Banner

Ultima foto gallery

Banner
Banner
Banner

Contattaci

Banner

Ultime Sport

Il messinese Nibali conquista il Tour de France ed entra nella storia



La maglia gialla, capitano dell’Astana, si è portato nella prima posizione della classifica generale fin dalla seconda tappa.   È il messinese...
Leggi tutto...
Primo successo per il Villafranca Beach Soccer



Finalmente spezzato l’incantesimo per i bianco verdi ed incamerati i primi tre punti: il Villafranca mantiene vivo il sogno Final Eight.  ...
Leggi tutto...
Presentati i nuovi acquisti dell'Acr Messina, ma il mercato prosegue



Il patron Pietro Lo Monaco ha riferito ai giornalisti che il Messina ha ancora da definire due o tre acquisti, quasi conclusi.   Clima...
Leggi tutto...
La finale play off regala la B2 al Messina Volley



Soddisfatto il Direttore Generale Mario Rizzo: "La Serie B2, rappresenta il bell'epilogo della stagione appena conclusa".   Per il Messina Volley è...
Leggi tutto...
Messana Tremonti, il presidente Omodei punta sulla linea verde



La società parteciperà anche al campionato di Prima Divisione, con il blocco “storico” della scorsa stagione e il coinvolgimento di elementi ...
Leggi tutto...
Banner
Banner

Visite

Chi è online

 1261 visitatori online
Tir. Nuovi provvedimenti. Accorinti: "I blocchi proseguiranno" PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Emessa una nuova determina per motivi di urgenza, che risolvono la sospensione dell'ordinanza a causa dei ricorsi presentati.

 

“Il mio sogno è consegnare alle future generazioni una città senza tir. Tra pochi giorni l'approdo di Tremestieri sarà completo e si tratta di un altro passaggio importante per liberare Messina dai mezzi pesanti". Sono queste le dichiarazioni del sindaco, Renato Accorinti, emerse nel corso dell'incontro di oggi pomeriggio a Palazzo Zanca con i giornalisti.

Leggi tutto...
 
Genetica. Ricercatrice messinese sarà premiata in Cina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Nell’ambito del Domestic Animal Epigenetics workshop, la ricercatrice messinese, illustrerà le ultime scoperte nell’ambito dell’epigenomica.

 

Ricercatrice messinese premiata in CinaLa dottoressa Francesca Bertolini, assegnista di ricerca dell’Università di Messina è risultata vincitrice di una delle 15 travel bursary messe in palio dall’International Society for Animal Genetics, per partecipare al più importante evento scientifico mondiale che riunirà gli esperti di genetica a Xi’an, in Cina, dal 28 luglio al 1 agosto.

Leggi tutto...
 
Patti, rubano energia elettrica ed acqua, due arresti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Avevano realizzato dei bypass fruendo di acqua e luce, senza alcuna contabilizzazione dei relativi contatori.


Furto di energia elettrica a PattiGli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti hanno arrestato, in flagranza, il quarantanovenne messinese Antonino Cannavò e la sessantaduenne palermitana, Rosa Mancuso, entrambi residenti a Patti, per il reato di furto aggravato. L'arresto è avvenuto dopo il sopralluogo effettuato dai poliziotti, accompagnati da personale tecnico dell’Enel e del Comune di Patti.

Leggi tutto...
 
Stop al blocco dei Tir e delibera sospesa per un ricorso PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il ricorso presentato dall'associazione di autotrasportatori A.I.A.S., sospende momentaneamente l'ordinanza dell'Amministrazione.

 

Tir agli imbarchi del molo Norimberga Messina"Stamattina niente blocco Tir. Causa ricorso siamo obbligati a sospendere momentaneamente la delibera. Siamo già al lavoro con dirigenti e avvocati. A fine mattinata aggiornamenti e novità. Chiedo a tutti i cittadini di non scoraggiarsi. É la lotta delle lotte e andremo fino in fondo!". Lo scrive oggi Renato Accorinti sulla sua pagina ufficiale di facebook.

