafora della vita oltre lo sciacquone PDF Stampa E-mail
Cronaca - Spettacoli
AddThis Social Bookmark Button

Il duo messinese, per la prima volta in città per lo spettacolo acclamato in Italia ed Europa. In replica sino al 24 ottobre.

 

Bello ritrovarsi a teatro, bello vedere spettatori giovani, sarebbe stato ancor più bello averlo visto pieno come avrebbe meritato lo spettacolo. Dopo il grande successo del debutto stagionale con Toni Servillo, ieri sera è andata in scena la compagnia Scimone-Sframeli, per la prima volta nel teatro della loro città, con "Giù", testo drammaturgico originale di Scimone con la regia di Sframeli.

Leggi tutto...
 
Torrenti pieni di rifiuti, l'appello dell'assessore Cucinotta PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

L'esponente della giunta Accorinti ricorda che "Messinambiente effettua gratuitamente e a domicilio il ritiro dei rifiuti ingombranti".

 

Nel quadro del programma di interventi per la messa in sicurezza dei torrenti cittadini disposti e coordinati dall'assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, sono prossimi alla conclusione i lavori di bonifica del torrente Larderia, dove la squadra del movimento terra del comune di Messina è stata impegnata nella riqualificazione ambientale del torrente.

Leggi tutto...
 
Edilizia. Lavoro nero e ribassi d'asta creano disoccupazione PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La crisi del settore tra lavoro nero e ribassi eccessivi. Famiano (Filca Cisl): "Così si favorisce precariato e disoccupazione".

 

“Numeri che impressionano, ma conosciamo bene e denunciano già da tanto tempo la grave situazione che il lavoro dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Comando Provinciale di Messina, impegnati nel contrasto al lavoro nero in città e provincia, ha portato alla luce”. La Filca Cisl di Messina interviene dopo l’intervento su aziende e imprenditori che ha smascherato lavoratori irregolari.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 915