Leggi tutto...
 
La voce di Accorinti avviserà al telefono in caso di emergenza PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Un messaggio registrato avviserà la popolazione in caso di allerta meteo significativa o calamità e dare notizie di pubblica utilità.

 

L'assessore alla protezione civile, Filippo Cucinotta, l'esperto comunale, Antonio Rizzo, il dirigente il dipartimento Protezione civile, Antonio Cardia, e il direttore commerciale di Comunica Italia srl, Nicola Balestri, hanno illustrato stamani, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, Alert System, il nuovo progetto di informazione della popolazione per situazioni di emergenze di Protezione civile.

Leggi tutto...
 
Manifestazione contro lo smantellamento delle Camere di commercio PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Manifestazione nazionale contro lo smantellamento delle Camere di commercio. A Roma presente anche una delegazione messinese.

 

A sostegno della manifestazione nazionale contro lo smantellamento delle Camere di commercio, indetta oggi a Roma da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, alla quale ha preso parte anche una delegazione messinese, questa mattina il personale della Camera di commercio rimasto in sede si è riunito in assemblea. Si è tenuta Assemblea del personale camerale nella città dello Stretto.

Leggi tutto...
 
Che fine ha fatto il cronoprogramma di potatura nella IV Circoscrizione? PDF Stampa E-mail
Quartieri - News
AddThis Social Bookmark Button

Lo chiede la stessa Circoscrizione in una interrogazione indirizzata all'Ammnistrazione Accorinti che risulta essere inadempiente.

 

Sempre più spesso si hanno notizie di cadute di rami o di intere piante in aree spesso intensamente frequentate, come è accaduto ad un ramo che è crollato sul marciapiede prospiciente la villa Mazzini, sul lato di via Concezione. La IV^ Circoscrizione, notoriamente vicina all'Amministrazione Accorinti, ha chiesto il motivo per cui non si è avviata la potatura, che urge fare soprattutto per motivi di sicurezza.

Leggi tutto...
 
Nibali e i giorni che lo separano dalla vittoria del Tour de France PDF Stampa E-mail
Sport - Ciclismo
AddThis Social Bookmark Button

Nibali, cresciuto a Messina, è venuto su a pane e bicicletta e lo scambio che sta avvenendo fra lui e la sua città è reciproco.

 

È il messinese Vincenzo Nibali il ciclista ventinovenne che sta dominando il Tour de France e potrebbe presto entrare nella storia dello sport mondiale. “Lo squalo dello Stretto”, così soprannominato, con le sue ultime imprese ha messo una seria ipoteca sulla vittoria del Tour 2014, che si concluderà domenica 27 luglio a Parigi, in prossimità degli Champs-Élysées.

Leggi tutto...
 
L'Ospedale Piemonte non chiuderà, tanto rumore per nulla PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

I posti letto, come da accordi pregressi, saranno aumentati a 121. Stigmatizzata l'assenza dell'amministrazione Accorinti.

 

Ospedale Piemonte MessinaSi è tenuta questa mattina l’audizione presso la VI Commissione Regionale Sanità dell’Ars sull’Ospedale Piemonte. La convocazione era stata richiesta da Cisl e Uil dopo la comunicazione del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Papardo – Piemonte di Messina sulla dismissione del polo di emergenza urgenza. E l'audizione in commissione è servita a fare chiarezza.

Leggi tutto...
 
Trovato il cadavere di un giovane in mare a Capo d'Orlando PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

La scomparsa del 24enne brolese era avvenuta domenica scorsa. Oggi il tragico ritrovamento a Capo d'Orlando.

 

Vincenzo Oddo, il 24enne scomparso in mare domenica scorsa nelle acque di Brolo, è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi in mare a Capo d'Orlando, nello specchio d'acqua antistante il cineteatro. A dare l'allarme due addetti di un lido che hanno visto il cadavere del giovane galleggiare. I due lo hanno portato a riva ed hanno avvisato le forze dell'ordine.

Leggi tutto...
 
Cinema, musica e moda al MareFestival che si terrà a Salina PDF Stampa E-mail
Cronaca - Spettacoli
AddThis Social Bookmark Button

Presentato questa mattina al Palazzo camerale il programma: la conferenza della kermesse eoliana, dal 31 luglio al 5 agosto.

 

E' stato presentato stamane, nella sala Giunta della Camera di commercio,il programma dell'appuntamento eoliano capace di coniugare cinema, musica, moda, cultura e ambiente. “Ancora una volta, la Camera di commercio è vicina a questa importante manifestazione – ha dichiarato il commissario dell’Ente camerale, Franco De Francesco – che dà lustro all’Isola di Salina e a tutto il territorio messinese".

Leggi tutto...
 
Il premio Oscar Vittorio Storaro firma il calendario della Polizia PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Il calendario della Polizia di Stato sarà a sostegno dei bambini meno fortunati attraverso l'ormai consolidata partnership con l'Unicef.

 

Vittorio Storaro al lavoro per realizzare il calendario della Polizia di StatoUn calendario "d'autore", nato dall'incontro tra la Polizia di Stato con il maestro Vittorio Storaro, autore della cinematografia di fama internazionale, vincitore di tre premi Oscar. Questo sarà il tema dove arte e abilità saranno il filo conduttore del calendario della Polizia di Stato 2015, in fase di ultimazione e destinato a diventare un "cult".

Leggi tutto...
 
Gioiosa Marea, amministratori indagati e sequestrati depuratori PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Per gli amministratori, ed ex amministratori indagati, sono tredici i capi di imputazione, concernenti reati ambientali e amministrativi.

 

Forze dell'ordine appongono sigilli a depuratore gioiosa mareaE’ scattata oggi l’operazione Acque Pulite III che segue quelle del febbraio 2012 e del luglio 2013, grazie alle quali i depuratori di Piraino e di Capo d’Orlando sono attualmente sotto il controllo giudiziario per garantire il rispetto delle norme sugli scarichi, i trattamenti e la corretta gestione dei rifiuti, con ottimi risultati soprattutto presso l’impianto di Piraino che oggi scarica entro i limiti di legge.

Leggi tutto...
 
Interpreti per i pazienti stranieri ricoverati al Policlinico PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

È già partita ed è operativa all’interno dell’AOU “G. Martino” un’attività di mediazione interculturale per supportare i pazienti stranieri.

 

“Parliamone insieme”, si chiama così il progetto che scaturisce dalla convenzione siglata tra l’AOU “G. Martino” e l’Associazione A.N.CO.RA. onlus ( Associazione nazionale malati con disabilità complesse e rare). Dal consenso informato fino ai più semplici messaggi necessari per una anamnesi completa, le comunicazioni in una realtà come quella ospedaliera sono essenziali per la salute del paziente.

Leggi tutto...
 
Scaraventa un mobile addosso alla madre ed aggredisce il fratello PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Un banalissimo episodio poteva trasformarsi in tragedia. Fondamentale il tempestivo intervento dei Carabinieri di S. Stefano Medio.

 

Non trova un capo di abbigliamento ed è convinto che i suoi familiari lo abbiano nascosto. Questo il motivo alla base della feroce aggressione sferrata nei giorni scorsi, a Santo Stefano Medio, dal 22enne pregiudicato messinese Tommaso Fava, nei confronti della madre e del fratello, culminata con il ferimento di quest’ultimo, mediante un cacciavite utilizzato come arma impropria.

Leggi tutto...
 
Terza Circoscrizione, Carbone vince ricorso e subentra a Scuderi PDF Stampa E-mail
Quartieri - News
AddThis Social Bookmark Button

Il consigliere, che si è insediato oggi alla Circoscrizione, assumerà il ruolo di capogruppo per conto del gruppo politico dei DR.

 

Novità al terzo quartiere nel gruppo DR. Oggi si è insediato il consigliere Giovanni Carbone il quale, a seguito di un ricorso amministrativo, ha ottenuto il riconoscimento della elezione subentrando al collega di partito Nino Scuderi. Carbone è nato 24 giugno 1957 e non è nuovo nel ruolo, essendo stato già consigliere circoscrizionale all'ex 5 quartiere dal 98 al 2005.

Leggi tutto...
 
Il Banco Popolare di Sicilia chiude 7 filiali in provincia di Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Molti dipendenti saranno costretti a percorrere 100 km per andare a lavorare. Previsti anche 70 esuberi.

 

La decisione del Banco Popolare di chiudere 30 filiali in Sicilia, di cui 2 a Messina e 5 in provincia, genera forte preoccupazione fra i lavoratori, infatti le filiali in chiusura rappresentano il 30% dell’intera rete distributiva siciliana e i lavoratori interessati da tale processo sono oltre un centinaio. Si prevede un esubero di 70 unità ed una mobilità che supera i 40 km.

Leggi tutto...
 
I Grilli dello Stretto consegnano donazioni al Birrificio Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Le donazioni sono state raccolte attraverso un conto Paypal e sono arrivate da tutta Italia ed addirittura dalla Germania.

 

Nella serata di venerdì scorso si è svolto un incontro tra gli attivisti del MoVimento 5 Stelle - Grilli dello Stretto - ed alcuni lavoratori del nuovo “Birrificio Messina”. Si tratta di 16 lavoratori che hanno saputo superare la crisi dell’azienda per la quale lavoravano costituendo una cooperativa che autogestirà tutte le fasi di produzione, commercio e vendita della birra che porterà il marchio della nostra città.

Leggi tutto...
 
Spettacolo del Liceo Ainis in favore del Birrificio Messina PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Non è previsto alcun biglietto d'ingresso. All'entrata si potrà lasciare un contributo libero a favore del birrificio.


Appuntamento mercoledì 23 alle ore 21 all’Horcynus Orca (Capo Peloro, Messina) per applaudire il pluripremiato musical “Un amico in più” prodotto dal Liceo Ainis di Messina. Interamente dedicato al Birrificio Messina, l’appuntamento nasce dalla collaborazione dell’istituto scolastico con Fondazione Horcynus Orca e Fondazione di Comunità di Messina.

Leggi tutto...
 
Rumeni sorpresi con 1300 kg di rame su un furgone PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Oro rosso. La Polizia Stradale sequestra 1300 chili di rame. ll valore sul mercato del rame sequestrato è di circa 10.000 euro.

 

Due cittadini di nazionalità romena  sono stati denunciati per ricettazione dalla Sezione di Polizia Stradale di Messina. I due viaggiavano a bordo di un piccolo autocarro in pessime condizioni. Notato l’evidente nervosismo, i poliziotti hanno proceduto al controllo del mezzo rinvenendo circa 1300 chili di rame in cavi con sezione di 5/6 centimetri.

Leggi tutto...
 
Casello Villafranca, Garofalo chiede l'esenzione per i residenti PDF Stampa E-mail
Cronaca - News
AddThis Social Bookmark Button

Dopo le battaglie populiste per eliminare il pedaggio, il deputato "abbassa il tiro" per favorire solo i residenti a Villafranca.

 

Il deputato del Nuovo centrodestra,Vincenzo Garofalo, torna a chiedere al Presidente del Consorzio Autostrade Siciliane l'esenzione del pagamento del pedaggio autostradale per le famiglie che risiedono nei Comuni limitrofi a Villafranca Tirrena. Il deputato ritiene iniquo il balzello per coloro i quali debbono percorrere il breve percorso per recarsi sul posto di lavoro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 881